Limare gli eccessi del periodo di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ombra/luce
    Bodyweb Member
    • Apr 2017
    • 46

    Limare gli eccessi del periodo di massa

    Buona sera, vi scrivo perchè, verso circa metà marzo, vorrei iniziare un periodo di "sgonfiaggio" dalla ciccetta depositatasi in pancia, dovuto al periodo di massa invernale. Essendo il primo anno che mi alleno, partendo anche da una condizione piuttosto magra, ho paura che, facendo una dieta di definizione seria io possa ritrovarmi e sembrare troppo smunto perchè il mio livello di muscoli attuale, che ha avuto ottimi risultati in quest'anno di allenamento, non è grosso al punto da sembrare grosso anche in definizione seria e rende al meglio con un pò di carne in più. Quel che vorrei fare io è una dieta light, soft, che mi sgonfi si la pancia ma senza idee di definizione pura, basta che in t-shirt, in estate, non si veda il bulbo, che non è grosso ma si vede.
    Solo che, essendo il mio primo anno di allenamenti, non ho grandi nozioni su diete che non siano di massa, voi che consigli mi dareste? Io sinceramente non toglierei totalmente i carboidrati, temo che così facendo ne risenta parecchio sia la qualità di allenamento, sia la forza, sia il mio aspetto, rischiando solo di sembrare troppo smunto, Magari potrei diminurla? In periodo di massa ho optato per 3g di carbo per kg corporeo.
    Ammetto di aver fatto degli errori, tante mozzarelle, per parecchio tempo nemmeno light, yogurt vari, latte parzialmente scremato, tutta roba grassa che mi ha reso parecchio sporco.
    In sintesi, senza chiedervi una scheda ma semplicemente dei consigli, cosa mi consigliereste per togliere un pò di ciccia in vita ma senza finire in diete ferree che mi porterebbero solo ad aver una parvenza smunta nel mio attuale stadio di massa magra? Penserò a diete di definizione più serie quando arriverò allo stadio da potermelo permettere.

    Che so, potrebbe aiutarmi assumere carbo solo in alcuni momenti della giornata o prima di attività che bruciano parecchie calorie? Attualmente assumo carbo ad ogni pasto, tranne che prima di dormire.
    Last edited by Ombra/luce; 02-02-2018, 23:00:31.
  • secco-jones
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2017
    • 307

    #2
    io farei dei periodi di mini-cut.... penso che entrare in "definizione super" per noi novizzi non ha senso !! comunque tieni conto che dipende un po' dalla tua massa grassa accumulata questo inverno !! prova da aggiungere un po' di notizie su di te' %bf- peso ecc....

    Commenta

    • Ombra/luce
      Bodyweb Member
      • Apr 2017
      • 46

      #3
      Il mio attuale BF non te lo so dire, non l'ho misurato e non ho gli attrezzi per farlo, peso circa 74 kg per 1,76 cm di altezza, di costituzione ectomorfo ma con fattezze che tendono anche al meso, per via di clavicole larghe.. diciamo che la qualità delle fibre sono dell'ecto anche se le proporzioni sono ibride, almeno stando a quel che mi dice mio fratello, ex mr Italia di Body Building negli anni '90. Ho 32 anni, ne faccio 33 in Agosto, per via del metabolismo della mia età il grasso tende a depositarsi maggiormente in vita, difatti a petto nudo si vede maggiormente lì e nei fianchi. Non è una roba oscena ma con una t-shirt stretta si vede, vorrei toglierla, appiattire un pò la pancia insomma, continuando però un'allenamento di massa!
      Aggiungo, nella mia dieta di massa ho optato per un 50/30/20, inteso come un 50 di carbo, 30 di proteine e 20 di grassi, che noto li reggo molto male. Leggevo che è tipica degli ecto sopportare male i grassi vero?
      Cos'è un mini cut?
      Last edited by Ombra/luce; 02-02-2018, 23:34:38.

      Commenta

      • secco-jones
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2017
        • 307

        #4
        qua te lo spiega un po', se vuoi dimagrire "fast "...in piu' lascio la parola a chi ne sa piu' di me; ci sono molti video sul web e articolo ! comuque ti cosiglio di comprare un plicometro per monitorare i tuoi progressi e per motivarti !! rapporto peso altezza penso tu sia gia' messo bene in bf (magari ha solo acqua in ecesso )?!? in sostanza abbassi le calorie in modo sostaziale non in tutta la settimana; ma in giorni mirati !! /ricartica/ normo/deficit (magari quando alleni i gruppi gradi eviti d'impostare i 4 giorni di restrizione calorica)
        Last edited by secco-jones; 02-02-2018, 23:49:41.

        Commenta

        • Ombra/luce
          Bodyweb Member
          • Apr 2017
          • 46

          #5
          Intanto grazie mille per i consigli, si comprerò un plicometro, pensavo anche a una di quelle bilance "impendenziometriche", se così si dice, che calcolano svariati dati oltre il peso!
          Vediamo che dicono anche gli altri!

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35938

            #6
            Che puoi risparmiare i soldi
            Posta la dieta è magari una foto
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23882

              #7
              Quoto.

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information