Che ne pensate di questa dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DueTorri
    Bodyweb Member
    • Jan 2018
    • 17

    #16
    Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
    A che ora ceni?
    A che ora faresti il pre nanna?
    Il prenanna mai oltre le 22:30, ad eccezione del sabato dove di solito sgarro pesante a cena e quindi lascio stare il prenanna. La cena "idealmente" 3 ore prima.

    Commenta

    • DueTorri
      Bodyweb Member
      • Jan 2018
      • 17

      #17
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Mangiati una confezione di yocca da 150g e stai a posto
      Sarebbe anche più comodo, comunque ho da poco comprato 1kg di burro d'arachidi da myprotein quindi ora mi tocca finirlo, temo ci vorrà un bel po' ahahah.

      Commenta

      • Spalla
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2018
        • 69

        #18
        Originariamente Scritto da DueTorri Visualizza Messaggio
        Il prenanna mai oltre le 22:30, ad eccezione del sabato dove di solito sgarro pesante a cena e quindi lascio stare il prenanna. La cena "idealmente" 3 ore prima.
        Come sicuramente saprai, non è indispensabile ed obbligatorio fare 6 pasti al giorno. E' importante rispettare i Macro della giornata e basta.
        quindi.. se li raggiungi in 5 pasti (come faccio io) puoi tranquillamente andare a dormire senza pre-nanna.
        poi, se hai fame e non resistii, mangia ma .. evita i carboidrati (anche perchè ti alleni la mattina, ed io li concentrerei nelle ore pre e post allenamento) e buttati su una proteina magra con aggiunta di grassi(pochi)

        Originariamente Scritto da DueTorri Visualizza Messaggio
        Sarebbe anche più comodo, comunque ho da poco comprato 1kg di burro d'arachidi da myprotein quindi ora mi tocca finirlo, temo ci vorrà un bel po' ahahah.
        Non scade facilmente.. e lo puoi consumare in un sacco di cose .. ad esempio
        • con uno yogurt greco zero grassi ed un cucchiaino di burro di arachidi
        • con un wasa ed una banana (a spuntino)
        • fetta biscottata a colazione

        ecc ecc...

        Ci sono un sacco di varianti.
        Il problema è che sei fissato con riso e pollo tutto il giorno..
        Varia ragazzo...
        "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

        Commenta

        • DueTorri
          Bodyweb Member
          • Jan 2018
          • 17

          #19
          Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
          Come sicuramente saprai, non è indispensabile ed obbligatorio fare 6 pasti al giorno. E' importante rispettare i Macro della giornata e basta.
          quindi.. se li raggiungi in 5 pasti (come faccio io) puoi tranquillamente andare a dormire senza pre-nanna.
          poi, se hai fame e non resistii, mangia ma .. evita i carboidrati (anche perchè ti alleni la mattina, ed io li concentrerei nelle ore pre e post allenamento) e buttati su una proteina magra con aggiunta di grassi(pochi)



          Non scade facilmente.. e lo puoi consumare in un sacco di cose .. ad esempio
          • con uno yogurt greco zero grassi ed un cucchiaino di burro di arachidi
          • con un wasa ed una banana (a spuntino)
          • fetta biscottata a colazione

          ecc ecc...

          Ci sono un sacco di varianti.
          Il problema è che sei fissato con riso e pollo tutto il giorno..
          Varia ragazzo...
          Scusa ho letto soltanto adesso. Si mi rendo conto sei pasti al giorno così come l'idea che si debba per forza mangiare ogni 3 ore circa sia superata, tuttavia adesso mi trovo bene così quantunque non sia necessario. Il punto è che la mia giornata comincia molto presto (5 di mattina) e non termina prima delle 10:30, quindi avere un pasto in più non guasta... ma hai ragione ho assolutamente bisogno di variare.

          Dunque "indicativamente", carb pre e post allenamento, proteine a ogni pasto nel corso della giornata e grassi concentrati principalmente a fine giornata?

          Per metterla meglio, l'importante è arrivare a fine giornata che si è riusciti a raggiungere il quantitativo di macro prefissato, e fin qui sembra non ci siano dubbi, ma per quanto riguarda i singoli macronutrienti, ci sono specifici orari o momenti di assunzione che sono preferibili e che in questa dieta non sto seguendo?

          Ho intenzione di stilare anche qualche altra dieta da seguire nel corso della settimana così da variare, però vorrei salvare il salvabile in questa che devo dire come energie mi sta dando molto, vorrei riuscire a perfezionarla

          Magari allenandomi la mattina, potrei concentrare il riso che, in questo caso, è la principale fonte di carbs nei primi 3 pasti? e toglierlo da quelli successivi? O sarebbe controproducente poi stare relativamente a lungo (fino alla colazione del giorno dopo) senza carbs?

          Spero sia chiaro e mi scuso per la confusione. Mi considero ancora un neofita (o poco più) e nonostante i concetti "sacri" credo di averli afferrati ci sono molte cose riguardo l'alimentazione che ignoro, tipo questa ahahah.
          Last edited by DueTorri; 02-02-2018, 14:25:09.

          Commenta

          • Spalla
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2018
            • 69

            #20
            Originariamente Scritto da DueTorri Visualizza Messaggio
            Scusa ho letto soltanto adesso. Si mi rendo conto sei pasti al giorno così come l'idea che si debba per forza mangiare ogni 3 ore circa sia superata, tuttavia adesso mi trovo bene così quantunque non sia necessario. Il punto è che la mia giornata comincia molto presto (5 di mattina) e non termina prima delle 10:30, quindi avere un pasto in più non guasta... ma hai ragione ho assolutamente bisogno di variare.

            Dunque "indicativamente", carb pre e post allenamento, proteine a ogni pasto nel corso della giornata e grassi concentrati principalmente a fine giornata (i grassi vanno distribuiti in tutta la giornata)?

            Per metterla meglio, l'importante è arrivare a fine giornata che si è riusciti a raggiungere il quantitativo di macro prefissato (assolutamente si), e fin qui sembra non ci siano dubbi, ma per quanto riguarda i singoli macronutrienti, ci sono specifici orari o momenti di assunzione che sono preferibili e che in questa dieta non sto seguendo? (concentra la quota maggiore di carbo pre e post allenamento ma non toglierli del tutto negli altri pasti... farei una eccezione solo per il pre-nanna)

            Ho intenzione di stilare anche qualche altra dieta da seguire nel corso della settimana così da variare, però vorrei salvare il salvabile in questa che devo dire come energie mi sta dando molto, vorrei riuscire a perfezionarla

            Magari allenandomi la mattina, potrei concentrare il riso che, in questo caso, è la principale fonte di carbs nei primi 3 pasti? (ok) e toglierlo da quelli successivi?(ok) O sarebbe controproducente poi stare relativamente a lungo (fino alla colazione del giorno dopo) senza carbs? (evitali solo nel pre-nanna)

            Spero sia chiaro e mi scuso per la confusione. Mi considero ancora un neofita (o poco più) e nonostante i concetti "sacri" credo di averli afferrati ci sono molte cose riguardo l'alimentazione che ignoro, tipo questa ahahah.
            risposto sopra al tuo
            "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

            Commenta

            • DueTorri
              Bodyweb Member
              • Jan 2018
              • 17

              #21
              Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
              risposto sopra al tuo
              Grazie Spalla. Per la prossima settimana vediamo di apportare qualche miglioria!

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information