Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio alimentazione per la definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio alimentazione per la definizione

    Ciao ragazzi mi chiamo Francesco, peso 78 kg e sono alto 1,73
    aiutatemi se ce qualcosa da correggere nella mia alimentazione perfavore datemi un dritta sulle quantita e dove inserirle se manca qualcosaa grazie,cmq premettendo che il giovedi e sabato faccio scarica (chetogenica)

    R I C A R I C A
    (lunedi, martedi, mercoledi, venerdi e domenica)

    COLAZIONE
    :
    1 banana
    50g farina d'avena shaker con acqua
    30g proteine in polvere shaker con acqua
    20g di noci
    5g cioccolato fondete 95x100
    (38g pro / 21.5g grassi / 59g cho)

    SPUNTINO:
    5 gallette di riso
    100g fesa di tacchino oppure 5 albumo d' uova
    (27g pro / 1g grassi / 28g cho)

    PRANZO:
    80g riso + 8g d'olio extravergine oliva
    100g pollo
    1 finocchio intero
    (31.5g pro / 10g grassi / 61g cho)

    SPUNTINO PRE WORKOUT:
    150g yogurt greco bianco
    1 kiwi
    (17g pro / 0.5g grassi / 14.5g cho)

    assunzione durante il workout e dopo di bcaa 4:1:1 (solubili)

    SPUNTINO POST WORKOUT:
    20g proteine in polvere shaker con acqua
    (17g pro / 0.5g grassi / 1g cho)

    CENA:
    250g pollo oppure pesce
    250g verdure
    (65.5g pro / 2.5g grassi / 11g cho)

    PRENANNA:
    1 tisana drenante
    5g l-glutammina

    TOTALE CALORIE GIORNALIERE 1830



    S C A R I C A (C H E T O G E N I C A)
    (giovedi e sabato)

    COLAZIONE
    :
    1 banana
    5 albumi
    (21g pro / 1g grassi / 28g cho)

    SPUNTINO MATTINA 1:
    30g proteine in polvere shaker con acqua
    (25.5g pro /1g grassi / 1.5g cho)

    SPUNTINO MATTINA 2:
    60g tonno al naturale + 8g d'olio extravergine oliva
    (25.5g pro /1g grassi / 1.5g cho)


    PRANZO:
    200g pollo oppure pesce
    250g lattuga
    (51g pro /2.5g grassi / 5.5g cho)

    SPUNTINO:
    3 albumi
    (12g pro /0g grassi / 0g cho)

    1 ora di cardio


    FINE CARDIO:
    1 TISANA DRENANTE
    5g l-glutammina

    CENA:
    250g pollo oppure pesce
    250g verdure
    (65.5g pro / 2.5g grassi / 11g cho)

    TOTALE CALORIE GIORNALIERE 1078

    #2
    Chi ti ha settato questa alimentazione? Perché, punto uno, non é una chetogenica (dove sono i grassi?) e due, ricarica a 1800k no a meno che non sei un bambino di anni 5. Se si chiama ricarica c'è un motivo.

    E da rifare da zero.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Otoha perfavore aiutami un po, sulla chetogenica i grassi dove e quanto devo metterli?? E sulle 1800 calorie cosa dovrei aggiungere?? Considera che in massa stavo sulle 2500/2600 calorie giornaliere, perfavore aiutami questa e la mia prima settimana di definizion

      Commenta


        #4
        Please

        Commenta


          #5
          Ma hai anche invertito il senso di ricarica e scarica, uno non fa "ricarica" 5 volte a settimana e scarica 2, cioè é impostata proprio male di base. Per una dieta chetogenica devi mettere in conto un 70% di fat, 25% di pro e il resto carboidrati.

          Fai cosi: la tua alimentazione che chiami ricarica seguila tutti i 7 giorni della settimana, nello spuntino della mattina sostituisci i 100 g di fesa di tacchino con 3 uova o 25 grammi di mandorle o arachidi/burro di arachidi o mandorle e nel post-wo aggiungi un frutto. Dovresti arrivare così a 1900/2000k, seguila per 2/3 settimane.

          La chetogenica lasciala a chi ne ha bisogno o chi lo sa fare.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Vabbene grazie mille otoha ������������

            Commenta


              #7
              Praticamente la chetogenica si fa per piu tempo nel senso per almeno 5 giorni di fila e la ricarica per 2 giorni??

              Commenta


                #8
                Si può fare sia 5 giorni di scarica che 2 di ricarica, che 6 di scarica e 1 di ricarica, che 2/3 settimane senza ricarica alcuna. Le variabili sono tante.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  capisco, e le calorie giornaliere, tra scarica e ricarica sono sempre le stesse? nel senso che in scarica diminuisci tutti i carbo alzando di conseguenza i grassi, e nella ricarica si rialzano i carbo e abbassando i grassi? allo stesso modo? scusami per le domande ma a me piace capire in questo sport perche mi piace tanto

                  Commenta


                    #10
                    Si, é come hai scritto, tranne che la ricarica comporta anche un rialzo delle calorie, solitamente almeno 500k in più.

                    Se vuoi saperne di più, ti consiglio di cercare il libro "the ketogenic diet" di Lyle McDonald.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      ho capito beno o male,la scarica prevale 1800/1900 calorie per me che peso 77 kg e alto 173cm?i grassi nella scarica li devo suddividere in tutti i pasti giusto?e nella ricarica i 500k in piu che mi dicevi devono essere di soltanto
                      carboidrati? ma se rifaccio la mia dieta e la riposto, tu mi daresti una mano con dei consigli? grazie grazie grazi

                      Commenta


                        #12
                        Preferisco non aiutarti ulteriormente perché non credo tu necessiti di portare avanti una dieta chetogenica e non voglio supportare qualcuno che lo fa.

                        Il forum è vasto, male che va ti aiuterà qualcun altro.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          ho capito grazie ugualmente

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎