Salve a tutti,
per motivi personali ho necessità di impostare per i prossimi mesi una dieta particolarmente semplificata nelle sue componenti.
Non punto alla precisione assoluta, ma vorrei evitare errori sostanziali; vi chiedo per questo le sole correzioni fondamentali.
Su di me:
Peso: 81
Altezza: 182
Bmi: 23
Tdee: 3400
Attività fisica: intensa, palestra da 4 anni, 5gg/week, scheda split 5 con carichi medio alti
Per chiarezza d'esposizione, linko (= l'inserimento diretto non funziona) una foto scattata qualche mese fa (peso 77kg ora aumentato in modo pulito) https://imgur.com/a/JAy1u
Ipotesi dieta semplificata:
COLAZIONE ore 0800
- 250 ml latte scremato + 1 scoop whey 25g
- Banana
- 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero
SPUNTINI ore 1030 e 1630
2 fette pane integrale + 70g prosciutto cotto
1630: 100ml latte scremato + velo caffè liofilizzato, no zucchero
PRANZO + CENA (effettuata 20 min post workout)
150g riso basmati
90g tonno (estremamente) sgocciolato
100g fagioli cannellini
100g piselli
1 cucchiaino olio oliva extravergine
SPUNTINO NOTTE
100gr yogurt magro o formaggio magro
Mie domande:
1. Vi chiedo solo se possiate fornirmi un primo parere in merito a quantità di riso, legumi e latte (info quantitative, non serve altro)
2. Chiedo conferma su correttezza integrazione whey a colazione, o se sia opportuno spostarla (o anche replicarla) in altra fascia oraria.
3. In ottica mantenimento definizione addominale (l'esercizio è un presupposto) chiedo conferma sul consumo di carboidrati a cena.
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto, buona serata
per motivi personali ho necessità di impostare per i prossimi mesi una dieta particolarmente semplificata nelle sue componenti.
Non punto alla precisione assoluta, ma vorrei evitare errori sostanziali; vi chiedo per questo le sole correzioni fondamentali.
Su di me:
Peso: 81
Altezza: 182
Bmi: 23
Tdee: 3400
Attività fisica: intensa, palestra da 4 anni, 5gg/week, scheda split 5 con carichi medio alti
Per chiarezza d'esposizione, linko (= l'inserimento diretto non funziona) una foto scattata qualche mese fa (peso 77kg ora aumentato in modo pulito) https://imgur.com/a/JAy1u
Ipotesi dieta semplificata:
COLAZIONE ore 0800
- 250 ml latte scremato + 1 scoop whey 25g
- Banana
- 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero
SPUNTINI ore 1030 e 1630
2 fette pane integrale + 70g prosciutto cotto
1630: 100ml latte scremato + velo caffè liofilizzato, no zucchero
PRANZO + CENA (effettuata 20 min post workout)
150g riso basmati
90g tonno (estremamente) sgocciolato
100g fagioli cannellini
100g piselli
1 cucchiaino olio oliva extravergine
SPUNTINO NOTTE
100gr yogurt magro o formaggio magro
Mie domande:
1. Vi chiedo solo se possiate fornirmi un primo parere in merito a quantità di riso, legumi e latte (info quantitative, non serve altro)
2. Chiedo conferma su correttezza integrazione whey a colazione, o se sia opportuno spostarla (o anche replicarla) in altra fascia oraria.
3. In ottica mantenimento definizione addominale (l'esercizio è un presupposto) chiedo conferma sul consumo di carboidrati a cena.
Vi ringrazio per l'eventuale aiuto, buona serata
Commenta