ma dieta per dimagrire 8/10 kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bodyline
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 38
    • 2
    • 0
    • Send PM

    ma dieta per dimagrire 8/10 kg

    Ciao a tutti, ho 27 anni sono alto 178 cm e peso ben 87 kg. Sono riuscito in due anni corca a dimagrire 13 kg ( prima ero 100 kg) mangiando un po meno e controllandomi senza avere una buona dieta, ora vorrei arrivare a 77 kg e quindi credo che sia giusto iniziare una dieta e avrei scelto la low carb. avrei calcolato il mio metabolismo basale di 1980 kcal giorno e d il fabbisogno in 2300 ( lavoro 10 ore seduto in ufficio faccio 3 allenamenti a settimana come da scheda del sito " i primi sei mesi di allenamento" e cammino per circa un ora 3/4 volte a settimana.

    Vi scrivo la dieta:

    colazione 125 ml latte ps
    40 gr muslei


    spuntino
    uno yogurt greco total fage 0%
    15 grammi mandorle


    Pranzo
    150 grammi carne ( petto pollo/manzo/maiale (se mangio maiale non metto olio).
    200/300 grammi di verdure fresce
    un cucchiaio di olio evo


    spuntino
    una mela-un frutto in genere

    cena
    200 gr pesce oppure tipo ieri sera frittata (3 albumi 2 tuorili e 50 grammi di caciotta) oppure legumi
    olio sempre un cucchiaio


    pre nanna
    uno yogurt greco, oppure fiocchi di latto e 15 gr mandorle.


    suggerimenti?

  • vitob
    Bodyweb Member
    • Jan 2018
    • 31
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciao la tua dieta manca di carboidrati complessi, puoi alternare dai 100gr ai 250gr al giorno, tipo riso integrale, pane integrale pasta integrale. se no arrivi al punto di scoppiare e non continuare piu ad allenarti "ti sentirai male".
    io personalmente assumo sia integrale che pasta e pane di grano duro. fette biscottare a colazione ecc...la frutta secca la userei come pre/nanna.
    verdure a foglia verde vanno benissimo, alza un po le proteine che scarseggiano. io tipo faccio 2gr per kg di peso corporeo, negli spuntini puoi tranquillamente mangiare bresaola, fesa di tacchino, tonno al naturale, albumi d'uovo, con integrazione di pro whey isolate, io mi trovo bene con queste ne assumo intorno ai 30gr.
    usa www.fatsecret.it per il conteggio delle calorie e dei macronutrienti ecc....
    ho calcolato tutto quello che hai scritto hai con un totale di 1250kcal, è troppo poco. togli la frutta secca e usane una manciata per il pre/nanna
    evita anche formaggi di qualsiasi tipo, a parte i fiocchi di latte e un pochettino di grana ci puo' stare. una buona vitamian C, e un multivitaminico preso a colazione.
    Divisione Calorie:

    Carboidrati (25%)

    Grassi (40%)

    Proteine (35%)
    Gras Carb Prot Cal
    56,99 80,02 111,50 1250

    Last edited by vitob; 23-01-2018, 10:51:17. Motivo: dimenticanza

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35967
      • 725
      • 295
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da vitob Visualizza Messaggio
      ciao la tua dieta manca di carboidrati complessi, puoi alternare dai 100gr ai 250gr al giorno, tipo riso integrale, pane integrale pasta integrale. se no arrivi al punto di scoppiare e non continuare piu ad allenarti "ti sentirai male".
      io personalmente assumo sia integrale che pasta e pane di grano duro. fette biscottare a colazione ecc...la frutta secca la userei come pre/nanna.
      verdure a foglia verde vanno benissimo, alza un po le proteine che scarseggiano. io tipo faccio 2gr per kg di peso corporeo, negli spuntini puoi tranquillamente mangiare bresaola, fesa di tacchino, tonno al naturale, albumi d'uovo, con integrazione di pro whey isolate, io mi trovo bene con queste ne assumo intorno ai 30gr.
      usa www.fatsecret.it per il conteggio delle calorie e dei macronutrienti ecc....
      ho calcolato tutto quello che hai scritto hai con un totale di 1250kcal, è troppo poco. togli la frutta secca e usane una manciata per il pre/nanna
      evita anche formaggi di qualsiasi tipo, a parte i fiocchi di latte e un pochettino di grana ci puo' stare. una buona vitamian C, e un multivitaminico preso a colazione.
      Divisione Calorie:

      Carboidrati (25%)

      Grassi (40%)

      Proteine (35%)
      Gras Carb Prot Cal
      56,99 80,02 111,50 1250

      Il discorso sulla frutta secca lascia il tempo che trova: é un'ottima fonte di grassi. Giá il prenanna ha poco senso, a maggior ragione solo con della frutta secca
      che metterei negli spuntini o a colazione ma non alla fine della giornata.
      Sui formaggi: ne esistono di magri e molto proteici.
      Concordo sul fatto che le kcal sono molto basse e le proteine vanno aumentate. Se il tdee stimato é sui 2300 puó partire con 300 kcal in meno e vedere cosa succede
      Riguardo al pre nanna: se lo si fa (con pro a lento rilascio o pro + grassi...ed in questo caso ha senso la frutta secca) perché si ha fame ok, altrimenti rimane quanto scritto sopra
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • vitob
        Bodyweb Member
        • Jan 2018
        • 31
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Il discorso sulla frutta secca lascia il tempo che trova: é un'ottima fonte di grassi. Giá il prenanna ha poco senso, a maggior ragione solo con della frutta secca
        che metterei negli spuntini o a colazione ma non alla fine della giornata.
        Sui formaggi: ne esistono di magri e molto proteici.
        Concordo sul fatto che le kcal sono molto basse e le proteine vanno aumentate. Se il tdee stimato é sui 2300 puó partire con 300 kcal in meno e vedere cosa succede
        Riguardo al pre nanna: se lo si fa (con pro a lento rilascio o pro + grassi...ed in questo caso ha senso la frutta secca) perché si ha fame ok, altrimenti rimane quanto scritto sopra
        si di solito abbinati con una fonte proteica a lento rilascio,la frutta secca ci sta...anche se ci andrei pianino nel consumo di questo alimento molto calorico.
        io mangio spesso noci "omega3"ma non piu di 15 gr al giorno ;-D;-D;-D

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 35967
          • 725
          • 295
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da vitob Visualizza Messaggio
          si di solito abbinati con una fonte proteica a lento rilascio,la frutta secca ci sta...anche se ci andrei pianino nel consumo di questo alimento molto calorico.
          io mangio spesso noci "omega3"ma non piu di 15 gr al giorno ;-D;-D;-D
          Dipende dal resto della dieta: é una fonte di grassi, come tale va considerata
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          • vitob
            Bodyweb Member
            • Jan 2018
            • 31
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Dipende dal resto della dieta: é una fonte di grassi, come tale va considerata

            ho calcolato il daily calorie needs con la formula (harris-benedict) i suoi dati e sinceramente il fb giornaliero è:
            mantenimento: 2709
            fat loss :2167
            extreme fat loss:1626
            Last edited by vitob; 23-01-2018, 11:50:35.

            Commenta

            • Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 35967
              • 725
              • 295
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da vitob Visualizza Messaggio
              ho calcolato il daily calorie needs con la formula (harris-benedict) i suoi dati e sinceramente il fb giornaliero è:
              mantenimento: 2709
              fat loss :2167
              extreme fat loss:1626
              Sono solo numeri, come sempre le kcal vanno confermate testando su se stesso
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta

              • vitob
                Bodyweb Member
                • Jan 2018
                • 31
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Sono solo numeri, come sempre le kcal vanno confermate testando su se stesso
                è anche vero quello che dici, ma un riferimento di numeri ci vuole sempre.

                Commenta

                • Bodyline
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2015
                  • 38
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Allora, avrei aggiunto 2 fette wasa e sta sera cenona con bistecca da 3 etti... Pero le calorie a me vengono cosi... Può andare?

                  Commenta

                  • lucamex
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 584
                    • 22
                    • 28
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Non vorrei demoralizzarti, ma secondo me stai facendo la fame con questo approccio alimentare. Per prima cosa se stai facendo anche palestra io proverei a prendere in considerazione una normo calorica o addirittura una leggera ipercalorica, questo perchè il consumo calorico giornaliero si abbassa rimanendo per molto tempo in ipocalorica, seconda cosa se vuoi fare una ipocalorica la devi fare leggera, conta che tu corri anche oltre ad andare in palestra, quindi il tuo consumo calorico è abbastanza alto, io non so se i conti fatti dall'utente siano corretti, ma se così fosse 1200kcal non sono niente, probabilmente perderesti peso con 2000 kcal . L'idea del dividere in tanti pasti può funzionare, fa tanto old school, però dilazionare 1200kcal in 6 pasti mi sembra assurdo, alza le kcal e in caso togli il prenanna. Inoltre se hai problemi di crampi di fame potresti provare anche un approccio tipo digiuno intermittente(fa paura dal nome lo so, forse sarebbe meglio chiamarlo ipernutrizione programmata).

                    Commenta

                    • Bodyline
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2015
                      • 38
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ciao a tutti, intanto grazie per l'aiuto.
                      Ieri mi sono scaricato l'app fatsecret e mi sono segnato tutto quello che ho mangiato... allora:

                      COLAZIONE ore 8
                      200 ml latte
                      muslei misura 40 gr

                      SPUNTINO ORE 11
                      yogurt greco fage 170gr
                      mandorle 15 gr

                      PRANZO ORE 13:00
                      platessa al forno 200 gr
                      cavolo crudo 100 gr
                      evo 1 cucchiaio
                      1 mela

                      spuntino
                      wasa 2 pezzi
                      prosciutto crudo 50 gr


                      CENA
                      bistecca lombo manzo 300gr
                      evo i cucchiaio
                      cavolo verde 100 gr


                      prenanna nulla.


                      Allora l'app mi da 2078 calorie cosi composte:

                      carbo 83 gr
                      proteine 215 gr
                      grassi totali 93 gr

                      ed in percentuale:

                      carbs 17%
                      grassi 41%
                      proteine 42%


                      forse avevo omesso qualcosa nel primo post, ma sono a 2000 calorie non 1250.... cmq sta mattina brutta sorpresa, sono 1 kg piu pesante di ieri vabe, so di non dover guardare la bilancia tutti i giorni.... pero....

                      altra cosa, nello spuntino la mattina vorrei inserire questi creker di soia misura, possono andare?

                      vaLORI MEDI PER 100 g
                      ENERGIA /439 kcal
                      GRASSI14 g
                      di cui acidi grassi saturi1,2 g
                      CARBOIDRATI61 g
                      FIBRE4,4 g
                      PROTEINE14,7 g





                      Commenta

                      • lucamex
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 584
                        • 22
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        per prima cosa devi scendere con i grassi starei massimo sugli 80g di grassi, per la questione del peso è termodinamicamente impossibile mettere 1kg di grassi in un giorno(è difficile mettere 100g di grassi al giorno quindi figuriamoci 1kg) , converrai con me che è tutta acqua. Per quanto riguarda i Cracker dipende, se ti piacciono e non vuoi farne a meno mettili, altrimenti come carboidrati metterei altro. Come spunto per alimenti da poter inserire nella dieta ti consiglio fiocchi di latte, uova intere(o solo albumi se preferisci), tacchino o pollo a fette(dovrebbero esserci in tutti i supermercati) con pochi grassi. Toglierei il prosciutto crudo perchè è molto grasso.

                        Commenta

                        • Bodyline
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2015
                          • 38
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                          per prima cosa devi scendere con i grassi starei massimo sugli 80g di grassi OK calo un po olio, e mandorle per la questione del peso è termodinamicamente impossibile mettere 1kg di grassi in un giorno(è difficile mettere 100g di grassi al giorno quindi figuriamoci 1kg) , converrai con me che è tutta acqua. sisi lo so, era solo per capire come fosse possibile Per quanto riguarda i Cracker dipende, se ti piacciono e non vuoi farne a meno mettili, altrimenti come carboidrati metterei altro ok, allora tolgo i creker ed inserisco un frutto credo sia meglio (mela arancio kiwi banana). Come spunto per alimenti da poter inserire nella dieta ti consiglio fiocchi di latte non mi piacciono cmq, quando mi consigli di inserirli? spuntino alle 17??( uova intere(o solo albumi se preferisci), tacchino o pollo a fette(dovrebbero esserci in tutti i supermercati) con pochi grassi. per quanto riguarda uova affettati magri ecc già li mangio, a volte tolgo la carne la sera e faccio una frittata oppure tipo sta sera mangio solo legumi oppure bresaola Toglierei il prosciutto crudo perchè è molto grasso eeee il prosciutto crudo è grasso, lo so... ma vorrei vedere te, qui siamo in centro italia umbria, la norcineria è di casa... quando si inizia il prosciutto fatto con il maiale di casa è un peccato non assaggiarlo ahahh.
                          ti ho risposto in blu, altra domanda questa sera per cena avrei zuppa di legumi... posso sostituirla alla carne vero? (lenticchie,fagioli e ceci) un bel piatto.... io comunque non punto ad un fisico da bb ma solo a togliere 10 kg di grasso e intravedere qualche muscolo, niente di piu...

                          Commenta

                          • Spalla
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2018
                            • 69
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Bodyline Visualizza Messaggio
                            ciao a tutti, intanto grazie per l'aiuto.
                            Ieri mi sono scaricato l'app fatsecret e mi sono segnato tutto quello che ho mangiato... allora:

                            COLAZIONE ore 8
                            200 ml latte
                            muslei misura 40 gr

                            SPUNTINO ORE 11
                            yogurt greco fage 170gr
                            mandorle 15 gr

                            PRANZO ORE 13:00
                            platessa al forno 200 gr
                            cavolo crudo 100 gr
                            evo 1 cucchiaio
                            1 mela

                            spuntino
                            wasa 2 pezzi
                            prosciutto crudo 50 gr


                            CENA
                            bistecca lombo manzo 300gr
                            evo i cucchiaio
                            cavolo verde 100 gr


                            prenanna nulla.


                            Allora l'app mi da 2078 calorie cosi composte:

                            carbo 83 gr
                            proteine 215 gr
                            grassi totali 93 gr

                            ed in percentuale:

                            carbs 17%
                            grassi 41%
                            proteine 42%


                            forse avevo omesso qualcosa nel primo post, ma sono a 2000 calorie non 1250.... cmq sta mattina brutta sorpresa, sono 1 kg piu pesante di ieri vabe, so di non dover guardare la bilancia tutti i giorni.... pero....

                            altra cosa, nello spuntino la mattina vorrei inserire questi creker di soia misura, possono andare?

                            vaLORI MEDI PER 100 g
                            ENERGIA /439 kcal
                            GRASSI14 g
                            di cui acidi grassi saturi1,2 g
                            CARBOIDRATI61 g
                            FIBRE4,4 g
                            PROTEINE14,7 g





                            Toglierei il frutto a pranzo e ci metterei un 80g di riso basmati o integrale.
                            Ti alleni e porterei, quindi, i Carbo almeno a 150 al giorno.
                            "chi conosce, sceglie. Gli altri, credono di scegliere"

                            Commenta

                            • lucamex
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 584
                              • 22
                              • 28
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Io non calerei l'olio e le mandorle, toglierei il prosciutto crudo anche se vieni dall'Umbria . Frutto dipende, allora per la questione dell'indice glicemico sarebbe meglio un frutto come la mela, però d'altro canto se non fai uso di integratori di vitamina c mettere dei kiwi o delle arance(che adesso finalemnte incominciano ad essere buone) . Fiocchi di latte se non ti piacciono non li mettere. per quanto riguarda la zuppa di legumi il valore biologico delle proteine dei legumi è basso, quindi solitamente li si abbina ai farinacei per diciamo migliorare nel complesso il profilo amminoacidico del pasto, il problema tuo però è che sia leguminose che farinacei sono pieni di carbo, ergo o mangi poca zuppa con un po' di pasta/pane oppure ,mangi solo la tua zuppa e ci abbini una fonte di proteine senza grassi(o quasi) e carbo come affettato magro, pollo alla piastra o albumi d'uovo .

                              Commenta

                              Working...
                              X