Mercurio nel tonno!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniot67
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 23
    • 0
    • 0
    • nord africa(calabria)
    • Send PM

Mercurio nel tonno!!!

Qualche tempo fa leggevo un articolo a firma di Claudio Tozzi,sulla reale possibilita' di accumulo di mercurio contenuto in alcune specie ittiche,in particolar modo nel tonno.
    Poiche' la cosa riveste notevole importanza,specie per chi come noi ingurgita diverse scatolette a settimana,chiedo a voi tutti se avete info a riguardo.
    Considerato che a causa della catena alimentare,il tonno e' uno dei pesci che accumula piu' mercurio nelle sue carni rispetto ad altri pesci,e' importante variare le fonti proteiche per non incorrere in guai anche seri.

Ciao Antonio
    on
  • Albe
    Mental Case
    • Dec 2000
    • 18165
    • 466
    • 178
    • nella mia mente
    • Send PM

azz...io mi mangio più di mezzo kilo di tonno a settimana
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Re: Mercurio nel tonno!!!

Originally posted by antoniot67
      Qualche tempo fa leggevo un articolo a firma di Claudio Tozzi,sulla reale possibilita' di accumulo di mercurio contenuto in alcune specie ittiche,in particolar modo nel tonno.
      Poiche' la cosa riveste notevole importanza,specie per chi come noi ingurgita diverse scatolette a settimana,chiedo a voi tutti se avete info a riguardo.
      Considerato che a causa della catena alimentare,il tonno e' uno dei pesci che accumula piu' mercurio nelle sue carni rispetto ad altri pesci,e' importante variare le fonti proteiche per non incorrere in guai anche seri.

Ciao Antonio
      lo ho letto anchio...
      consiglia di evitare i tonni economici e di ciclizzarne l' assunzione o di consmarlo saltuariamente....
      personalmente io ho fatto anche mesi sparandomene 200 g. al dí evry day e non ho mai avuto problemi...peró ho deciso che lo limiteró fortemente per ovvi motivi.

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Re: Re: Mercurio nel tonno!!!

Originally posted by flexer77
        lo ho letto anchio...
        consiglia di evitare i tonni economici e di ciclizzarne l' assunzione o di consmarlo saltuariamente....
        personalmente io ho fatto anche mesi sparandomene 200 g. al dí evry day e non ho mai avuto problemi...peró ho deciso che lo limiteró fortemente per ovvi motivi.
        Se devi stare attento a tutto quello che mangi per paura di ingurgidare sostanze dannose, dovresti stare a digiuno oppure aprirti una fattoria e fare l'agricoltore e l'allevatore.
        Il mio consiglio, sbattetevene le palle in maniera scandalosa!
        Secondo voi, come mai negli ultimi anni si sono sviluppate così tanto le patologie tumorali, cancri e malattie organiche varie?
        Evadere dal mondo è altrochè impossibile, pertanto è meglio vivere col paraocchi e sereni.
        E' una mia idea del tutto contestabile.

G O L D
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

per me sono falsi allarmi.
          però nel dubbio non costa nulla cilcizzare il tunno.
          periodi in cui lo mangi alternato a periodi in cui non lo mangi.
          tanto di fonti proteiche siamo pieni.

cmq resta il fatto che per me sono falsi allarmismi:io lomangio e lo mangiato per anni senzaalcun problema.

Commenta

• NoLimits
            Banned
            • Apr 2003
            • 713
            • 0
            • 0
            • nà cambogia
            • Send PM

Re: Mercurio nel tonno!!!

Originally posted by antoniot67

Ciao Antonio
            Ho parlato personalmente con Claudio di questo argomento, in effetti una bella ricerca mineralologica attraverso i capelli per vedere quanto mercurio abbiamo non farebbe male!!!Prima mangiavo una scatoletta da 160gr netti al giorno, adesso la prendo due/tre volte la settimana!!!!!!!!

Commenta

• Rick
              Bodyweb Member

• Feb 2003
              • 247
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

Mercurio o no, ciclizzare il tonno non è certo dannoso.
              Anzi, non so voi ma quando per un pò lo mangio tutti i giorni, solo la vista di una scatoletta di tonno al naturale mi fa venire la nausea....
              Quod me nutrit, me destruit

"L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
              (Stendhal)

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Rick
                Mercurio o no, ciclizzare il tonno non è certo dannoso.
                Anzi, non so voi ma quando per un pò lo mangio tutti i giorni, solo la vista di una scatoletta di tonno al naturale mi fa venire la nausea....
                dipende dal tonno al naturale,quello moro è ottimo.

Commenta

Working...
                X