Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per un principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per un principiante

    Buongiorno ragazzi, ieri sera il personal trainer della mia palestra, mi ha stilato una dieta composta da questo:


    Giorni di allenamento(3 volte a settimana)
    Colazione: 200 ML latte di soia + 50 gr di muesli + 1 banana + 170 gr di yogurt greco.
    Spuntino mattutino: 100 gr di prosciutto crudo magro
    Pranzo: 150 gr di pasta integrale + 100 gr di petto di pollo o tacchino
    Pre allenamento : 2 mele
    Post allenamento: 1 banana + 1 barretta proteica
    Cena: 150 gr di salmone + 50 gr di riso basmati+ 2 cucchiai di olio extravergine e verdura a piacere.

    Giorno di riposo

    Colazione: 2 uova + 150 ml di albume d'uovo liquido + 1 arancia
    Spuntino: 100 gr di prosciutto crudo magro
    Pranzo: 100 gr pasta integrale + 150 gr di petto di pollo o tacchino+ 100 gr di piseli o ceci o lenticchie+ 2 cucchiai di olio extravergine+verdura a scelta
    "Merenda": 1 mela e 1 banana
    Cena: 150 gr di petto di pollo o tacchino o 200 gr di merluzzo+ verdura a scelta + 1 yogurt greco 170 gr


    Allora ragazzi la domanda più o meno è questa: non è un pò troppo per me che sono alto 1.73 cm e peso 53 chili ed ho iniziato il mio percorso solo una settimana fa? Ok surplus calorico, ok tutto, ma peso 53 chili e non penso che il mio corpo abbia bisogno di tutte queste proteine ora. Non so calcolare il mio fabbisogno giornaliero e simile, per questo dico che è un discorso un attimo di buonsenso(penso). Voi che ne dite?

    #2
    Originariamente Scritto da Scuffi Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, ieri sera il personal trainer della mia palestra, mi ha stilato una dieta composta da questo:


    Giorni di allenamento(3 volte a settimana)
    Colazione: 200 ML latte di soia + 50 gr di muesli + 1 banana + 170 gr di yogurt greco.
    Spuntino mattutino: 100 gr di prosciutto crudo magro + Pane/frutto ed una fonte di grassi
    Pranzo: 150 gr di pasta integrale + 100 gr di petto di pollo o tacchino Verdura? Olio?
    Pre allenamento : 2 mele Una basta e avanza
    Post allenamento: 1 banana + 1 barretta proteica Togli la barretta, metti una fonte proteica pulita (Puoi anche farti un panino)
    Cena: 150 gr di salmone + 50 gr di riso basmati+ 2 cucchiai di olio extravergine e verdura a piacere.

    Giorno di riposo

    Colazione: 2 uova + 150 ml di albume d'uovo liquido + 1 arancia
    Spuntino: 100 gr di prosciutto crudo magro
    Pranzo: 100 gr pasta integrale + 150 gr di petto di pollo o tacchino+ 100 gr di piseli o ceci o lenticchie+ 2 cucchiai di olio extravergine+verdura a scelta
    "Merenda": 1 mela e 1 banana
    Cena: 150 gr di petto di pollo o tacchino o 200 gr di merluzzo+ verdura a scelta + 1 yogurt greco 170 gr


    Allora ragazzi la domanda più o meno è questa: non è un pò troppo per me che sono alto 1.73 cm e peso 53 chili ed ho iniziato il mio percorso solo una settimana fa? Ok surplus calorico, ok tutto, ma peso 53 chili e non penso che il mio corpo abbia bisogno di tutte queste proteine ora. Non so calcolare il mio fabbisogno giornaliero e simile, per questo dico che è un discorso un attimo di buonsenso(penso). Voi che ne dite?
    Penso che sei sotto peso e devi mangiare. Non vedo il motivo di differenziare i giorni di allenamento da quelli in cui non ti alleni, con i tuoi dati devi andare in ipercalorica e rimanerci
    Le proteine vanno bene, piuttosto la barretta post wo, solo prosciutto la mattina o solo la frutta il pomeriggio hanno poco senso.

    Magna
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Penso che sei sotto peso e devi mangiare. Non vedo il motivo di differenziare i giorni di allenamento da quelli in cui non ti alleni, con i tuoi dati devi andare in ipercalorica e rimanerci
      Le proteine vanno bene, piuttosto la barretta post wo, solo prosciutto la mattina o solo la frutta il pomeriggio hanno poco senso.

      Magna
      Chiarissimo, ti ringrazio!

      Commenta


        #4
        Senza che apro una nuova discussione, avrei una curiosità che mi è venuta leggendo decine e decine di topic su questo forum(si, sono molto curioso e mi piace informarmi un pò su tutto quel che faccio, specialmente se parto da una conoscenza prossima allo 0 xD ).
        Ho letto che per un principiante è possibile mettere su massimo l'1.5% del proprio peso ogni mese(parlando di massa magra), quindi io potrei mettere su tiè, 0.5 chili. Però qui io il 31 Gennaio(il primo giorno di palestra) pesavo 53.2, il 6 Febbraio 53.8, l'8 Febbraio 54.2, oggi 54.5. Pesandomi sempre a digiuno appena sveglio, sempre alla solita ora.
        Potrebbe essere massa grassa? Si, ma non ho ancora iniziato la dieta prevista(che inizio da oggi), quindi ho continuato a mangiare nella stessa maniera e nella stessa quantità di prima, e con questo stile di vita negli anni ho solo perso peso piano piano, ma non ne ho mai guadagnato.
        Come è possibile quindi?

        Commenta


          #5
          tra il 6 febbraio e il 9 sono 3 giorni, ti pare possibile prendere quasi un 1kg di massa? sarà un semplice accumulo di liquidi.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎