ricerca esempio metabolica da 1800/2000 kcal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alfhome
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 58
    • 5
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

ricerca esempio metabolica da 1800/2000 kcal

ragazzi, non è che qualcuno di voi ha già pronto un menu da metabolica intorno alle 1800/2000 kcal?

grazie
    [a]
  • uraia
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 2811
    • 2
    • 0
    • tra due mostri mitologici
    • Send PM

eccola :

DIETA METABOLICA RIGIDA 2000 kcal

COLAZIONE : 300 kcal totali:
    30 g di w.p. 80% + 200 ml di latte fresco intero + 3 Omega

SPUNTINO 1 : 200 kcal totali. + 2 Omega

PRANZO : 300 kcal da proteine + insalata o verdura con 3 cucchiai di olio (200 kcal)
    + 1 cp. multivitaminico-minerale al 150 % rda.

SPUNTINO 2 : 200 kcal totali + 2 Omega

CENA : 300 kcal da proteine + insalata o verdura con 3 cucchiai di olio (200 kcal)

SPUNTINO 3: 300 kcal totali:
    30 g di w.p. 80% + 200 ml di latte fresco intero + 3 Omega

 SOSTITUISCI LO ZUCCHERO CON IL “DIETOR” (o dolcificanti a zero calorie)
     ACQUA: IPOSODICA 3 BOTT. DA 1,5 L.\DIE (o quantità maggiori)
     SALE: USA SOLO SALE IPOSODICO (es: novosal)
     ALCOOL: NO - BIBITE DOLCI & SUCCHI DI FRUTTA: NO ; ( Ok coca-cola-light e bibite con zero carboidrati)
     USA MODERATAMENTE: tutti i cibi contrassegnati con * sulla tabella degli alimenti , e quelli troppo salati.

RICARICA DEI CARBOIDRATI:
    TUTTI I WEEKEND DA SABATO SERA A CENA FINO A DOMENICA A PRANZO COMPRESO FAI 4 – 5 PASTI LIBERI (QUALSIASI QUANTITA’) A BASE DI SOLI CARBOIDRATI E SENZA PROTEINE NE GRASSI
    ESEMPIO: PASTA , PANE , RISO , DOLCI , PIZZA , SUCCHI DI FRUTTA E BIBITE
    ( NON MANGIARE NIENTE DI QUELLO CHE MANGI DURANTE LA SETTIMANA ).
    ES. : 2000-3000 kcal IL SABATO + 5000-6000 kcal LA DOMENICA.
    NB: LA PRIMA RICARICA DEI CARBOIDRATI VA EFFETTUATAIL 2° WEEKEND (DOPO 14 GIORNI DI DIETA RIGIDA).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• uraia
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 2811
      • 2
      • 0
      • Send PM

PORZIONI DIETA METABOLICA

ALIMENTI 100 kcal 200 kcal 300 kcal 400 kcal 500 kcal

uova intere 1 2 3 5 (4 rossi) ---
      arachidi , noci , noccioline mix * --- 35 g 55 g --- ---
      affettato magro
      fesa di tacchino \ bresaola \ prosciutto crudo magro 65 g 130 g --- --- ---
      affettato grasso e insaccati
      salame \ mortadella \ prosciutto grasso \ salciccia --- 55 g 80 g 105 g ---
      formaggio grasso* 30 g 55 g 80 g 105 g 130 g
      mozzarella * 40 g 80 g 120 g 160 g ---
      pesce in scatola sott’olio:
      tonno e sgombro (sgocciolati) 55 g 105 g 160 g --- ---
      salmone affumicato ,
      sott’olio , aringhe 75 g 145 g 215 g --- ---
      carni rosse magre e carni bianche 105 g 210 g 315 g 420 g ---
      carni rosse grasse 65 g 130g 190 g 255 g 315 g
      pesce di mare o trota 125 g 250 g 370 g 490 g ---
      yogurt intero bianco * 150 g 300 g 460 g --- ---
      barretta myoplex low carb ½ 1 --- --- ---
      proteine in polvere al 90%
      EFA o CLA
      latte intero * 20 g
      2 caps
      100 ml 30 g
      3 caps
      150 ml 35 g
      3 caps
      200 ml
      ---
      ---

(*) ALIMENTI CHE CONTENGONO CARBOIDRATI
      noccioline 6 %
      mozzarella 1,4 %
      formaggi grassi 2 %
      latte intero 4,8 %
      yogurt intero bianco 3,5 %

PORZIONI DIETA METABOLICA

ALIMENTO 100 kcal 200 kcal 300 kcal
      insalata o verdure lesse 50-60 g 60-80 g oltre 100 g
      olio d’oliva *
      ( quantità minima ) 2 cucchiai
      (16 g) 3 cucchiai
      (24 g) 4 cucchiai
      (32 g)
      * : in caso l’apporto di grassi totale sia troppo basso puoi aumentare un pochino l’olio nell’insalata.

ALIMENTO 50 kcal

carboidrati in gr. peso in gr.

banana 11 75
      pesca 11 190
      mela 15 110
      pera 13 150

ALIMENTI A LIBERO USO :

spezie disidratate , odori , coca cola light , bibite dietetiche a zero carboidrati , caffè , thè , cetrioli , finocchi , pomodori , crusca dietetica , aceto, limone , dolcificanti tipo “dietor” , sale iposodico tipo “novosal”.
      "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

Commenta

• alfhome
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 58
        • 5
        • 0
        • Salerno
        • Send PM

grazie uraia ma... dubbio: non ci sono troppi carb? a me sembra che si superi la soglia dei 30gr. volevo cercare di ridurre i latticini (limitando a 200 ml di parmalat omega 3 al mattino) e basta, lasciando i restanti 20gr di carbo alle verdure nel resto del giorno.

altro dubbio: wp sono necessarie? non posso sostituirle con qcosa di più appetitoso (sempre pro+grassi... che ne so? grana?)

[a]

Commenta

• uraia
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 2811
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originally posted by alfhome
          grazie uraia ma... dubbio: non ci sono troppi carb? a me sembra che si superi la soglia dei 30gr. volevo cercare di ridurre i latticini (limitando a 200 ml di parmalat omega 3 al mattino) e basta, lasciando i restanti 20gr di carbo alle verdure nel resto del giorno.

altro dubbio: wp sono necessarie? non posso sostituirle con qcosa di più appetitoso (sempre pro+grassi... che ne so? grana?)

[a]
          non mi pare ci siano tutti sti carbo,la metabolica che ti ho postato
          è rigida,se vuoi diminuisci i formaggi no problem e le wp è solo per comodita' che le includo,il grana è ok

Commenta

• alfhome
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 58
            • 5
            • 0
            • Salerno
            • Send PM

GRAZIE!!!

Commenta

• uraia
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 2811
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originally posted by alfhome
              GRAZIE!!!

SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO,ANCHE PERCHE',SE NON RICORDO MALE E' DA UN PO' CHE CI STAI PROVANDO E RIPROVANDO CON LA META

CIAO

Commenta

• alfhome
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 58
                • 5
                • 0
                • Salerno
                • Send PM

ottima memoria!
                si, devo dire che il mio peggior nemico è la costanza. poi in questo periodo sono anche parecchio giù e l'umornero non aiuta a seguire una dieta... (da qualche parte le gratificazioni dovrò pur trovarle no? solo che le cerco nel posto sbaiato... il frigo).

dovrei risolvere prima un po' di problemi ma so che intanto migliorarsi fisicamente darà energia alla mia autostima, da lì forse troverò energia anche per sistemare altre cose...

e poi ti confesso, passo alcuni pomeriggi a documentarmi tra forum, siti e altro su diete, alimentazione e mille altre cose... tutte queste informazioni un po' confondono e se non vedi risutati subito ti viene voglia di cambiare approccio. e di cambiamento in cambiamento alla fine ingrassi e basta (il famoso "giorno prima della dieta" in cui ti permetti tutto si moltiplica.

sperem. intanto ho deciso di cambiare pensiero. da "devo dimagrire" sono passato a "DIMAGRISCO". approccio strategico

[a]

Commenta

• gigisik
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 1464
                  • 3
                  • 0
                  • bari
                  • Send PM

Alfhome,scusami se invado il tuo post ma vorrei chiedere un consiglio ad uraia sulls metabolica che sto seguendo da circa un mese con questi risultatieso di partenza 78 peso attuale 73 %b.f. da 9 a 7.5;all.anaerobico 3 volte a sett. + 2 sedute aerobica;sono alto 183 cm circ. polso 17.5 metabolismo basale1700 cal;di piu' non so'....

colazione 200 albume+200 latte intero+50 marmellata hero senza zucchero(....10 gr di carbo!)

sp:112 gr tonno naturale+ 1 olio

pranzo: 200 gr di carne + 2 olio+verdura

sp:100 gr di salmone

cena:300 gr di pesce + 2 olio + verdura

prenanna:300 albume+200 latte intero+1 cucchiaio di lecitina di soia

...che ne pensi???.....sono calato troppo o puo' andare??!!

p.s..ricarica di 24 ore il fine sett. con soli carbo.(...niente schifezze!!! )per circa 2800 cal..........uno spasso!!!!
                  "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• CINA
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 412
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

X URAIA E COMPANY

Ragazzi io in ricarica daa sabato sera abbino sempre ai carbo le pro sbaglio????
                    mi spiegate la differenza nel assumere solo carbo e non........

Ad esempio la mattina della domenica faccio 100 gr di pane con 100 di bresaola e' errato???

E' per un discorso di fare aumentare l'insulina solo con i carbo o per ridurre gli eventuali eccessi calorici??

Grazie

Commenta

• hokuto
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2003
                      • 87
                      • 0
                      • 0
                      • bologna
                      • Send PM

scusate se invado il post ma ho dei dubbi sulla ricarica....faccio 2 pasti di evasione con carbo il sebato sera e la domenica sera in mezzo mangio solo prot e niente grassi perchè ho paura di mettere su grasso dovrei aumentare i carbo o cosi va bene?

Commenta

• uraia
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 2811
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by gigisik
                        Alfhome,scusami se invado il tuo post ma vorrei chiedere un consiglio ad uraia sulls metabolica che sto seguendo da circa un mese con questi risultatieso di partenza 78 peso attuale 73 %b.f. da 9 a 7.5;all.anaerobico 3 volte a sett. + 2 sedute aerobica;sono alto 183 cm circ. polso 17.5 metabolismo basale1700 cal;di piu' non so'....

colazione 200 albume+200 latte intero+50 marmellata hero senza zucchero(....10 gr di carbo!)

sp:112 gr tonno naturale+ 1 olio

pranzo: 200 gr di carne + 2 olio+verdura

sp:100 gr di salmone

cena:300 gr di pesce + 2 olio + verdura

prenanna:300 albume+200 latte intero+1 cucchiaio di lecitina di soia

...che ne pensi???.....sono calato troppo o puo' andare??!!

p.s..ricarica di 24 ore il fine sett. con soli carbo.(...niente schifezze!!! )per circa 2800 cal..........uno spasso!!!!
                        aggiungerei come integrazione dell'EFA o del FLAXSEED OIL
                        in un mese hai perso 5 kg è diminuita la % bf ma hai catabolizzato
                        segui un metodo di allenamento con modulo 3/1 quindi fai una settimana di scarico e mantieni bassa l'intensita' dell'attivita' aerobica
                        per la ricarica mangia sempre e solo carbo,il limite nn è certo stabilito a 24 ore potrebbero essere anche di + ma devi vedere te gli effetti della ricarica

Commenta

• ACE71
                          Inattivo
                          • Jan 2003
                          • 1528
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

X Uraia: alcuni dubbi

Ho letto con interesse, la dieta che hai postato, e ti devo fare i complimenti per la completezza dei dati che hai fornito.

Mi sorgono però alcuni dubbi:
                          A) non ho visto nell'elenco dei formaggi i fiocchi di latte e la ricotta che a mio avviso sono da preferire allo yugurt

B) non hai inserito nell'elenco il latte di soia 0 carb e le pro soia che hanno praticamente 0 carbo

C) cosa intendi per alimenti liberi, io starei attento anche alle quantità di finocchi e al pomodoro che eliminerei preferirei la cipolla che soprattutto lessata da un ottima mano all'intestino.

Ciao aspetto una risposta

Commenta

• uraia
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 2811
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by hokuto
                            faccio 2 pasti di evasione con carbo il sebato sera e la domenica sera in mezzo mangio solo prot e niente grassi perchè ho paura di mettere su grasso dovrei aumentare i carbo o cosi va bene?
                            2 pasti con carbo tu li chiami ricarica ?

Commenta

• hokuto
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2003
                              • 87
                              • 0
                              • 0
                              • bologna
                              • Send PM

dimmi tu....cosa consigli voglio evitare coprirmi in ricarica....i 2pasti di evasione consistono in 2 pizze perchè mangio fuori e a volte dolce

Commenta

Working...
                              X