Buongiorno ragazzi, ieri sera il personal trainer della mia palestra, mi ha stilato una dieta composta da questo:
Giorni di allenamento(3 volte a settimana)
Colazione: 200 ML latte di soia + 50 gr di muesli + 1 banana + 170 gr di yogurt greco.
Spuntino mattutino: 100 gr di prosciutto crudo magro
Pranzo: 150 gr di pasta integrale + 100 gr di petto di pollo o tacchino
Pre allenamento : 2 mele
Post allenamento: 1 banana + 1 barretta proteica
Cena: 150 gr di salmone + 50 gr di riso basmati+ 2 cucchiai di olio extravergine e verdura a piacere.
Giorno di riposo
Colazione: 2 uova + 150 ml di albume d'uovo liquido + 1 arancia
Spuntino: 100 gr di prosciutto crudo magro
Pranzo: 100 gr pasta integrale + 150 gr di petto di pollo o tacchino+ 100 gr di piseli o ceci o lenticchie+ 2 cucchiai di olio extravergine+verdura a scelta
"Merenda": 1 mela e 1 banana
Cena: 150 gr di petto di pollo o tacchino o 200 gr di merluzzo+ verdura a scelta + 1 yogurt greco 170 gr
Allora ragazzi la domanda più o meno è questa: non è un pò troppo per me che sono alto 1.73 cm e peso 53 chili ed ho iniziato il mio percorso solo una settimana fa? Ok surplus calorico, ok tutto, ma peso 53 chili e non penso che il mio corpo abbia bisogno di tutte queste proteine ora. Non so calcolare il mio fabbisogno giornaliero e simile, per questo dico che è un discorso un attimo di buonsenso(penso). Voi che ne dite?
Giorni di allenamento(3 volte a settimana)
Colazione: 200 ML latte di soia + 50 gr di muesli + 1 banana + 170 gr di yogurt greco.
Spuntino mattutino: 100 gr di prosciutto crudo magro
Pranzo: 150 gr di pasta integrale + 100 gr di petto di pollo o tacchino
Pre allenamento : 2 mele
Post allenamento: 1 banana + 1 barretta proteica
Cena: 150 gr di salmone + 50 gr di riso basmati+ 2 cucchiai di olio extravergine e verdura a piacere.
Giorno di riposo
Colazione: 2 uova + 150 ml di albume d'uovo liquido + 1 arancia
Spuntino: 100 gr di prosciutto crudo magro
Pranzo: 100 gr pasta integrale + 150 gr di petto di pollo o tacchino+ 100 gr di piseli o ceci o lenticchie+ 2 cucchiai di olio extravergine+verdura a scelta
"Merenda": 1 mela e 1 banana
Cena: 150 gr di petto di pollo o tacchino o 200 gr di merluzzo+ verdura a scelta + 1 yogurt greco 170 gr
Allora ragazzi la domanda più o meno è questa: non è un pò troppo per me che sono alto 1.73 cm e peso 53 chili ed ho iniziato il mio percorso solo una settimana fa? Ok surplus calorico, ok tutto, ma peso 53 chili e non penso che il mio corpo abbia bisogno di tutte queste proteine ora. Non so calcolare il mio fabbisogno giornaliero e simile, per questo dico che è un discorso un attimo di buonsenso(penso). Voi che ne dite?
Commenta