Ho iniziato la palestra da qualche mese. Sono qua per chiedervi consigli per una buona colazione. Ho praticamente 0 tempo di fare colazione a casa tranne che sabato e domenica quindi devo trovare qualche stratagemma per portare la colazione a lavoro.
Per ora ho adottato questo stratagemma. Frullo la sera prima yogurt magro greco 0%, 20 mandorle e una banana. La mattina dopo è tutto pronto e la consumo con calma.
Finora tutto bene tranne che dopo 2 mesi di questa colazione, sto avendo continui gonfiori accompagnate da flautulenze. Sto provando a capirne la causa ma credo che sia lo yogurt o la banana.
Non ho esigenze particolari tranne quello di fare una colazione pulita.
Il sabato che mi alleno incomincerò la mattina e farmi qualche pancake con marmellata e mandrole (e se la causa del gonfiore non è lo yogurt metto anche qualche cucchiaio di quello)
ma per gli altri giorni cosa potrei mangiare per fare una colazione pulita e che possa aiutare con gli allenamenti?
portavo con me anche del muslei e un frutto ma non mi sfama granché
dite di provare con fette biscottate e marmellata e mandorle?
altri consigli?
Considerate anche che dal lunedi al sabato corro 3 volte a settimana e faccio pesi 3 volte a settimana.
Attendo consigli.
Ps il latte non lo tollero (anche se non sono intollerante)
Per ora ho adottato questo stratagemma. Frullo la sera prima yogurt magro greco 0%, 20 mandorle e una banana. La mattina dopo è tutto pronto e la consumo con calma.
Finora tutto bene tranne che dopo 2 mesi di questa colazione, sto avendo continui gonfiori accompagnate da flautulenze. Sto provando a capirne la causa ma credo che sia lo yogurt o la banana.
Non ho esigenze particolari tranne quello di fare una colazione pulita.
Il sabato che mi alleno incomincerò la mattina e farmi qualche pancake con marmellata e mandrole (e se la causa del gonfiore non è lo yogurt metto anche qualche cucchiaio di quello)
ma per gli altri giorni cosa potrei mangiare per fare una colazione pulita e che possa aiutare con gli allenamenti?
portavo con me anche del muslei e un frutto ma non mi sfama granché
dite di provare con fette biscottate e marmellata e mandorle?
altri consigli?
Considerate anche che dal lunedi al sabato corro 3 volte a settimana e faccio pesi 3 volte a settimana.
Attendo consigli.
Ps il latte non lo tollero (anche se non sono intollerante)
Commenta