Dieta Carb Cycling

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M4rkM4b98
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2017
    • 378
    • 3
    • 1
    • Send PM

Dieta Carb Cycling

Salve, intanto do una breve infarinata su di me, sono 1,85m per 86kg 20 anni, anni fa ero 102kg ed ho perso 20 e più kg fino ad arrivare a 78kg ma solamente mangiando poco e non facendo movimento di conseguenza conservando molto grasso, solo 3 anni fa nel 2015 ho iniziato a fare sport con il ciclismo, adesso sono 86 kg(avendo guadagnato qualche muscolo) con un bf di circa 16%. Sono mesi che cerco di abbassare questa bf in modo da arrivare al fatidico 10-12% e stare tranquillo solo che non riesco perchè avendo fatto quegli anni a mangiare poco e in più aver continuato dopo anche se con una dieta corretta seguendo alimenti selezionati e macronutrienti con myfitnesspal ho abbassato di molto il mio metabolismo.
    Io di media faccio sport 5-6 volte a settimana in sessioni di 1h30m in pausa pranzo mischiando palestra almeno 2 volte a settimana ed il resto mtb o bdc. Avendo abbassato il metabolismo e pensando di voler raggiungere un 12% entro agosto cosa mi consigliate? Io pensavo di aumentare le calorie(adesso sono a 1700, bmr 1980 tdee in giorni di gym 2400 in giorni di ciclismo dai 2800 ai 3000 e passa ma considerando il metabolismo lento il valore teorico è molto più basso) dicevo pensavo di aumentare le calorie fino a fine maggio fino ad arrivare a 2600, poi da giugno iniziare una carb cycling da continuare fino a fine agosto facendo una settimana di scarico ogni mese e poi a settembre rialzare un pò. Che dite può funzionare? Riguardo alla carb cycling come va impostata? Io non la ho mai fatta, ho sempre eseguito una dieta su 1,5-2g/kg di pro 0.7g/kg di grassi ed il resto carbo, non saprei come stilare una carb cycling.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Se vuoi abbassare l'indice di massa grassa, le possibilità sono due: o metti su massa magra, o perdi massa grassa.

Non credo che nel tuo caso rialzare le calorie per un mese possa avere un effetto cosi drastico da "ravvivare" il metabolismo, e comunque dubito che qualcuno che fa 5/6 volte a settimana sport, tra cui ciclismo, possa realmente parlare di metabolismo dormiente.

Ciclizzare i carboidrati non è difficile: scegli quante calorie consumare al giorno, se ciclizzare su 2 o 3 giorni e poi setti i carboidrati, ad esempio il giorno high consumi il 50% delle tue calorie dai carboidrati, il giorno low il 20%, se fai un giorno medio li setti attorno al 30/35%, le calorie che sottrai/aggiungi dai carboidrati le recuperi alzando i grassi. Alla fine della fiera per perdere massa grassa serve essere in deficit calorico e basta.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• M4rkM4b98
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2017
      • 378
      • 3
      • 1
      • Send PM

Questa è la teoria, ma io sono stato a dieta una cosa come 4 anni di seguito per forza ho il metabolismo così, anche 0erche fosse giusto quel che dici e la teoria non dovrei aver problemi a dimagrire invece più giù di 86kg e 16% non vado sono in stallo da molto. Serve una svolta probabilmente sono troppo abituato, tanto che con 1800kcal e 1h30 di bici non sento la fame.. Considera che sono stato 18anni fermo in sovrappeso quasi obeso e sono solo 3 anni che faccio qualcosa, sempre in dieta ed è poco tempo che lo faccio correttamente quindi ho distrutto tutto.

Per la carb cycling pensavo di fare 2 low 3 med e 2 high, ipotizzando di avere 300g carbo 60g grassi e 170g proteine come high dovrei fare un giorno 100g carbo, 170pro e il resto grassi come low e un giorno 200g carbo 170 pro il resto grassi come med?
      Last edited by M4rkM4b98; 28-04-2018, 01:48:50.

Commenta

• M4rkM4b98
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2017
        • 378
        • 3
        • 1
        • Send PM

Consigli?

Commenta

• Simo6
          Bodyweb Senior
          • Sep 2014
          • 784
          • 49
          • 31
          • Send PM

Per quanto riguarda il non avere fame a 1800 kcal non è un parametro da considerare
          Io mantengo a 2600 kcal e non sento la fame finché non scendo a 1600

Se vuoi fare una carb cycling devi considerare che la media settimanale dev'essere la stessa di una dieta lineare a tot calorie
          La suddivisione dei giorni deve poi rispondere all'allenamento o ad esigenze (ad esempio cheat -seppur io non ritenga correttissimo ciò-)

Puoi fare i giorni di ricarica nei giorni OFF, oppure nei giorni in cui alleni i gruppi carenti o in cui hai una mole di lavoro importante

Nel giorno HIGH tieni devi basarti sui carboidrati. Grassi bassi e da fonti indirette (20g circa). Proteine medio-basse, puoi fare 1.5 x kg
          Nei giorni MEDI fai una normocalorica, con proteine medie (2 x kg), grassi medi (0.5/0.8 x kg) e carbo il rimanente
          Nei giorni LOW fai una scarica di carbo, tenendo proteine alte (da 2.5 x kg in su), grassi stai su 1 x kg

Personalmente mi piace l'approccio di tenere 5 giorni LOW e 2 di HIGH nei giorni di rest, se ti alleni 5 volte
          Se ti alleni 4 volte invece devi modulare il tutto, ad esempio 4 LOW, 2 HIGH nei giorni post Wo e normocalorica nel giorno lontano dal Wo (secondo giorno di rest)
          In ogni caso ciò che conta è il bilancio settimanale e l'organizzazione alla base della ricarica-scarica

Ti consiglio, in questi approcci, di consumare carbo secchi nei giorni di ricarica e fonti di fat buone (considerando che l'apporto settimanale sarà mediocre)
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• M4rkM4b98
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2017
            • 378
            • 3
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
            Per quanto riguarda il non avere fame a 1800 kcal non è un parametro da considerare
            Io mantengo a 2600 kcal e non sento la fame finché non scendo a 1600

Se vuoi fare una carb cycling devi considerare che la media settimanale dev'essere la stessa di una dieta lineare a tot calorie
            La suddivisione dei giorni deve poi rispondere all'allenamento o ad esigenze (ad esempio cheat -seppur io non ritenga correttissimo ciò-)

Puoi fare i giorni di ricarica nei giorni OFF, oppure nei giorni in cui alleni i gruppi carenti o in cui hai una mole di lavoro importante

Nel giorno HIGH tieni devi basarti sui carboidrati. Grassi bassi e da fonti indirette (20g circa). Proteine medio-basse, puoi fare 1.5 x kg
            Nei giorni MEDI fai una normocalorica, con proteine medie (2 x kg), grassi medi (0.5/0.8 x kg) e carbo il rimanente
            Nei giorni LOW fai una scarica di carbo, tenendo proteine alte (da 2.5 x kg in su), grassi stai su 1 x kg

Personalmente mi piace l'approccio di tenere 5 giorni LOW e 2 di HIGH nei giorni di rest, se ti alleni 5 volte
            Se ti alleni 4 volte invece devi modulare il tutto, ad esempio 4 LOW, 2 HIGH nei giorni post Wo e normocalorica nel giorno lontano dal Wo (secondo giorno di rest)
            In ogni caso ciò che conta è il bilancio settimanale e l'organizzazione alla base della ricarica-scarica

Ti consiglio, in questi approcci, di consumare carbo secchi nei giorni di ricarica e fonti di fat buone (considerando che l'apporto settimanale sarà mediocre)

Vi ringrazio dei consigli sulla carb cycling ma per quanto riguarda lo stallo e raggiungere un 10/12% per agosto è meglio che faccio come ho detto io, oppure faccio solo una settimana di scarico e poi inizio la carb cycling.. Come è meglio fare nella mia situazione di stallo?

Commenta

Working...
            X