Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta ipercalorica per un ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta ipercalorica per un ectomorfo

    Buenos dias signori,
    sono Michele, appena iscritto al forum , mi sono avvicinato alla palestra da circa due anni, non costante, anzi direi per niente costante per via del mio lavoro e molti fattori che mi hanno costretto a non seguirla al meglio come avrei sperato.
    Ma di positivo c'è che da un annetto a questa parte , ho fatto diciamo seriamente una dieta quasi interamente studiata e personalizzata da me.
    Ho fatto un anno a cercare, studiare, i principi di ipertrofia, iperplasia , come funzionano muscoli e chi più ne ha più ne metta.
    vi spiego brevemente come sono arrivato a pesare quasi 60kg partendo da un anorressia di 47 kg.
    circa 5 anni fa , mi lasciai con la mia ex ragazza, entrai in un periodo abbastanza tortuoso tra problemi familiari, scolastici , amicizie non buone, vizi brutti.
    arrivando ad essere uno scheletro vivente.
    da due anni mi trasferii, adesso lavoro e sono ufficiale sulle navi ho una bella ragazza e tutto , ma guardandomi allo specchio, non mi trovo gratificato di me stesso.
    comunque in sostanza, sono un ectomorfo, che tra volontà e forza di animo ha cercato di migliorarsi di giorno in giorno e lottando tra depression e e distanza , vado avanti.
    sono fermo a 59 kilogrammi e sono alto 1.70 , quindi adesso da sottopeso, sono un normopeso, per me già è una grandissima vittoria.
    Mi alleno principalmente 3 volte a settimana per due mesi, e per 4 mesi sono imbarcato ma usufruisco della palestra a bordo.
    Il problema a bordo è non poter seguire la dieta per mancanza di alimenti ma per quello ho optato per dei gainer super calorici che presto mi rimedierò.
    Faccio allenamenti mirati all'ipertrofia e seguo una dieta ipercalorica con un surplus di circa 100 , 200
    COLAZIONE :
    300ML LATTE parz.scre. con 8 biscotti ai cereali più mandorle arrivando a circa 500kcal
    Spuntino con toast e tacchino e una banana
    Pranzo 100-120gr pasta con condimento, carne o pesce circa 150gr
    spuntino pomeridiano con banana whey glutammina e mandorle
    nel pre workout prendo le whey se non rieco a mangare la carne a pranzo oppure con un toast col tacchino mandorle ed olio di oliva.
    nel post workout prendo le whey circa 10 minuti dopo l'allenamento consigliatomi dal mi personal trainer.
    a cena diminuisco la pasta , ed aumento le proteine ovvero carne e pesce più insalata verde.
    prima di andare a letto mi faccio un altra tazza di latte da 300 con orzo.
    ma il problema è : perchè faccio fatica a crescere di peso?
    premetto che non la seguo PRECISA, capita che durante la settimana ad esempio circa 4 p 3 volte non riesco a seguirla per fattori che purtroppo non posso evitare come problemi in famiglia, o uscite tra amici.
    cosa potrei modificare^?

    #2
    Non riesci a prendere peso perchè invece di essere nel tuo prospettato surplus di 100/200k, sei in mantenimento o deficit calorico. Risposta = mangia di più.

    Purtroppo non si può aggiungere altro, tu stesso dici che non puoi seguire la dieta con precisione a bordo, in piu ci sono occasioni social e famigliari in mezzo. Questo è il massimo. E' come se mi fermasse un tizio qualunque in mezzo alla strada e mi chiedesse: perchè la mia ragazza mi ha lasciato? E io che ne so, come potrei saperlo in base al nulla assoluto in termini di dettagli?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎