Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma perchè...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma perchè...

    Dicono che troppa carne fa male?

    Io per esempio se ora voglio tirarmi un pò, dovrei evitare per un pò i latticini...quindi pesce e carne sono all'ordine del giorno.

    Tutti mi dicono che troppa carne fa male...ma anche 3 hg al dì?

    Come fare?

    Dovremmo avere allora tutti quanti un fegato distrutto allora...

    Ma a me non sembra...

    mi chiarite sta cosa?
    Niente che sia d'oro resta...


    #2
    Re: Ma perchè...

    Originally posted by Jerrika
    Dicono che troppa carne fa male?

    Io per esempio se ora voglio tirarmi un pò, dovrei evitare per un pò i latticini...quindi pesce e carne sono all'ordine del giorno.

    Tutti mi dicono che troppa carne fa male...ma anche 3 hg al dì?

    Come fare?

    Dovremmo avere allora tutti quanti un fegato distrutto allora...

    Ma a me non sembra...

    mi chiarite sta cosa?
    L'eccesso di proteine obbliga i reni ad un superlavoro per smaltire l'azoto in eccesso.
    3 hg al giorno non mi sembrano un'esagerazione per una ragazza sana e con una buona massa magra (a proposito, ci posti qualce foto? ).
    E' anche importante alternare carne rossa, carne bianca e pesce come fonti di proteine.
    Se poi ti vuoi tirare prova ad aumentare un pò i grassi per recuperare le calorie che perdi con latticini e carbo...
    Quod me nutrit, me destruit

    "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
    (Stendhal)

    Commenta


      #3
      I nutrizionisti dicono che mangiando troppe proteine utilizzeresti queste a scopo energetico, con produzione di residui metabolici (urea ecc ecc) che nn sono proprio un toccasana per il fisico (a lungo andare).

      Personalmente penso che se sei ok (magari con analisi del sangue alla mano) un periodo di 60gg con un pò + di proteine (3,4 etti di carne la giorno) non siano troppo dannosi.

      Magari abbassa nei pasti la qtà proteica e alza quella dei grassi con semi e/o olii vegetali...(presupponendo che tu tenga fissa la quota di carboidrati complessi).
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Re: Re: Ma perchè...

        Originally posted by Rick
        L'eccesso di proteine obbliga i reni ad un superlavoro per smaltire l'azoto in eccesso.
        3 hg al giorno non mi sembrano un'esagerazione per una ragazza sana e con una buona massa magra (a proposito, ci posti qualce foto? ).
        E' anche importante alternare carne rossa, carne bianca e pesce come fonti di proteine.
        Se poi ti vuoi tirare prova ad aumentare un pò i grassi per recuperare le calorie che perdi con latticini e carbo...
        ok...Ho capito...quindi non è per il tipo di alimento...ma per le scorie azotate...
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta


          #5
          Originally posted by Body80
          I nutrizionisti dicono che mangiando troppe proteine utilizzeresti queste a scopo energetico, con produzione di residui metabolici (urea ecc ecc) che nn sono proprio un toccasana per il fisico (a lungo andare).

          Personalmente penso che se sei ok (magari con analisi del sangue alla mano) un periodo di 60gg con un pò + di proteine (3,4 etti di carne la giorno) non siano troppo dannosi.

          Magari abbassa nei pasti la qtà proteica e alza quella dei grassi con semi e/o olii vegetali...(presupponendo che tu tenga fissa la quota di carboidrati complessi).
          Quindi alzare i grassi e diminuire le pro?
          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta


            #6
            Originally posted by Jerrika
            Quindi alzare i grassi e diminuire le pro?
            Prova e vedi come ti trovi... a me aumentare i grassi (buoni, ovvio) ha fatto molto bene
            Quod me nutrit, me destruit

            "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
            (Stendhal)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Rick
              Prova e vedi come ti trovi... a me aumentare i grassi (buoni, ovvio) ha fatto molto bene
              Cioè?
              Niente che sia d'oro resta...

              Commenta


                #8
                Originally posted by Jerrika
                Cioè?
                Dopo averla sperimentata su me stesso sono diventato un accanito sostenitore della teoria per cui mangiare grassi (buoni) aiuta a perdere massa grassa.
                Detto molto semplicisticamente, l'organismo si libera di ciò che non gli serve: se gli dai un apporto costante di grassi lui riduce le sue scorte (che invece aumentano se non mangi grassi: è un meccanismo di autodifesa, i grassi sono l'unica riserva energetica a lungo termine di cui il corpo dispone).
                Tenere alti i grassi in definizione ti aiuta anche ad avere energia per arrivare alla fine della giornata senza sentire troppo il peso della dieta con pochi carbo.

                In massa un buon apporto di grassi mi ha aiutato a mettere su quasi solo massa magra.
                Quod me nutrit, me destruit

                "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                (Stendhal)

                Commenta


                  #9
                  Re: Ma perchè...

                  [QUOTE]Originally posted by Jerrika
                  [B]Io per esempio se ora voglio tirarmi un pò,

                  scusami,ma non eri all'8% di grasso ?
                  "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





                  " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


                  ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


                  Originally posted by ultra
                  I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Ma perchè...

                    [QUOTE]Originally posted by uraia
                    [B]
                    Originally posted by Jerrika
                    Io per esempio se ora voglio tirarmi un pò,

                    scusami,ma non eri all'8% di grasso ?
                    Infatti ho detto per esempio...

                    continuando poi a mantenere una dieta così...non si sa mai che possa far male a lungo andare al corpo.

                    L'8% sull'addome...il resto sto sui 14/15% per motivi di salute.
                    Niente che sia d'oro resta...

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Ma perchè...

                      Originally posted by Jerrika
                      Infatti ho detto per esempio...

                      continuando poi a mantenere una dieta così...non si sa mai che possa far male a lungo andare al corpo.

                      L'8% l'avevo sull'addome...x il resto sto sui 14/15% per motivi di salute.
                      Niente che sia d'oro resta...

                      Commenta


                        #12
                        8% di grasso in una donna?
                        compliments, ma vuoi arrivare al 6% e gareggiare all'olimpia fitness?
                        sherzi a parte magari al 18 ma un 8% x una donna incomincia a spaventarmi....
                        solo x curiosità Uraia tu,a quanto stai?
                        zao zao

                        Commenta


                          #13
                          Ops...ho postato due volte...sorry
                          Niente che sia d'oro resta...

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Re: Ma perchè...

                            Originally posted by Jerrika

                            L'8% sull'addome...il resto sto sui 14/15% per motivi di salute.
                            Quod me nutrit, me destruit

                            "L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
                            (Stendhal)

                            Commenta


                              #15
                              Re: Re: Re: Re: Ma perchè...

                              Originally posted by Jerrika

                              la % bf non si calcola solo sullìaddome ma su tutto il resto del corpo.le pliche vanno prese in 7 punti ( formula J.POLLOK)e la % di grasso viene calcolata in rapporto alla somma della media delle pliche

                              scusami se questo intervento nn era inerente al tuo 3d,ma la cosa mi puzzava un pochino
                              "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





                              " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


                              ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


                              Originally posted by ultra
                              I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎