Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ignazio5
    Bodyweb Advanced

• Jul 2017
    • 129
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dieta massa

Salve a tutti, vorrei dei consigli per la mia dieta per la massa perchè non so più come comportarmi. Ho iniziato la mia dieta a settembre e in circa 4 mesi sono passato da 58 a 68 kg; sò che tutto quel peso non è solo muscolo ma anche grasso e ritenzione idrica, ed è proprio qui che nasce il problema.
    Infatti, nonostante ancora si vedano gli addominali (anche se appannati) sono più pieno nei fianchi e nella zona sotto l'ombelico: non so se si tratti di grasso o ritenzione. Perchè se si trattasse di ritenzione continuerei a seguire la mia dieta, se fosse invece grasso vorrei evitare di ingrassare eccessivamente.
    Sono alto 1.69 m e attualmente la mia dieta è questa:

Colazione: tè verde con 1 cucchiaino di miele e una spolverata di zenzere - 6 biscotti integrali con miele (circa 3 cucchiaini)

Spuntino mattina: 40 gr di grana padano - 15 gr di mandorle - 15 gr di nocciole

Pranzo: 100 gr di pasta/riso (integrali o non) - 2 fette grandi di carne/pesce o 2 uova - insalata o verdure - mela - caffè con 1 cucchiaino di zucchero

Spuntino pomeriggio: 1 banana - 150/170 gr di yougurt greco - tè verde con 1 cucchiaino di miele e una spolverata di zenzero (nei giorni on, essendo il mio pre-workout, aggiungo 3 fette biscottate integrali con 3 cucchiaini di miele)

Cena: 2/3 fette di carne/pesce o 2 uova con affettati - insalata o verdure - pera (nei giorni on, essendo il mio post-workout, aggiungo 100 gr di pane bianco)

Bevo inoltre 2 litri d'acqua al giorno.

Secondo voi la dieta è ben impostata per la massa?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36213
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Ignazio5
      Bodyweb Advanced

• Jul 2017
      • 129
      • 2
      • 0
      • Send PM

Grazie, l'ho riscritto perchè ho fatto delle variazione della dieta e perchè non riuscivo più a trovare il mio thread

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Anche volendo darti suggerimenti, servirebbero come minimo frequenza di allenamento/anzianità di allenamento/calorie/macronutrienti.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Ignazio5
          Bodyweb Advanced

• Jul 2017
          • 129
          • 2
          • 0
          • Send PM

Mi alleno 3 volte a settimana da 1 anno e 4 mesi.

Nei giorni in cui non mi alleno sarebbero all'incirca 2200 kcal:
          Carboidrati 230 gr
          Proteine 160 gr
          Grassi 75 gr

Nei giorni in cui mi alleno sarebbero circa 2600 kcal:
          Carboidrati 320 gr
          Proteine 170 gr
          Grassi 80 gr

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Come calorie mi sembra che ci sei, sia nei giorni ON che negli OFF. A meno che non sei tremendamente attivo durante la giornata, credo che siano giuste, non so se per fare massa, ma perlomeno per mantenerti su questo peso, che male non fa.

Fossi in te lascerei così per vedere se rimani di questo peso ancora tra fine Gennaio/inizio Febbraio; se rimani dello stesso peso fossi in te concentrerei le tue preoccupazioni sull'allenamento, non so cosa fai ma se vai 3 volte spero che sia quantomeno una split efficace.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Ignazio5
              Bodyweb Advanced

• Jul 2017
              • 129
              • 2
              • 0
              • Send PM

Come faccio a capire se sto mettendo troppa massa grassa? A quale percentuale di body fat dovrei arrivare e come faccio a calcolare quella attuale?

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Puoi calcolare la tua body fat o con pliche o metro, il che rende tutto suscettibile a imprecisioni, o con altri strumenti che però ti costano, tipo la BIA.

Quindi ti consiglio di usare il solito metodo: lo specchio. Se stai mettendo troppa massa grassa semplicemente l'addome é invisibile, pantaloni non ti vanno, vascolaritá zero etc. etc.

Non c'è una percentuale di "fine massa", finisce quando sei insoddisfatto con come ti vedi allo specchio. Ovviamente l'allenamento non é in secondo piano, se hai carichi bassi o hai cominciato da meno di 2 anni, probabilmente hai semplicemente poca massa muscolare come base.

Commenta

• Ignazio5
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2017
                  • 129
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Come ho già detto gli addominali sono visibili, le uniche parti in cui mi vedo meno definito sono la zona sotto l'ombelico, i fianchi e la parte bassa della schiena

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Se vuoi una stima della massa grassa devi postare qua una foto: http://www.bodyweb.com/threads/22702...sa-grassa-(BF).

Essere meno definiti in fase di accumulo peso é abbastanza ovvio.

Commenta

• Ignazio5
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2017
                      • 129
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Una volta ho letto un thread che parlava della ritenzione idrica. Diceva che se premendo con il dito la zona interessata questa diventava bianca e subito dopo tornava dello stesso colore della pelle, allora con molta probabilità si trattava di ritenzione idrica. Ho fatto questo test e con me succede, però non ne sono completamente convinto. C'è qualche modo per capire se si tratti di ritenzione?
                      Per ora non ho assolutamente possibilità di pubblicare una foto.

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Ignazio non é che cancellando e ricopiando quello che hai scritto cambi qualcosa.

Ho letto quello che hai scritto e ho trovato superfluo risponderti. Se devo risponderti basandomi su supposizioni tue evito di farlo..

E come andare dal medico e chiedergli "ho il mal di testa, che cosa ho?" Puoi avere nulla come puoi avere un cancro, un indizio non fa una prova.

Commenta

• Ignazio5
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2017
                          • 129
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Pensavo non l'avessi letto, solo questo. Grazie comunque per l'interessamento.

Commenta

Working...
                          X