Salve a tutti ragazzi.
Avrei bisogno di aiuto su alcuni "buchi" su cui non riesco a fare chiarezza nella mia dieta.
Alto 1,75. Peso 64 Età 24 Metabolismo veloce oltremodo.
Ectomorfo ma con spalle larghe vita stretta e petto molto pronunciato
Colazione ore 9:
300ml latte intero
Corn flakes in abbondanza. Non saprei definirli in g. Continuo a ripienare il tazzone finche non finisce il latte.
1 pera
Spuntino mattutino ore 11:30 (ora a cui inizio a sentire la fame):
Fiocchi di latte 200g
3 fette biscottate integrali
Vorrei aggiungere altro perché continuo ad avere fame dopo. Ma non saprei cosa.
Pranzo ore 13:30/14:
Pasta 150g con olio o pomodoro
30g prosciutto crudo o fesa di tacchino
Parmigiano 10g c.ca
Stessa cosa di sopra. Cosa potrei aggiungere?
Spuntino pomeridiano pre-workout:
Qui ho molti dubbi.
Solitamente mangio un paio di fette biscottate integrali piu 7-8 mandorle.
Oppure 200ml di acqua con un 20g di proteine isolate della soia.
Posso fare lo spuntino verso le 4:30/5 ed inizio ad allenarrmi verso le 5:30/6 a volte anche 6:30
Post-workout: finisco di allenarmi, doccia e preparo la cena, quindi passa massimo un'oretta dalla fine dell'allenamento alla cena. Mi conviene mangiare qualcosa o magari assumere altre proteine della soia?
Cena ore 8/9:
Minestrone in abbondanza o vellutata di verdure in abnondanza
70-80g di pane integrale
Pesce 200g o carne 200g o 2 uova
Anche qui: cosa potrei aggiungere?
Pre-nanna:
250ml latte di soia con 30g di caseine
Ho tantissimi dubbi su questa dieta.
Innanzitutto io ho sempre costantemente fame, quindi potrei tranquillamente fare una dieta da tipo 3000kcal giornaliere, solo che non so che cosa aggiungere o modificare.
Ad esempio so che le gallette di riso sono un ottimo alimento per la dieta in massa, però non saprei dove aggiungerle...
Per quanto riguarda l'allenamento:
Lunedi martedi giovedi e venerdi calisthenics full body allenamento a circuito.
So che molti non saranno d'accordo con il calisthenics per la massa. Ho una mini palestra a casa e in un mese di calisthenics mi è sembrato di avere risultati migliori rispetto a pesi e attrezzi per 4 mesi fatti l'anno scorso di questo stesso periodo.
Per qualsiasi altra info chiedetemi pure. Scusate se non sono stato molto preciso con i dettagli sia su di me che sui pasti.
Spero possiate consigliarmi qualcosa comunque.
Grazie mille
Avrei bisogno di aiuto su alcuni "buchi" su cui non riesco a fare chiarezza nella mia dieta.
Alto 1,75. Peso 64 Età 24 Metabolismo veloce oltremodo.
Ectomorfo ma con spalle larghe vita stretta e petto molto pronunciato
Colazione ore 9:
300ml latte intero
Corn flakes in abbondanza. Non saprei definirli in g. Continuo a ripienare il tazzone finche non finisce il latte.
1 pera
Spuntino mattutino ore 11:30 (ora a cui inizio a sentire la fame):
Fiocchi di latte 200g
3 fette biscottate integrali
Vorrei aggiungere altro perché continuo ad avere fame dopo. Ma non saprei cosa.
Pranzo ore 13:30/14:
Pasta 150g con olio o pomodoro
30g prosciutto crudo o fesa di tacchino
Parmigiano 10g c.ca
Stessa cosa di sopra. Cosa potrei aggiungere?
Spuntino pomeridiano pre-workout:
Qui ho molti dubbi.
Solitamente mangio un paio di fette biscottate integrali piu 7-8 mandorle.
Oppure 200ml di acqua con un 20g di proteine isolate della soia.
Posso fare lo spuntino verso le 4:30/5 ed inizio ad allenarrmi verso le 5:30/6 a volte anche 6:30
Post-workout: finisco di allenarmi, doccia e preparo la cena, quindi passa massimo un'oretta dalla fine dell'allenamento alla cena. Mi conviene mangiare qualcosa o magari assumere altre proteine della soia?
Cena ore 8/9:
Minestrone in abbondanza o vellutata di verdure in abnondanza
70-80g di pane integrale
Pesce 200g o carne 200g o 2 uova
Anche qui: cosa potrei aggiungere?
Pre-nanna:
250ml latte di soia con 30g di caseine
Ho tantissimi dubbi su questa dieta.
Innanzitutto io ho sempre costantemente fame, quindi potrei tranquillamente fare una dieta da tipo 3000kcal giornaliere, solo che non so che cosa aggiungere o modificare.
Ad esempio so che le gallette di riso sono un ottimo alimento per la dieta in massa, però non saprei dove aggiungerle...
Per quanto riguarda l'allenamento:
Lunedi martedi giovedi e venerdi calisthenics full body allenamento a circuito.
So che molti non saranno d'accordo con il calisthenics per la massa. Ho una mini palestra a casa e in un mese di calisthenics mi è sembrato di avere risultati migliori rispetto a pesi e attrezzi per 4 mesi fatti l'anno scorso di questo stesso periodo.
Per qualsiasi altra info chiedetemi pure. Scusate se non sono stato molto preciso con i dettagli sia su di me che sui pasti.
Spero possiate consigliarmi qualcosa comunque.
Grazie mille
Commenta