If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Forse nelle prossime settimane scrivo una guida sulla Keto.
Sarebbe cosa molto gradita!! e ti ringrazierei molto. Anche perchè di guide decenti non ne ho trovate molte. e le poche decenti sono un pò troppo complicate.
Capisco bene che per parlare di una dieta particolare come la Keto, si deve per forza scendere su livelli un pò tecnici.. ma poi diventa incomprensibile per molte persone...
Quindi sostanzialmente sostituire i grassi come fonte energetica al posto dei carboidrati. È quello che dice Spattini, ossia che facendo in questo modo l'organismo si abitua a utilizzare i grassi come fonte energica e di conseguenza brucerà anche i grassi depositati...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Personal Trainer e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Quindi sostanzialmente sostituire i grassi come fonte energetica al posto dei carboidrati. È quello che dice Spattini, ossia che facendo in questo modo l'organismo si abitua a utilizzare i grassi come fonte energica e di conseguenza brucerà anche i grassi depositati...
Detto in modo molto semplificato, si. Inoltre dovresti avere maggiore energia poiche' i grassi sono 9kcal al contrario del resto che e' 4kcal. Un consiglio? Usa grassi MTC (olio di cocco e' un esempio) al mattino e pre wo.
Detto in modo molto semplificato, si. Inoltre dovresti avere maggiore energia poiche' i grassi sono 9kcal al contrario del resto che e' 4kcal. Un consiglio? Usa grassi MTC (olio di cocco e' un esempio) al mattino e pre wo.
Si. Ma è anche vero che per arrivare alla quota calorica prestabilita con i carbo devi inserire più roba in quanto glu e pro hanno 4kcal per grammo. Con i grassi avendo più calorie si arriva prima alla quota calorica e quindi ingerendo meno roba. E questo sicuramente porterà un senso di fame, soprattutto se si è abituati a mangiate glucidi.
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Si. Ma è anche vero che per arrivare alla quota calorica prestabilita con i carbo devi inserire più roba in quanto glu e pro hanno 4kcal per grammo. Con i grassi avendo più calorie si arriva prima alla quota calorica e quindi ingerendo meno roba. E questo sicuramente porterà un senso di fame, soprattutto se si è abituati a mangiate glucidi.
Assolutamente no, o perlomeno fin quando non si e' in ketosi (dai 3 giorni ad una settimana ci vuole) un po'. Dopo di che la keto ha il beneficio di sopprimere la fame, ma per far cio' deve essere fatta religiosamente e senza sgarrare. Nel momento in cui fai impennare l'isulina la fame torna.
Il corpo non ha un abitudine permanente, ma si abitua alle circostanze. Per far cio' sfuttiamo la scienza
Mi inserisco anche io perchè mi interessa la Keto, in quanto la vorrei seguire nei prossimi mesi (aprile).
Ma per passare da una dieta classica, magari leggera ipercalorica per massa, alla keto serve un'avvicinamento graduale oppure no?
il corpo riesce a passare da 35% di carbo a 5% da una settimana all'altra? o (come la penso io) è meglio diminuire le % e arrivare al 5% in 2 settimane...
Mi inserisco anche io perchè mi interessa la Keto, in quanto la vorrei seguire nei prossimi mesi (aprile).
Ma per passare da una dieta classica, magari leggera ipercalorica per massa, alla keto serve un'avvicinamento graduale oppure no?
il corpo riesce a passare da 35% di carbo a 5% da una settimana all'altra? o (come la penso io) è meglio diminuire le % e arrivare al 5% in 2 settimane...
Puoi fare una settimana di adattamento utilizzando una low carb e concentrando i carbo in torno al wo e mangiando carbo a basso IG (tranne subito dopo il wo). Abbassali ogni giorno e proporzionalmente alza i grassi di giorno in giorno cominciando lunedi' e finendo domenica per poi cominciare la vera cheto dal lunedi' successivo.
Assolutamente no, o perlomeno fin quando non si e' in ketosi (dai 3 giorni ad una settimana ci vuole) un po'. Dopo di che la keto ha il beneficio di sopprimere la fame, ma per far cio' deve essere fatta religiosamente e senza sgarrare. Nel momento in cui fai impennare l'isulina la fame torna.
Il corpo non ha un abitudine permanente, ma si abitua alle circostanze. Per far cio' sfuttiamo la scienza
I grassi non hanno la forza di attivare il processo insulinico, giusto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta