Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta

    Buonasera a tutti,

    ho 30 anni, alto 176 cm, peso attuale 68,7 kg. BMR (calcolato con la formula di Harris–Benedict) = 1476 corporatura tra l'ectomorfo e il mesomorfo.

    Da circa 2 mesi ho iniziato la palestra, 3 volte a settimana, 90 min. ad allenamento.

    A lavoro sono sempre alla scrivania (lavoro da casa).


    Descrizione Allenamento

    - all'inizio ho fatto il classico "circuito" (per 6 allenamenti);
    - in seguito e ancora oggi il mio allenatore mi ha dato un allenamento di "potenza": ogni allenamento 2 gruppi muscolari e tre esercizi per ogni gruppo muscolare es. lunedi (petto - bicipiti) mercoledi (dorsali - tricipiti) - venerdi (gambe - deltoidi). Mi trovo bene, spero di fare la cosa giusta, mi faccio guidare dal mio allenatore.
    - Dopo un periodo, non so quanto lungo, dovrei iniziare un allenamento di "massa" (a detta del mio allenatore).
    Da aggiungere che ho fatto sempre 10 min. di cardio all'inizio a alla fine di ogni allenamento con addominali (3 esercizi) sempre dopo il cardio iniziale.

    Ma non è questo il punto. Vorrei sapere, secondo voi, se la mia alimentazione è corretta.
    Ho letto tutte le guide tra le discussioni in rilievo e le ho trovate interessantissime ed allora vi scrivo quello che mangio di solito durante la settimana:

    Colazione: tazza di frullato di frutta fresca - tazza tè nero - 3 fette biscottate integrali con la marmellata

    No spuntino

    Pranzo: 300 g. pasta accompagnata con qualsiasi cosa: fagioli, piselli, sugo, patate, zucca, zucchine, ceci, carciofi... con sopra, quando il piatto lo vuole, tanto formaggio grattugiato e accompagnato con una fettina di pane.
    (in realtà a pranzo mangio circa 200 g., a cena mangio il resto)

    No spuntino

    Cena: pollo, pesce (quasi sempre filetti di merluzzo/orata/sogliola), hamburger di vitello, uova/filoche (raramente), sempre accompagnato da tante verdure (tutti i tipi).
    (mangio li resto della pasta che è rimasta a pranzo).

    No spuntino pre nanna

    Odio i dolci/merendine/cioccolata e non li mangio mai.

    In sostanza mangio quasi sempre il primo a pranzo e il secondo con il contorno a cena.

    Forse è tutto sbagliato ma sono circa 6/7 anni che faccio così. Prima il pasto era completo sia a pranzo sia a cena.

    Opinioni, consigli, commenti???

    Vorrei rimettermi in riga e magari incominciare a mangiare diversamente.

    Un saluto a tutti

    #2
    Mi sembra strano che tu abbia letto le discussioni in rilievo perché la dieta é oggettivamente da rifare da 0.

    É abbastanza palese tanto che neanche ti chiedo quante calorie o proteine/carboidrati/grassi, immagino non li hai calcolati.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎