Considerazioni su dieta e calorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jcone92
    Bodyweb Member
    • Nov 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Considerazioni su dieta e calorie

    Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum per parlare un pò del mio percorso in palestra.

    Ho letto molte cose qua e devo dire che i vari pareri spiazzano il più delle volte, ed è appunto per questo che ho deciso di riceverli personalmente piuttosto che basarmi su quelli altrui, almeno ho la possibilità di farmi un idea ben precisa.

    Inizio col parlare di me, ho 25 anni, frequento (seriamente) la palestra da poco più di un anno, e sto finalmente iniziando a vedere i primi miglioramenti! Altezza 1.74cm, peso iniziale 60kg, adesso oscilla tra i 66/67 kg, lavoro sedentario.

    Dopo anni di mangiare a casaccio, ho scoperto il mondo delle calorie, dei macronutrienti ecc.. ed ho iniziato a stilarmi una dieta che (essendo in massa ovviamente) cerco di far arrivare almeno alle 2800 kcal (ho iniziato con le 2200 circa poi ad ogni stallo ho alzato un pò fino ad arrivare adesso alle 2800), ripartite in maniera spero decente in 5 pasti al giorno, raramente 6.

    I macro cerco di tenerli più o meno così : carbo x4, grassi x1.5, pro x2.2 , quindi circa 280gr di carbo al giorno, 90gr di grassi, e 150 di proteine. Che ne dite? Anche per quanto riguarda le calorie, dite che vanno bene così o meglio variare giorni on e off?

    Sugli integratori invece il dubbio è soltanto uno, posso prendere nel post wo (15-20 min dopo) uno shaker con 30gr whey + 50gr vitargo e 5 gr di creatina tutto insieme, in 350ml di acqua circa?

    Detto ciò, come fisionomia sono sempre stato abbastanza magro, nonostante adesso abbia di molto alzato le calorie, il mangiare "pulito e sano" mi sta consentendo di non mettere su pancia, ma come sempre degli addominali neanche l'ombra, non che mi interessi adesso, ma vorrei avere una minima speranza per l'estate!

    So che ho scritto tanto, e trattato diversi argomenti in un unico post, ma non avrei saputo come fare altrimenti, rimango in attesa di consigli e delucidazioni, grazie in anticipo!
Working...
X