Buon giorno, questo è il mio primo post. Ho 33 anni alto 175 per 66.8 di peso. Ho intrapreso un percorso di ricomposizione corporea da un mese e mezzo (partendo dal 20% di massa grassa) e, partendo da 71 kg sono riuscito a raggiungere il mio peso attuale (con il 16% di massa grassa). Ora la pancetta che avevo (anche se non eccessiva) è decisamente scesa,il problema è che ora mi vedo troppo secco (a livello muscolare) e c'è sempre quel poco di grasso addominale. Al momento, da un paio di settimane, mi sono assestato sulle 2150 kcal giornaliere e mi alleno 3/4 volte alla settimana e il mio peso si è stabilizzato. Considerato che mi vedo secco ma ho sempre quel 16% di massa grassa voi cosa consigliereste?meglio fare un periodo con un incremento calorico e mettere su qualche kg e poi cominciare a scendere a maggio?Oppure con il 16% di massa grassa è meglio continuare a scendere di peso (anche se penso che 66.8 sia già poco)? La mia dieta attuale per le 2150 kcalè suddivisa in 55 % di carboidrati 20 % di grassi e 25 % di proteine, senza distinzione tra giorni di allenamento e di riposo. Chiedo il consiglio di un esperto sull'approccio corretto da seguire.
Mi vedo magro ma massa grassa al 16%. Consigliato fare massa o "sparire"?
Collapse
X
-
-
Grazie della risposta. Foto
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioCiao e benvenuto, senza una foto è difficile valutare la situazione. Come hai valutato la bf?
Allora il 20% era uscito da una visita dal nutrizionista tramite analisi biomedenziometrica, poi il 16% calcolato a casa tramite bilancia diagnostica (da casa, credo si avvicini alla realtà considerati i 3/4 kg persi).
Foto non riesco a postarle, nemmeno a creare un album mi dice errore, nemmeno sul post
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioCiao e benvenuto, senza una foto è difficile valutare la situazione. Come hai valutato la bf?
forse tramite link c'è la foto
Commenta
-
-
Grazie. Un ultima domanda. In questo caso aumentando di 100 kcal giornaliere alle settimana (monitorando il peso, senza cercare di eccedere troppo) nei giorni off è meglio abbassare le kcal di quanto? Tipo 2200 giorni on, 2000 giorni off?(basandomi sulle 2100 giornaliere attuali)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta