Ciao a tutti Mi chiamo Giulia, ho 23 anni, sono alta 1.63 e peso 64,50kg, il mio grasso corporeo è 35.9% e per questo mi rendo conto che dovrei necessariamente dimagrire. Ho cominciato da un mesetto ad allenarmi in palestra e mi sono rivolta ad una nota dietologa della mia zona, pagando fior di quattrini, ed ho ricevuto una dieta senza che neanche mi venisse spiegata.
Ammetto di essere quasi totalmente inesperta in questo campo ed ho letto un po' di post per cominciare a capire come dovermi organizzare.
Cosa mi consigliate per perdere massa grassa in un tempo non lunghissimo, considerando che mi alleno tutti i giorni?
Lo schema che io ho trovato è questo, però non capisco come dovrei calcolare il mio fabbisogno calorico.
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi
*Lo schema che ho trovato è questo:
Mattina: carbo + proteine + vitamine
Spuntino: fonte proteica
Pranzo: carbo + proteine + grassi
Spuntino: frutta
Cena: proteine + grassi
Ammetto di essere quasi totalmente inesperta in questo campo ed ho letto un po' di post per cominciare a capire come dovermi organizzare.
Cosa mi consigliate per perdere massa grassa in un tempo non lunghissimo, considerando che mi alleno tutti i giorni?
Lo schema che io ho trovato è questo, però non capisco come dovrei calcolare il mio fabbisogno calorico.
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi
*Lo schema che ho trovato è questo:
Mattina: carbo + proteine + vitamine
Spuntino: fonte proteica
Pranzo: carbo + proteine + grassi
Spuntino: frutta
Cena: proteine + grassi
Commenta