ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.84 e peso 76/77 kg, secondo internet non dovrei essere grasso, ma nella norma eppure ho un sacco di grasso in pancia e sui fianchi, sarà la massa grassa? ho da poco iniziato ad allenarmi quindi sto ancora cercando bene di capire come funziona il corpo, come posso eliminare questa massa grassa?
massa grassa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xskycamii Visualizza Messaggiociao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.84 e peso 76/77 kg, secondo internet non dovrei essere grasso, ma nella norma eppure ho un sacco di grasso in pancia e sui fianchi, sarà la massa grassa? ho da poco iniziato ad allenarmi quindi sto ancora cercando bene di capire come funziona il corpo, come posso eliminare questa massa grassa?
PS: visti i dati , penso sia un problema di mancanza di muscolosigpic
-
-
Spostiamo in sezione dieta...ma devi leggere la guida in rilievo e dirci...cosa e come mangi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSpostiamo in sezione dieta...ma devi leggere la guida in rilievo e dirci...cosa e come mangi
COLAZIONE:
quello che capita (biscotti o merendine o wafer ecc) + 1 bicchiere di latte + 1 caffè senza zucchero
PRANZO:
1 piatto di pasta abbondante + aventuale affettato come secondo piatto
Pomeriggio: mi viene fame e mangio un po quel che capita, in genere mi riempio di frutta (mandarini, arance) per evitare di mangiare grassi per la foga
CENA: dipende molto dai giorni, di solito: polpette di carne (2,3) oppure fettine di carne
penso che a grandi linee vi ho fatto capire come mangio, non mi sembra di mangiare in maniera esagerata eppure ho il grasso sui fianchi e in pancia che pende.. in genere capita pure che cedo alla tentazione e in pomeriggio mangio 250/500 calorie di wafer
Commenta
-
-
Devi leggere il regolamento per cortesia! E non lo hai fatto, non puoi aprire discussioni a go go...non ci guadagni nulla. Se non hai risposte...è perchè le domande non sono ben poste...
Questa è la guida per l'alimentazione
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
La tua è tutto fuorchè un'alimentazione da atleta. Ti alleni come tale ? allora mangia come si deve . Le calorie non sono tutte uguali; non è che 500 calorie da Nutella sono uguali a 500 calorie apportate da yogurt greco + avena . Calcola il tuo TDEE e metti giù una dieta che abbia testa e coda con dei parametri validi e sensati ( 1,5/2 gr di proteine per chilo di peso corporeo; 1 gr di grassi x chilo ed il resto Carboidrati COMPLESSI come avena, cereali integrali, pasta, ecc..) Dopo 1 mese inizia a fare rettifiche in base allo specchio e bilancia.
Allenati come si deve e poi ne riparliamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza MessaggioLa tua è tutto fuorchè un'alimentazione da atleta. Ti alleni come tale ? allora mangia come si deve . Le calorie non sono tutte uguali ;Non e ' che 500 calorie da nutella sono uguali a 500 calorie da yogurt greco+avena . . Calcola il tuo TDEE e metti giù una dieta che abbia testa e coda con dei parametri validi e sensati ( 1,5/2 gr di proteine per chilo di peso corporeo; 1 gr di grassi x chilo ed il resto Carboidrati COMPLESSI come avena, cereali integrali, pasta, ecc..) Dopo 1 mese inizia a fare rettifiche in base allo specchio e bilancia.
Allenati come si deve e poi ne riparliamosigpic
Commenta
-
-
tdee 2342
BMR = 1798.75
tdee dal bmr 2698,125
apporto calorico: 2200-2500
apporto proteico minimo 1.50x76= 114g
apporto lipidico minimo 0.70x76=53 g
come faccio a stillare una dieta completa ora? ce un thread sugli alimenti consigliati ad ogni pasto?
Commenta
-
-
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xskycamii Visualizza Messaggiotdee 2342
BMR = 1798.75
tdee dal bmr 2698,125
apporto calorico: 2200-2500
apporto proteico minimo 1.50x76= 114g
apporto lipidico minimo 0.70x76=53 g
come faccio a stillare una dieta completa ora? ce un thread sugli alimenti consigliati ad ogni pasto?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Se guardiamo ai numeri hai perfettamente ragione. Ma per far capire a chi ha una dieta simile , che non basta raggiungere la quota calorica prefissata e vado a dormire tranquillo . Purtroppo a volte ci si prende in giro da soliOriginariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioChe abbiano un impatto diverso nel nostro corpo e fuor di dubbio , questo è un fatto imprescindibile, ma 500 kcal sono sempre 500 kcal sia dal riso che dal tiramisù...
Commenta
-
Commenta