Ciao a tutti, mi chiamo Dennis.
( non trovo la sezione per presentarmi. Scriverò qualcosa qui momentaneamente, dopodiché la scriverò altrove. )
Sono uscito da un lungo periodo di depressione non molto tempo fa ( Marzo 2017 ), e da allora ho iniziato ad allenarmi in palestra.
Ho trovato nell'allenarmi un qualcosa che mi fa star bene e che mi aiuta a sfogarmi. È anche una sfida contro me stesso, no? Ogni tanto ho alti e bassi, ma l'allenarmi è una delle poche cose che mi tiene ancorato qui.
Da Marzo a Ottobre, ho mangiato tanto ( pasta, pollo, pesce, riso, patate, verdura a volontà ), senza però badare a macronutrienti etc.. È da poco che ho la possibilità ( dovuta alla mia stabilità mentale del momento ), di dedicarmi completamente a me. Sono qui per chiedervi un aiuto. Sono diverse le cose che mi tormentano ultimamente, ad esempio ;
Rapporto tra macronutrienti.
In un periodo di massa, qual'e il giusto rapporto tra di essi? Come calcolarlo? Ho visto svariate guide, ma tutte molto discordanti tra di loro.
In seguito vi dirò la mia dieta che sto facendo ora per massa. E anche qualche foto fatta 3 settimane fa.
Premessa : Sono alto 1.68, peso 66kg appena sveglio.
Colazione
200ml di albume + 30g avena istantanea ( quella in polvere sottile sottile, per intenderci ).
4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata su di ognuna.
2 bicchieri di succo di frutta ( non so il perché..)
Pranzo :
120g di pasta ( in bianco, pomodoro, pesto )
100g di petto di pollo ( forse dovrei aumentarlo? )
100g+ di verdura ( fagiolini, carote, piselli, finocchi )
Spuntino :
Panino integrale con 50+g di bresaola o tacchino, oppure 5 gallette e tonno sgocciolato (50g).
Cena :
80g di riso
100+g di petto di pollo e 100g di verdura.
Pre nanna :
Proteine in polvere 30g ( rilascio lento. )
Ditemi se manca qualcosa, oppure sbaglio. Voglio imparare, e accetto ogni tipo di critica. ( secondo me dovrei aggiungere dello yogurt greco nel prenanna, oppure della frutta secca.. )
Qui di seguito vi metto le foto.( ora ho l'addome molto più asciutto :/ )
Mi scuso se sono girate, ma sono al lavoro e non riesco a sistemare.
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano..
( non trovo la sezione per presentarmi. Scriverò qualcosa qui momentaneamente, dopodiché la scriverò altrove. )
Sono uscito da un lungo periodo di depressione non molto tempo fa ( Marzo 2017 ), e da allora ho iniziato ad allenarmi in palestra.
Ho trovato nell'allenarmi un qualcosa che mi fa star bene e che mi aiuta a sfogarmi. È anche una sfida contro me stesso, no? Ogni tanto ho alti e bassi, ma l'allenarmi è una delle poche cose che mi tiene ancorato qui.
Da Marzo a Ottobre, ho mangiato tanto ( pasta, pollo, pesce, riso, patate, verdura a volontà ), senza però badare a macronutrienti etc.. È da poco che ho la possibilità ( dovuta alla mia stabilità mentale del momento ), di dedicarmi completamente a me. Sono qui per chiedervi un aiuto. Sono diverse le cose che mi tormentano ultimamente, ad esempio ;
Rapporto tra macronutrienti.
In un periodo di massa, qual'e il giusto rapporto tra di essi? Come calcolarlo? Ho visto svariate guide, ma tutte molto discordanti tra di loro.
In seguito vi dirò la mia dieta che sto facendo ora per massa. E anche qualche foto fatta 3 settimane fa.
Premessa : Sono alto 1.68, peso 66kg appena sveglio.
Colazione
200ml di albume + 30g avena istantanea ( quella in polvere sottile sottile, per intenderci ).
4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata su di ognuna.
2 bicchieri di succo di frutta ( non so il perché..)
Pranzo :
120g di pasta ( in bianco, pomodoro, pesto )
100g di petto di pollo ( forse dovrei aumentarlo? )
100g+ di verdura ( fagiolini, carote, piselli, finocchi )
Spuntino :
Panino integrale con 50+g di bresaola o tacchino, oppure 5 gallette e tonno sgocciolato (50g).
Cena :
80g di riso
100+g di petto di pollo e 100g di verdura.
Pre nanna :
Proteine in polvere 30g ( rilascio lento. )
Ditemi se manca qualcosa, oppure sbaglio. Voglio imparare, e accetto ogni tipo di critica. ( secondo me dovrei aggiungere dello yogurt greco nel prenanna, oppure della frutta secca.. )
Qui di seguito vi metto le foto.( ora ho l'addome molto più asciutto :/ )
Mi scuso se sono girate, ma sono al lavoro e non riesco a sistemare.
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano..
Commenta