Dieta massa con BF 14%

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sparker
    Bodyweb Member
    • Jan 2017
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa con BF 14%

    ciao ragazzi, ho 26 anni e peso 77 kg x 1.75cm , BF stimata a 13/14 %, somatotipo meso-endomorfo.
    Frequento il secondo anno di palestra, il mio obiettivo primario è eliminare il grasso e rendere visibile i muscoli addominali. Se poi l'allenamento mi importa ad accrescere bicipiti e spalle grosse, ben venga, ma il mio obbiettivo primario è quello.
    Attualmente il massimale comprensivo di asta alla panca piana ad esempio è 76 kg, non so se riuscite ad intuire il mio livello da questo.
    Seguo una dieta ipocalorica 1700kcal e nel weekend 2000kal, su una suddivisione di 50-25-25, dove ho perso in 2 mesi il 7/8% BF.
    Ora mi trovo in stallo.

    La domanda è la seguente: considerando il mio obiettivo primario, adesso essendo il periodo di massa, devo affiancarla ad una dieta NORMO, IPER, IPO calorica?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Se il tuo obiettivo è mettere massa, devi essere in ipercalorica.

    Se il tuo obiettivo è perdere grasso, devi essere in ipocalorica.

    Se vuoi accrescere spalle e bicipiti, devi essere in ipercalorica.

    Se vuoi rendere visibili gli addominali, devi essere in ipocalorica.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • sparker
      Bodyweb Member
      • Jan 2017
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Se il tuo obiettivo è mettere massa, devi essere in ipercalorica.

      Se il tuo obiettivo è perdere grasso, devi essere in ipocalorica.

      Se vuoi accrescere spalle e bicipiti, devi essere in ipercalorica.

      Se vuoi rendere visibili gli addominali, devi essere in ipocalorica.
      ciao, si il mio obiettivo è arrivare al 10% di BF, quindi secondo te devo fare una scheda di massa con una dieta di massa ( 60-15-25) in ipocalorica?

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da sparker Visualizza Messaggio
        ciao, si il mio obiettivo è arrivare al 10% di BF, quindi secondo te devo fare una scheda di massa con una dieta di massa ( 60-15-25) in ipocalorica?
        Quale passaggio del mio intervento non ti è chiaro?

        Spiegami come fai a metter su massa (necessario = dieta ipercalorica) in ipocalorica.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • secco-jones
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2017
          • 307
          • 40
          • 46
          • sconosciuta
          • Send PM

          #5
          sei evidentemente in stallo metabolico !! rialza le calorie(carboidrati) finche non vedi che ingrassi un po' ! rimani cosi per 4 settimane... poi scendi per altre 4 !!( ripeti il ciclo ) io sto facendo cosi ! ho quasi i tuoi stessi valori; pero sono nei mie primi 6 mesi di palestra...secondo me stai sbaglaindo qualcosa..senza fare critica polemica. ..ma non ho capito il tuo mess, vuoi fare massa e vuoi avere gl iaddominali ?
          io comune ti consiglio dei periodi di min-cat se fai palestra da 2 anni poi rimanere in massa(visto che sei al 13 %) e arrivare al 10 % traquillamente senza soffrire troppo...
          Last edited by secco-jones; 29-11-2017, 18:06:28.

          Commenta

          • sparker
            Bodyweb Member
            • Jan 2017
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            non so perche siamo in un periodo di massa, forse mi conviene fare una dieta normo calorica nei giorni OFF e nei giorni ON renderla iper con 300/400 kcal in piucon scheda di massa, questo per un paio d mesi, poi dopo le feste natalizie, ritornare ad una ipo calorica e fare una scheda di definizione ... Andrebbe bene come programma?

            Commenta

            Working...
            X