Quando sono in definizione la regola generale che mantengo, almeno per il primo mese, è quella di mantenere il 70% di carboidrati,20% di proteine e 10% di grassi. Dopo alcune settimane diminuisco i carboidrati e aumento le proteine lasciando invariati i grassi. Un altro strumento per regolarmi con le "dosi" degli alimenti è la bilancia: se perdo più di un kg a settimana significa che ho perso grasso ma anche massa muscolare. la mia dieta è la seguente (ricordando che le dosi variano a seconda del peso corporeo.... se perdo più di un kg mangio un poco di più)
Colazione:
4 bianchi d'uovo
4 fette biscottate con miele
spremuta d'arancia
Spuntino:
3 frutti (tranne banane)
Pranzo:
pasta, patate o riso
carne o pesce alla griglia
verdura a volontà condita con 1/2 cucchiaio di olio e niente sale
Spuntino:
3 frutti
Cena:
vedi pranzo
Prima dell'allenamento (che comprende anche 10 minuti di aerobica all'inizio e alla fine) assumo 5g di L-carnitina e mi bevo un paio di caffe e dopo l'allenamento aminoacidi ramificati
Al termine dell'allenamente (20 minuti dopo gli aminoacidi) mangio un panino non condito perchè i carboidrati dopo l'allenamento non fanno grasso ma massa
Che ne pensate? sono un pazzo?
finora ho ottenuto buoni risultati
Colazione:
4 bianchi d'uovo
4 fette biscottate con miele
spremuta d'arancia
Spuntino:
3 frutti (tranne banane)
Pranzo:
pasta, patate o riso
carne o pesce alla griglia
verdura a volontà condita con 1/2 cucchiaio di olio e niente sale
Spuntino:
3 frutti
Cena:
vedi pranzo
Prima dell'allenamento (che comprende anche 10 minuti di aerobica all'inizio e alla fine) assumo 5g di L-carnitina e mi bevo un paio di caffe e dopo l'allenamento aminoacidi ramificati
Al termine dell'allenamente (20 minuti dopo gli aminoacidi) mangio un panino non condito perchè i carboidrati dopo l'allenamento non fanno grasso ma massa
Che ne pensate? sono un pazzo?
finora ho ottenuto buoni risultati