Che ne pensate di questa dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DueTorri
    Bodyweb Member
    • Jan 2018
    • 17

    Che ne pensate di questa dieta?

    Ciao ragazzi, sto seguendo questa dieta da qualche tempo, vorrei un vostro parere!
    L'idea è quella di mettere su massa, almeno fino ai mesi estivi, per poi ridurre un po' le calorie ed asciugarmi un po' in vista del nuovo inverno.
    Stando a MyFitnessPal il totale apporto calorico di questa dieta è di 3063 kcal, divisi in 260g di Carbs - 91 di Grassi - 248 di Pro.
    Non sono sicuro se sto facendo bene o se sto sbagliando tutto! E' ben accetto qualsiasi consiglio!

    I miei dati: Età 23, altezza 1.86, peso 80kg.

    Pasto 1 (colazione e pre w.o. - mi alleno la mattina molto presto)
    Latte intero: 250 ml
    Fiocchi d'avena 50 gr
    Gold Whey 1 scoop
    (Il tutto frullato)
    Uova: 3 strapazzate + pepe e parmigiano trascurabile
    Banana: 1

    Pasto 2 (metà mattinata)
    Riso 50gr
    Pollo 15ogr
    Broccoli 100gr
    Olio evo mezzo cucchiaio

    Pasto 3 (pranzo)
    Riso 50gr
    Carne rossa 150gr
    Broccoli 100 gr
    Olio evo mezzo cucchiaio

    Pasto 4 (metà pomeriggio)
    Identico al pasto 2

    Pasto 5 (cena)
    Riso 50gr
    Tonno 3 scatolette
    Broccoli 100 gr
    Olio evo mezzo cucchiaio

    Pasto 6 (prenanna)
    mandorle 20gr
    burro d'arachidi 20gr
    Una mela
    (spesso inoltre faccio un brodo vegetale con sedano, cipolla, carota, patata e prezzemolo, oltre a berlo mangio anche queste cose ma non ne ho tenuto conto nel calcolo su myfitnesspal)

    Nel corso della giornata 3.5 lt di acqua, e come supps: multivitaminico, 5gr di creatina, fish oil softgels.

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!! Qualsiasi domanda/dubbio sarei lieto di rispondere per chiarire
  • DueTorri
    Bodyweb Member
    • Jan 2018
    • 17

    #2
    up

    Commenta

    • DueTorri
      Bodyweb Member
      • Jan 2018
      • 17

      #3
      up2

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189

        #4
        Proteine più alte del necessario.

        Pre-nanna da bannarti immediatamente dal forum.

        Per il resto ok.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • DueTorri
          Bodyweb Member
          • Jan 2018
          • 17

          #5
          Grazie per la risposta. Ritieni sarebbe una buona idea di ridurre da 300 gr di pollo al giorno a 150? Così da diminuire le proteine senza intaccare significativamente gli altri macro e avere comunque una varietà tra pollo carne rossa e tonno? Per quanto riguarda il prenanna cosa ho sbagliato? La mela e il brodo che non c'entrano niente forse?

          Commenta

          • Spalla
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2018
            • 69

            #6
            Originariamente Scritto da DueTorri Visualizza Messaggio

            260g di Carbs - 91 di Grassi - 248 di Pro.
            Non sono sicuro se sto facendo bene o se sto sbagliando tutto! E' ben accetto qualsiasi consiglio!

            I miei dati: Età 23, altezza 1.86, peso 80kg.

            Pasto 1 (colazione e pre w.o. - mi alleno la mattina molto presto)
            Latte intero: 250 ml
            Fiocchi d'avena 50 gr
            Gold Whey 1 scoop
            (Il tutto frullato)
            Uova: 3 strapazzate + pepe e parmigiano trascurabile
            Banana: 1

            Pasto 2 (metà mattinata)
            Riso 50gr
            Pollo 15ogr
            Broccoli 100gr
            Olio evo mezzo cucchiaio

            Pasto 3 (pranzo)
            Riso 50gr
            Carne rossa 150gr
            Broccoli 100 gr
            Olio evo mezzo cucchiaio

            Pasto 4 (metà pomeriggio)
            Identico al pasto 2

            Pasto 5 (cena)
            Riso 50gr
            Tonno 3 scatolette
            Broccoli 100 gr
            Olio evo mezzo cucchiaio

            Pasto 6 (prenanna)
            mandorle 20gr
            burro d'arachidi 20gr
            Una mela
            Ti dico la verità, per come la vedo io, la tua dieta ha un sacco di errori.
            1 - i macro non sono da massa - mangi pochissimi carbo, troppe proteine e troppi grassi (io farei: carobo 350g - prot 170g - gras 70g)
            2 - mangi troppe volte il riso (alterna con pasta, patate, gallette, wasa ecc)
            3 - troppe volte la carne (pesce, uova, formaggi magri ecc)
            4 - e, come ti hanno già scritto, fai un pre nanna da arresto (la mela prima di andare a dormire non esiste e mandorle insieme agli arachidi.. io mangerei un bel pezzo di parmigiano o cose del genere...)

            "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

            Commenta

            • Lukinosnake
              Raccoglitore di ciliegie
              • Nov 2011
              • 15735

              #7
              Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
              Ti dico la verità, per come la vedo io, la tua dieta ha un sacco di errori.
              io farei: carobo 350g - prot 170g - gras 70g)

              Magari togli quel prenanna uscito da chissa' quale fantasia e mettici i fiocchi di latte che di mattina non c'entrano una mazza.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta

              • DueTorri
                Bodyweb Member
                • Jan 2018
                • 17

                #8
                Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
                Ti dico la verità, per come la vedo io, la tua dieta ha un sacco di errori.
                1 - i macro non sono da massa - mangi pochissimi carbo, troppe proteine e troppi grassi (io farei: carobo 350g - prot 170g - gras 70g)
                2 - mangi troppe volte il riso (alterna con pasta, patate, gallette, wasa ecc)
                3 - troppe volte la carne (pesce, uova, formaggi magri ecc)
                4 - e, come ti hanno già scritto, fai un pre nanna da arresto (la mela prima di andare a dormire non esiste e mandorle insieme agli arachidi.. io mangerei un bel pezzo di parmigiano o cose del genere...)

                Ciao, i macro li ho stabiliti seguendo le indicazioni di vari calcolatori online... ho cercato di attenermici il più possibile, nessun calcolatore mi ha consigliato di superare i 250 gr di carbo... per le proteine indicativamente la cifra oscillava fra 200-250 ( mi rendo conto siano moltissime, non so se ho usato dei calcolatori da cani o cosa ) e per i grassi non meno di 90-100. Non so quale fosse la percentuale ma credo qualcosa del genere 40-40-20%. Sulla scarsa varietà sono d'accordo anche se a onor del vero non mangio formaggi magri. Per quanto riguarda il prenanna non riesco a capire perchè mandorle e burro d'arachidi non vadano bene insieme... non sono entrambi fonte di grassi e proteine a rilascio lento ideali nel prenanna? Che differenza ci sarebbe col parmigiano?

                Commenta

                • DueTorri
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2018
                  • 17

                  #9
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Magari togli quel prenanna uscito da chissa' quale fantasia e mettici i fiocchi di latte che di mattina non c'entrano una mazza.
                  Ciao, forse hai letto male non mangio fiocchi di latte alla mattina ma fiocchi d'avena.

                  Commenta

                  • Spalla
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2018
                    • 69

                    #10
                    Originariamente Scritto da DueTorri Visualizza Messaggio
                    Ciao, i macro li ho stabiliti seguendo le indicazioni di vari calcolatori online... ho cercato di attenermici il più possibile, nessun calcolatore mi ha consigliato di superare i 250 gr di carbo... per le proteine indicativamente la cifra oscillava fra 200-250 ( mi rendo conto siano moltissime, non so se ho usato dei calcolatori da cani o cosa ) e per i grassi non meno di 90-100. Non so quale fosse la percentuale ma credo qualcosa del genere 40-40-20%. Sulla scarsa varietà sono d'accordo anche se a onor del vero non mangio formaggi magri. Per quanto riguarda il prenanna non riesco a capire perchè mandorle e burro d'arachidi non vadano bene insieme... non sono entrambi fonte di grassi e proteine a rilascio lento ideali nel prenanna? Che differenza ci sarebbe col parmigiano?
                    nel caso in cui, facessi una vita abbastanza sedentaria e ti allenassi 3 volte alla settimana, con un calcolo al volo:
                    Carbo 380g
                    Prot 180g
                    Gras 68g

                    La mela prima di andare a dormire io non la mangerei..
                    La frutta secca è molto grassa e poco proteica.. è vero che rallenta il rilascio delle proteine ma se le mangi.. spesso si associa ad un pre nanna con proteine in polvere
                    Il parmigiano è uno degli alimenti più ricchi in assoluto... proteine di ottimo livello e grassi..
                    Last edited by Spalla; 01-02-2018, 14:09:31.
                    "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

                    Commenta

                    • Lukinosnake
                      Raccoglitore di ciliegie
                      • Nov 2011
                      • 15735

                      #11
                      Originariamente Scritto da DueTorri Visualizza Messaggio
                      Ciao, forse hai letto male non mangio fiocchi di latte alla mattina ma fiocchi d'avena.
                      Errore mio! Scusa
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta

                      • DueTorri
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2018
                        • 17

                        #12
                        Originariamente Scritto da Spalla Visualizza Messaggio
                        nel caso in cui, facessi una vita abbastanza sedentaria e ti allenassi 3 volte alla settimana, con un calcolo al volo:
                        Carbo 380g
                        Prot 180g
                        Gras 68g

                        La mela prima di andare a dormire io non la mangerei..
                        La frutta secca è molto grassa e poco proteica.. è vero che rallenta il rilascio delle proteine ma se le mangi.. spesso si associa ad un pre nanna con proteine in polvere
                        Il parmigiano è uno degli alimenti più ricchi in assoluto... proteine di ottimo livello e grassi..
                        Il parmigiano è bono assai il problemino è il prezzo un po' altino, eheh... comunque la mela non c'entra assolutamente niente finalmente ci sono arrivato anche io tu ad ogni modo che prenanna consiglieresti? Mi daresti qualche esempio? Stando a myfitnesspal il mio prenanna attuale esclusa la mela, ovvero 20 gr di burro d'arachidi e 20 di mandorle sono 245 kcal, di cui 8gr di carb - 20 di grassi e 9 di proteine. Come posso sostituire?

                        Commenta

                        • DueTorri
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2018
                          • 17

                          #13
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Errore mio! Scusa
                          Tranquillo

                          Commenta

                          • Spalla
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2018
                            • 69

                            #14
                            Originariamente Scritto da DueTorri Visualizza Messaggio
                            Il parmigiano è bono assai il problemino è il prezzo un po' altino, eheh... comunque la mela non c'entra assolutamente niente finalmente ci sono arrivato anche io tu ad ogni modo che prenanna consiglieresti? Mi daresti qualche esempio? Stando a myfitnesspal il mio prenanna attuale esclusa la mela, ovvero 20 gr di burro d'arachidi e 20 di mandorle sono 245 kcal, di cui 8gr di carb - 20 di grassi e 9 di proteine. Come posso sostituire?
                            A che ora ceni?
                            A che ora faresti il pre nanna?
                            "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

                            Commenta

                            • Lukinosnake
                              Raccoglitore di ciliegie
                              • Nov 2011
                              • 15735

                              #15
                              Originariamente Scritto da DueTorri Visualizza Messaggio
                              Il parmigiano è bono assai il problemino è il prezzo un po' altino, eheh... comunque la mela non c'entra assolutamente niente finalmente ci sono arrivato anche io tu ad ogni modo che prenanna consiglieresti? Mi daresti qualche esempio? Stando a myfitnesspal il mio prenanna attuale esclusa la mela, ovvero 20 gr di burro d'arachidi e 20 di mandorle sono 245 kcal, di cui 8gr di carb - 20 di grassi e 9 di proteine. Come posso sostituire?

                              Mangiati una confezione di yocca da 150g e stai a posto
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information