fibre, come le gestite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VITALEraffaele
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2017
    • 49
    • 1
    • 0
    • Send PM

fibre, come le gestite?

Salve a tutti;
    volevo avere maggiori informazioni su come voi gestite la quantità di fibra giornaliera ed entro quale soglia bisognerebbe stare.

A livello di tempistica so che è preferibile evitare alimenti ad alto contenuto di fibre post workout.

Volevo chiedere perchè sono un grande fan dell'avena (di base ne mangio 100gr al giorno ma arrivo anche a 150gr), sto iniziando a mangiare la sera molto spesso le patate con la buccia e, oltre alla quinoa, ho paura di avere qualche brutta sorpresa.

Consigli? La mia è una curiosità a titolo informativo, non sono preoccupato ma vorrei solo vederci più chiaro. Grazie mille in anticipo.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

In linea generale, dai 10 ai 15 g. di fibre ogni 1000k è una giusta dose.

A prescindere, andare oltre una soglia che può essere identificata come 60/65 g. di fibre non è raccomandato perchè si potrebbero avere problemi con l'assorbimento di nutrienti.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• VITALEraffaele
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2017
      • 49
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      In linea generale, dai 10 ai 15 g. di fibre ogni 1000k è una giusta dose.

A prescindere, andare oltre una soglia che può essere identificata come 60/65 g. di fibre non è raccomandato perchè si potrebbero avere problemi con l'assorbimento di nutrienti.
      Grazie mille.
      Alla fine io in linea generale mangio al giorno (oltre a tanta verdura verde e ortaggi cotti al vapore):
      -100/130gr di avena
      -400gr di patate o 100gr di quinoa

Commenta

Working...
      X