Scusate se apro un 3ad nuovo ma in quello vecchio non mi si cagava più nessuno e ora ho l'elemento in più della visita fatta dal nutrizionista che mi ha dato la dieta.
Riepilogo:
Ho 33 anni, alto 180 cm, peso 70 kg, anche se un annetto fa ne pesavo 80, non vorrei ingrassare né dimagrire ma vorrei togliere pancetta e maniglie dell'amore.
Facendo palestra da settembre ad oggi, senza fare particolare attenzione all'alimentazione (ma comunque non faccio abbuffate), ho migliorato braccia, spalle e lombari, ma non petto e addome. La maledetta pancetta non è tantissima ma resta uguale, molle e non accenna a diminuire. Idem per le tettine, ad esempio dall'inizio ho aumentato tutti i pesi mentre per la panca con bilanciere arrivo a 17 e mezzo kg + 17 e mezzo kg (non mettetevi a ridere) e non riesco ad andare oltre da molto tempo.
Calcolando il Bmr con la Mifflin-StJeor, il Tdee dovrebbe essere di circa 2.300 calorie, MxBody me ne calcola 2.200.
Lavoro seduto davanti al pc dalla mattina fino al pomeriggio alle 18.
Mi alleno i tre giorni dispari più o meno dalle 18.30 alle 20, cena intorno alle 20.30.
Nei giorni pari faccio qualche chilometro a piedi più o meno negli stessi orari.
Vorrei chiedervi consigli sulla dieta che mi ha dato la nutrizionista, se va bene al 100 % o se c'è qualcosa che dovrei/potrei modificare.
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
Riepilogo:
Ho 33 anni, alto 180 cm, peso 70 kg, anche se un annetto fa ne pesavo 80, non vorrei ingrassare né dimagrire ma vorrei togliere pancetta e maniglie dell'amore.
Facendo palestra da settembre ad oggi, senza fare particolare attenzione all'alimentazione (ma comunque non faccio abbuffate), ho migliorato braccia, spalle e lombari, ma non petto e addome. La maledetta pancetta non è tantissima ma resta uguale, molle e non accenna a diminuire. Idem per le tettine, ad esempio dall'inizio ho aumentato tutti i pesi mentre per la panca con bilanciere arrivo a 17 e mezzo kg + 17 e mezzo kg (non mettetevi a ridere) e non riesco ad andare oltre da molto tempo.
Calcolando il Bmr con la Mifflin-StJeor, il Tdee dovrebbe essere di circa 2.300 calorie, MxBody me ne calcola 2.200.
Lavoro seduto davanti al pc dalla mattina fino al pomeriggio alle 18.
Mi alleno i tre giorni dispari più o meno dalle 18.30 alle 20, cena intorno alle 20.30.
Nei giorni pari faccio qualche chilometro a piedi più o meno negli stessi orari.
Vorrei chiedervi consigli sulla dieta che mi ha dato la nutrizionista, se va bene al 100 % o se c'è qualcosa che dovrei/potrei modificare.
Lunedì
- Colazione: una tazzina di caffè, 4 frollini di soia e avena
- Spuntino: 1 frutto
- Pranzo: 40 g di pasta con 100 g di ragù magro, 150 g di insalata con un cucchiaio di olio e un frutto
- Merenda: 100 g di frutta fresca di stagione e 20 g di parmigiano
- Cena: 80 g di bresaola con 250 g di verdura condita con un cucchiaio di olio, 20 g di pane integrale e un frutto di stagione
Martedì
- Colazione: 100 g di ricotta, 50 g di frutta fresca di stagione ed un thè senza zucchero
- Pranzo: 130 g di sogliola, 200 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale e un frutto di stagione
- Cena: minestrone con 30 g di pasta, 110 g di manzo magro, 150 g di insalata o verdura mista con un cucchiaio di olio e un frutto di stagione
Mercoledì
- Colazione: una tazza di tè senza zucchero e 4 frollini di avena
- Pranzo: 40 g di riso con pesce, 80 g di bresaola, 250 g di verdura con un cucchiaio di olio e un frutto di stagione
- Cena: 90 g di formaggio magro, 200 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale e 200 g di frutta di stagione
Giovedì
- Colazione: 100 g di ricotta, 50 g di frutta fresca di stagione e un caffè
- Pranzo: 110 g di pollo alla piastra , 200 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale e un frutto di stagione
- Cena: 80 g di prosciutto magro, 150 g di insalata con un cucchiaio di olio e un frutto di stagione
Venerdì
- Colazione: un thè senza zucchero ed uno joghurt
- Pranzo: 250 g di pesce spada ai ferri, 250 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane e un frutto di stagione
- Cena: un piatto di passato di verdure, 120 g di tacchino, 150 g di verdure con un cucchiaio di olio, 20 g di pane integrale e un frutto i stagione
Sabato
- Colazione: un toast con 50 g di prosciutto cotto, una sottiletta e una tazza di tè
- Pranzo: 50 di salmone affumicato, insalata e un frutto di stagione
- Cena: pizza (l'ho chiesta io)
Domenica
- Libera senza eccessi
Commenta