Ciao
I MIEI DATI
ho 38 anni
mi alleno con costanza e passione da 5 anni
altezza 170
peso 73,5
bf 12% (bioimpedenzometria a settembre 2017)
IL MIO CASO
ho pochi muscoli (certo, ne ho più di chi non si allena ma meno di quanto dovrebbe averne chi si allena con costanza e passione da 5 anni!) e un po' di pancetta. Per questo ho deciso di rivolgermi a una "Nutrizionista Sportiva" scovata in rete che, a giudicare dal sito internet, sembrerebbe molto preparata se pur giovane.
Ecco di seguito il piano alimentare che mi ha proposto per raggiungere un primo obiettivo: perdere la pancia
COLAZIONE
uno yogurt greco magro + 3 cucchiai aveva + 5 mandorle + 1 kiwi
META' MATTINA
una banana
PRANZO
verdure al vapore/grigliate/bollite
80 grammi pasta integrale/farro/riso integrale/cereali con pomodoro o pesto
80 g bresaola
10 g EVO
MERDENDA
un frutto
CENA
250g carne/pollo/pesce
10g EVO
Non trascrivo il piano di tutti i giorni perché è più o meno uguale, con le opportune variazioni.
Secondo me è poca roba, poche calorie, poche proteine, poco tutto e catabolismo!!!
Inoltre non mi ha fatto la bioimpedenzometria e mi ha pesato con una bilancia che ha stimato il 19% di grassi (!!!!). E ha voluto 90 euro!
Secondo voi???
Grazie
I MIEI DATI
ho 38 anni
mi alleno con costanza e passione da 5 anni
altezza 170
peso 73,5
bf 12% (bioimpedenzometria a settembre 2017)
IL MIO CASO
ho pochi muscoli (certo, ne ho più di chi non si allena ma meno di quanto dovrebbe averne chi si allena con costanza e passione da 5 anni!) e un po' di pancetta. Per questo ho deciso di rivolgermi a una "Nutrizionista Sportiva" scovata in rete che, a giudicare dal sito internet, sembrerebbe molto preparata se pur giovane.
Ecco di seguito il piano alimentare che mi ha proposto per raggiungere un primo obiettivo: perdere la pancia
COLAZIONE
uno yogurt greco magro + 3 cucchiai aveva + 5 mandorle + 1 kiwi
META' MATTINA
una banana
PRANZO
80 grammi pasta integrale/farro/riso integrale/cereali con pomodoro o pesto
80 g bresaola
10 g EVO
MERDENDA
un frutto
CENA
250g carne/pollo/pesce
10g EVO
Non trascrivo il piano di tutti i giorni perché è più o meno uguale, con le opportune variazioni.
Secondo me è poca roba, poche calorie, poche proteine, poco tutto e catabolismo!!!
Inoltre non mi ha fatto la bioimpedenzometria e mi ha pesato con una bilancia che ha stimato il 19% di grassi (!!!!). E ha voluto 90 euro!
Secondo voi???
Grazie
Commenta