Ragazzi, salve;
nel giro di due mesi sono riuscito a rinforzarmi bene e ad allenarmi al meglio delle mie possibilità.
Ho più che raddoppiato i carichi nonostante mantenga un'esecuzione pulita e ho iniziato ad allenarmi da tre a quattro volte a settimana.
Faccio abbastanza cardio (20 minuti alla fine, pendenza 25% e alterno velocità 5.5 e 6.5) e sono in un ottimo livello di salute non bevendo, non fumando e dormendo almeno 8 ore al giorno.
Attualmente sono 75kg per 1,84cm di altezza ed ho 22 anni.
Riguardo l'alimentazione attualmente sto seguendo, per una massa pulita:
COLAZIONE:
100gr di avena
1 mela + un cucchiaino di cannella
250gr di albumi d'uovo (aggiungo un tuorlo a volte)
PRANZO:
100gr di riso basmati
250gr di carne bianca magra
Ortaggio al vapore e/o verdura
CENA:
100gr di riso basmati
Insalata e/o ortaggio al vapore
MERENDE:
- 50gr di crema di riso + 40gr di proteine idrolizzate
- 150gr di pollo oppure 200gr di merluzzo + 5 gallette di riso/50gr di avena
- Mi alleno la mattina tra colazione e spuntino e quando pranzo tendo a mangiare quasi sempre carne rossa magra (250gr) e 130-150gr di riso che, in proporzione al surplus dei 100, tolgo dalle gallette o dalla porzione a sera (di base sto sui 400gr di riso/avena pesate in totale).
- Con l'olio extravergine non lo conto a cucchiai ma vado ad occhio e ne uso una porzione generosa la sera o due più contenute pranzo e cena quando non mi alleno, ovviamente sempre a crudo.
INTEGRAZIONE:
Colazione: 1gr di Vit C+ 1gr Omega 3 + 1cpr multivit / (attualmente sto in una settimana da ) 4gr di creatina
Pranzo: 1gr di Vit C + 1gr di Omega 3
Pomeriggio: 4gr di creatina
Cena: 1gr di Vit C + 1gr di Omega 3
WORKOUT:
Aggiungo 2 cucchiaini di magnesio supremo alla creatina a colazione
5 Ammino essenziali pre + 8 post
Insomma, il mio obiettivo è quello di non dar peso a bilance o che altre misure ma solo a come mi vedo.
Sono cambiato parecchio in due mesi e conto di fare sempre meglio.
Accorgimenti o consigli che potete darmi? Grazie!
nel giro di due mesi sono riuscito a rinforzarmi bene e ad allenarmi al meglio delle mie possibilità.
Ho più che raddoppiato i carichi nonostante mantenga un'esecuzione pulita e ho iniziato ad allenarmi da tre a quattro volte a settimana.
Faccio abbastanza cardio (20 minuti alla fine, pendenza 25% e alterno velocità 5.5 e 6.5) e sono in un ottimo livello di salute non bevendo, non fumando e dormendo almeno 8 ore al giorno.
Attualmente sono 75kg per 1,84cm di altezza ed ho 22 anni.
Riguardo l'alimentazione attualmente sto seguendo, per una massa pulita:
COLAZIONE:
100gr di avena
1 mela + un cucchiaino di cannella
250gr di albumi d'uovo (aggiungo un tuorlo a volte)
PRANZO:
100gr di riso basmati
Ortaggio al vapore e/o verdura
CENA:
100gr di riso basmati
Insalata e/o ortaggio al vapore
MERENDE:
- 50gr di crema di riso + 40gr di proteine idrolizzate
- 150gr di pollo oppure 200gr di merluzzo + 5 gallette di riso/50gr di avena
- Mi alleno la mattina tra colazione e spuntino e quando pranzo tendo a mangiare quasi sempre carne rossa magra (250gr) e 130-150gr di riso che, in proporzione al surplus dei 100, tolgo dalle gallette o dalla porzione a sera (di base sto sui 400gr di riso/avena pesate in totale).
- Con l'olio extravergine non lo conto a cucchiai ma vado ad occhio e ne uso una porzione generosa la sera o due più contenute pranzo e cena quando non mi alleno, ovviamente sempre a crudo.
INTEGRAZIONE:
Colazione: 1gr di Vit C+ 1gr Omega 3 + 1cpr multivit / (attualmente sto in una settimana da ) 4gr di creatina
Pranzo: 1gr di Vit C + 1gr di Omega 3
Pomeriggio: 4gr di creatina
Cena: 1gr di Vit C + 1gr di Omega 3
WORKOUT:
Aggiungo 2 cucchiaini di magnesio supremo alla creatina a colazione
5 Ammino essenziali pre + 8 post
Insomma, il mio obiettivo è quello di non dar peso a bilance o che altre misure ma solo a come mi vedo.
Sono cambiato parecchio in due mesi e conto di fare sempre meglio.
Accorgimenti o consigli che potete darmi? Grazie!
Commenta