Consiglio Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VittorioG
    Bodyweb Member
    • Jan 2018
    • 16
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio Dieta

Ciao a tutti!
    Sono Vittorio 22 anni , 1,87 x 83 kg
    Parto col dire che ho iniziato palestra a settembre 2017 dove pesavo 90kg, ora sono in una fase di mantenimento peso.
    Alimentazione:

Colazione: 1 fetta di pane si segale 70g di fesa 1 bicchiere succo di pompelmo o ananas 1 tazzina di caffe (amaro) 2 omega3 2 multivitaminico

Spuntino metà mattina: 50/70g di fesa 10 mandorle 1 caffe amaro

Pranzo: 100 g di riso 200g di carne/pesce verdura a volontà 2 omega3

Spuntino metà pomeriggio: 50g di fesa 1 banana 1 caffe amaro

Cena: 100g riso Carne/Pesce/Albume 200g verdura a volontà 2omega3

Bevo 2 litri d acqua al giorno, quando mi alleno arrivo a 4 litri al giorno

1 cucchiaio olio a pranzo e cena , mangio senza sale

1 ora prima di allenarmi prendo 3g di creatina, subito dopo l allenamento assumo 15g amminoacidi essenziali e 3g di creatina.
    Volevo sapere com’era questa dieta
    Last edited by VittorioG; 02-02-2018, 10:28:24.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Senza il calcolo delle calorie e dei macronutrienti, cosa ti aspetti che ti si dica?

Come se chiedessi, "é bella questa maglietta?", e l'unica cosa che aggiungi è che è una taglia M.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• VittorioG
      Bodyweb Member
      • Jan 2018
      • 16
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Senza il calcolo delle calorie e dei macronutrienti, cosa ti aspetti che ti si dica?

Come se chiedessi, "é bella questa maglietta?", e l'unica cosa che aggiungi è che è una taglia M.
      Hai ragione, perdonami.
      Calorie 2249
      Fabbisogno calorico 3000

Macro:
      Grassi 85g
      Proteine 192g
      Carboidrati 154 g

Ho ordinato zinco e magnesio da prendere la mattina
      Last edited by VittorioG; 25-01-2018, 13:23:53.

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

È in contrasto dire che sei in una fase di mantenimento peso, ma che il tuo fabbisogno calorico dovrebbe essere sulle 3000k e stai mantenendo il peso con 2300k.

Mi sembrano pochine, a meno che non vedi la palestra con il binocolo 2/3 volte a settimana e passi le tue giornate su una sedia.

Macro abbastanza bikanciati, leggermente più proteine del necessario ma se lo fai per sazietà capisco. È superfluo che ti dico "abbassa 10 g di x e alza 10 g di y", la differenza non sarebbe notte e giorno.

Sulla scelta degli alimenti che dirti, se ti piace il pane di segale buon per te, mi sembrano "blandi".
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• VittorioG
          Bodyweb Member
          • Jan 2018
          • 16
          • 1
          • 0
          • Send PM

È in contrasto dire che sei in una fase di mantenimento peso, ma che il tuo fabbisogno calorico dovrebbe essere sulle 3000k e stai mantenendo il peso con 2300k.

Mi sembrano pochine, a meno che non vedi la palestra con il binocolo 2/3 volte a settimana e passi le tue giornate su una sedia.

Macro abbastanza bikanciati, leggermente più proteine del necessario ma se lo fai per sazietà capisco. È superfluo che ti dico "abbassa 10 g di x e alza 10 g di y", la differenza non sarebbe notte e giorno.

Sulla scelta degli alimenti che dirti, se ti piace il pane di segale buon per te, mi sembrano "blandi".
          Quindi consigli di aumentare le dosi?
          Mi alleno 4 volte a settimana se è necessario scrivo anche la mia scheda di allenamento.
          Per quanto riguarda gli integratori sono abbinati bene?
          3 zma prima di dormire

Commenta

• VittorioG
            Bodyweb Member
            • Jan 2018
            • 16
            • 1
            • 0
            • Send PM

Un altra cosa, spesso vado la sera in palestra e quindi sono a digiuno , cosa mi consigliate di mangiare insieme alla creatina?

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

La tua domanda era "come é questa dieta?" e ti ho risposto dicendoti che nonostante le proteine siano più alte del necessario é bilanciata viste le 2300k.

Non posso consigliarti di aumentare le dosi se il tuo obiettivo è semplice mantenimento di peso, ti volevo solo far notare che se dici che il tuo fabbisogno calorico é 3000k ma mantieni il tuo peso a 2300k, razionalmente e logicamente vuol dire che il tuo fabbisogno calorico è in realtà 2300k.

Il timing degli integratori e l'effettività degli stessi é sopravvalutata, prendili come dicono la confezioni di prenderli senza farti problemi particolari.

Non é necessario andare in palestra a stomaco pieno, ne puoi dire di essere veramente a digiuno vista la tempistica di assorbimento e digestione dei cibi che mangiando 5 volte al giorno ti tiene occupato tutta la giornata. Se vuoi mangiare qualcosa creati un pasto a base di carboidrati e proteine non troppo corposo in termini calorici così non sei appesantito ma ribadisco non é quello che fa la differenza se sollevi 1 o 10 kg in più sulla panca.

Commenta

• VittorioG
                Bodyweb Member
                • Jan 2018
                • 16
                • 1
                • 0
                • Send PM

La tua domanda era "come é questa dieta?" e ti ho risposto dicendoti che nonostante le proteine siano più alte del necessario é bilanciata viste le 2300k.

Non posso consigliarti di aumentare le dosi se il tuo obiettivo è semplice mantenimento di peso, ti volevo solo far notare che se dici che il tuo fabbisogno calorico é 3000k ma mantieni il tuo peso a 2300k, razionalmente e logicamente vuol dire che il tuo fabbisogno calorico è in realtà 2300k.

Il timing degli integratori e l'effettività degli stessi é sopravvalutata, prendili come dicono la confezioni di prenderli senza farti problemi particolari.

Non é necessario andare in palestra a stomaco pieno, ne puoi dire di essere veramente a digiuno vista la tempistica di assorbimento e digestione dei cibi che mangiando 5 volte al giorno ti tiene occupato tutta la giornata. Se vuoi mangiare qualcosa creati un pasto a base di carboidrati e proteine non troppo corposo in termini calorici così non sei appesantito ma ribadisco non é quello che fa la differenza se sollevi 1 o 10 kg in più sulla panca.
                Grazie ai tuoi consigli e quelli del mio personal abbiamo deciso di apportare una piccola modifica alla dieta.
                Aggiunti 100g di riso da mangiare tutti i giorni e 100 g di riso la sera da mangiare solo quando mi alleno (4 volte a settimana) cosi da arrivare a 3000 calorie.
                Se hai qualche consiglio da darmi lo accetto molto volentieri.

Commenta

Working...
                X