Che ne pensate di questa dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cencio96
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Che ne pensate di questa dieta?

Ciao ragazzi, volevo un'opinione sulla seguente dieta, che mi sono costruito con il tempo prendendo più info possibili e spunti da varie altre diete. Grazie per il tempo dedicatomi

Totale kcal dieta: 2612 Carboidrati: 366gr (1426kcal) Proteine: 130gr (520kcal) Grassi: 70gr (620kcal)

Spuntino mattina (15%)(213-78-90)
    Una compressa di multivitaminico
    4 fette biscottate/6 gallette con marmellata (pref. light)
    1 yogurt greco bianco magro
    3 noci/mandorle
    Oppure
    Pancake con 60gr di farina d’avena e 100gr di albumi + marmellata
    3 noci/mandorle

Pranzo (30%)(430-156-195)
    Riso basmati/Pasta 120gr
    Pollo 150gr/Tonno 150gr (sgocciolato)/Merluzzo (o altro pesce azzurro) 200gr
    1 cucchiaio di olio EVO
    Verdura a volontà

Pre WO
    Un caffè
    Un frutto (banana/mela/ecc)

Spuntino pomeriggio (15%)(213-78-90)
    1 panino (circa 100gr)/6 gallette di mais
    60gr di bresaola/70gr di crudo/80gr di fesa/200gr albume

Cena (25%)(357-130-155)
    Riso basmati/Pasta 100gr/Patate 450gr
    Pollo 100gr/Tonno 100gr (sgocciolato)/Merluzzo (o altro pesce azzurro) 150gr
    1 cucchiaio olio EVO
    Verdura a volontà

Prenanna (15%)(213-78-90)
    5 gallette
    1 frutto
    1 barretta proteica/20gr di pro in polvere/150gr albumi
    Oppure
    1 shaker di gainer 70gr
  • Eric Dust
    Bodyweb Advanced

• Feb 2017
    • 119
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciao, non sono un esperto, ma il timing di alcuni pasti forse saranno da rivedere, immagino che ti alleni nel pomeriggio, quindi il tuo post WO è pane e affettato (spuntino pomeridiano) giusto?
    Io farei come pre WO panino e affettato magro (2 ore prima) e come post WO pro+banana o gainer.

Il frutto prima di andare a dormire, così come tutto il pasto prenanna, credo sia da rivedere (o da eliminare direttamente ripartendo le fonti negli altri pasti). Aspetta pareri più illuminati magari...

PS: sicuro che la quota di grassi sia calcolata correttamente? mi pare alta considerando 2 cucchiai di olio e 3 noci..

Commenta

• Cencio96
      Bodyweb Member
      • Oct 2016
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eric Dust Visualizza Messaggio
      Ciao, non sono un esperto, ma il timing di alcuni pasti forse saranno da rivedere, immagino che ti alleni nel pomeriggio, quindi il tuo post WO è pane e affettato (spuntino pomeridiano) giusto?
      Io farei come pre WO panino e affettato magro (2 ore prima) e come post WO pro+banana o gainer.

Il frutto prima di andare a dormire, così come tutto il pasto prenanna, credo sia da rivedere (o da eliminare direttamente ripartendo le fonti negli altri pasti). Aspetta pareri più illuminati magari...

PS: sicuro che la quota di grassi sia calcolata correttamente? mi pare alta considerando 2 cucchiai di olio e 3 noci..
      Ciao eric, prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto.
      Sulla questione del pre e post wo hai assolutamente ragione è stata una mia svista, per quanto riguarda il prenanna considera che solitamente è sulle 23, e io vado a letto sulle 2 di notte, quindi diciamo che è più uno spuntino post cena.
      La quota di grassi l'ho tenuta volutamente così perchè comunque in un modo o nell'altro li riesco ad assumere tutti, per esempio considerando i grassi di altri alimenti o olio usato per cucinare.

Commenta

• Eric Dust
        Bodyweb Advanced

• Feb 2017
        • 119
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cencio96 Visualizza Messaggio
        e io vado a letto sulle 2 di notte, quindi diciamo che è più uno spuntino post cena..
        Il bello di avere 21 anni
        Scherzo, comunque intendevo dire che dagli alimenti che hai messo sei sicuramente sotto i 70g (valore un po' alto ma ancora va bene)... poi se usi olio extra o altro per cucinare dovresti conteggiarlo, altrimenti è difficile darti pareri

Commenta

• Cencio96
          Bodyweb Member
          • Oct 2016
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eric Dust Visualizza Messaggio
          Il bello di avere 21 anni
          Scherzo, comunque intendevo dire che dagli alimenti che hai messo sei sicuramente sotto i 70g (valore un po' alto ma ancora va bene)... poi se usi olio extra o altro per cucinare dovresti conteggiarlo, altrimenti è difficile darti pareri
          E' il tipo di lavoro che faccio, principalmente alla sera, che mi fa andare a letto così tardi
          Comunque a parte la questione dei grassi, ritieni che gli alimenti siano validi come bilanciamento e come qualità?

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36233
            • 772
            • 301
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

Se mangi prima di andare a dormire metti delle pro a lento assorbimento, il resto lo distribuisci durante la giornata
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
            X