Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Gawain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Gawain

    Ciao, sono entrato da poco in questo forum ma mi sono subito reso conto ke sei il migliore nel dare consigli giusti e professionali. Quindi vorrei innanzitutto ringraziarti per questo!
    Avrei una domanda sulla dieta a zona (che vorrei inziare a breve). Vorrei sapere come si calcola il fabbisogno proteico; c'è un modo per calcolarlo senza andare da un dietologo a "farsi misurare" la massa magra o cose del genere?
    Grazie!
    Ciao

    #2
    Potresti provare a misurare le pliche sottocutanee e calcolare la % di grasso con la formula Jackson Pollock.

    Se sei una persona che si allena in modo abbastanza intenso, diciamo 3 volte a settimana, moltiplica la massa magra per 1,7 per ottenere la quota proteica giornaliera.

    Se ti alleni in modo molto intenso e, oltre ai pesi, fai un qualche tipo di esercizio aerobico di almeno 20-30 minuti, moltiplica la massa magra per 2.

    Se non conosci affatto la tua % di grasso (nemmeno ad occhio) e ti alleni abbastanza intensamente, puoi approssimare il tutto moltiplicando il tuo peso corporeo per 2
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎