beh "i discorsi su ecc..." non sono "cavolate" per nulla. Ci sono semplicmente diverse posizioni.
I periodi di massa e definizione sono davvero la strategia migliore?
Collapse
X
-
Interessante discussione.
Io sono fermo su 6 pasti die perché avevo sempre letto che per risvegliare il metabolismo era meglio fare tanti pasti, così da tenerlo sempre attivo.
Però alla fine quello che davvero conta é il totale delle calorie giornaliere/settimanali.
Forse proverò in ipocalorica a saltare gli spuntini così da essere più soddisfatto nel mangiare qualcosa in più nei pasti principali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyFit73 Visualizza Messaggio
Io sono fermo su 6 pasti die perché avevo sempre letto che per risvegliare il metabolismo era meglio fare tanti pasti, così da tenerlo sempre attivo.
Commenta
-
-
Luoghi comuni superatiOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyFit73 Visualizza MessaggioInteressante discussione.
Però alla fine quello che davvero conta é il totale delle calorie giornaliere/settimanali.
Forse proverò in ipocalorica a saltare gli spuntini così da essere più soddisfatto nel mangiare qualcosa in più nei pasti principali.sigpic
Commenta
-
-
Discussione interessante senza dubbio, ma penso si sia perso un po' il "senso" del thread in quanto siamo passati dal "è proficuo alternare periodi di massa e definizione" al "quanti pasti al giorno bisogna fare"
Senza polemiche eh, ma ero interessato all'argomento principale e non se uno fa 10 pasti al di' o 1 ...IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21
Commenta
-
-
Imho l'argomento è facilmente esauribile e, di fatto, esaurito.
In iper superare una certa soglia di bf rende, sotto diversi punti di vista ed in particolare sul piano ormonale, controproducente continuare a sovralimentarsi. Allo stesso modo, presentarsi in queste condizioni al cut rende necessario un drastico deficit calorico - ancor più controproducente.
Per cui, man mano che il livello dell'atleta aumenta, è preferibile ridurre sempre più la forbice tra la bf in bulk e quella in cutOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
Per cui, man mano che il livello dell'atleta aumenta, è preferibile ridurre sempre più la forbice tra la bf in bulk e quella in cut
scusa ma non dovrebbe essere il contrario?? più un'atleta è di livello basso o medio e più gli conviene tenere una BF vicina sia in fase massa che definizione. e invece per atleti di alto livello (che sanno davvero gestire le fasi cut e bulk) possono osare con bf davvero "estreme"??
se no come spieghi le fasi bulk estreme dei professionisti del bb?
Commenta
-
-
Me lo spiego con il fatto che non ha senso paragonare noi "comuni mortali" ai professionisti...che possono evidentemente permettersi di spanzare una settimana dopo esser stati al 4%...Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioImho l'argomento è facilmente esauribile e, di fatto, esaurito.
In iper superare una certa soglia di bf rende, sotto diversi punti di vista ed in particolare sul piano ormonale, controproducente continuare a sovralimentarsi. Allo stesso modo, presentarsi in queste condizioni al cut rende necessario un drastico deficit calorico - ancor più controproducente.
Per cui, man mano che il livello dell'atleta aumenta, è preferibile ridurre sempre più la forbice tra la bf in bulk e quella in cut
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMa per uno che non ha ancora una bella base muscolare non è meglio nelle prime fasi sacrificare un po' la bf (non parlo certo di roba altissima, dal 13 al 15%) per cercare di mettere su massa?Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioMa per uno che non ha ancora una bella base muscolare non è meglio nelle prime fasi sacrificare un po' la bf (non parlo certo di roba altissima, dal 13 al 15%) per cercare di mettere su massa?
È perciò fisiologico, alle prime armi, non essere esattamente impeccabili, e "cavalcare l'onda" che età e inesperienza offrono per metter su un po' di carne, seppur sporca.
Ciò ovviamente non implica diventare dei fustini di lardo.
Poi, ragazzi, ci sarebbero mille cose da dire ancora...questo diciamo che è quadro sinteticoOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioMeglio fare massa da una base bella pulita piuttosto che fare massa con la pancetta e poi dover sgrassare tanto rischiando di perdere i muscoli costruiti
Commenta
-
Commenta