CIAO A TUTTI:
sono nuovissima del forum, anche se vi leggo da molto e mi sembra non ci siano molti post sull'argomento (donna + dieta veg).
sono circa due anni che mi sono avvicinata al mondo del fitness, ottenendo già notevoli risultati.
Ho 27 anni, sono 1.68 e peso 56 kg (massa magra intorno al 19-20%, stando alla bilancia che ovviamente non sarà perfetta ma più o meno mi rivedo nelle foto che comparano queste le percentuali).
Da circa 6-7 mesi seguo una dieta base, fatta da me soprattutto grazie a voi, diciamo volta al mantenimento al momento.
il mio fabbisogno (basale + attività lavorativa e biologica) a riposo è circa 1600 kcal.
pratico bb 3 volte a settimana (gambe, braccia, addome) e faccio un 40-45 min di HIIT due volte a settimana (oppure una sola volta + una corsetta o un'allenamento di trx totalbody da un ora), seguendo una dieta da 1850 kcal circa. NB: chiederò pareri anche per allenamento!!
essendo la dieta vegetariana ed fai-da-te (monitorata tramite app), ho qualche dubbio e volevo il vostro illustre parere:
COLAZIONE: 47 C - 9.5 F - 32 P
sempre pancackes proteici buonissimi fatti in casa:
- avena 25g
- arachidi 13g
- latte scremato 120g
- albume 55g
- whey cioccolato 18g
- sciroppo acero 30 g
PRANZO 60 C - 15 F - 30 P (esempio)
- pasta di lenticchie proteica 85g
- broccoli 150g
- grana padano 20 g
- olio evo 5-6 g
CENA: 44 C - 23 G - 32 P
- verdure lesse varie (fagiolini, zucchine, ecc) 200-250g
- patate 150 g o pane integrale
- mozzarella light/uova/seitan/burger di soia
- olio evo 8-9 g
- grana padano 20 g
PRENANNA (a cui non posso rinunciare): 60 C - 5 F - 15 P
- avena 40g
- latte 150 ml
- sciroppo d'acero 15 g
- (spesso) frutta e frutta secca
ovviamente non mangio sempre le stesse cose: la pasta a volte la sostituisco con riso e piselli, altre volte uscendo cambia proprio la disposizione dei pasti, integrando con frullati fragola e banana e proteine whey ma in linea di massima mangio sempre 1800-1850 cal suddivise giornalmente in:
- 180-210 g di carbo
- 45-60 g di grassi
- 85-105 g di proteine (che fatico a tenere alte essendo vegetariana).
so che mi boccerete il prenanna ma è così grave sgarrare il timing dell'assunzione dei macros?
ps. scusate se ho commesso errori ma è il mio primo post
grazie a chiunque voglia rispondermi
sono nuovissima del forum, anche se vi leggo da molto e mi sembra non ci siano molti post sull'argomento (donna + dieta veg).
sono circa due anni che mi sono avvicinata al mondo del fitness, ottenendo già notevoli risultati.
Ho 27 anni, sono 1.68 e peso 56 kg (massa magra intorno al 19-20%, stando alla bilancia che ovviamente non sarà perfetta ma più o meno mi rivedo nelle foto che comparano queste le percentuali).
Da circa 6-7 mesi seguo una dieta base, fatta da me soprattutto grazie a voi, diciamo volta al mantenimento al momento.
il mio fabbisogno (basale + attività lavorativa e biologica) a riposo è circa 1600 kcal.
pratico bb 3 volte a settimana (gambe, braccia, addome) e faccio un 40-45 min di HIIT due volte a settimana (oppure una sola volta + una corsetta o un'allenamento di trx totalbody da un ora), seguendo una dieta da 1850 kcal circa. NB: chiederò pareri anche per allenamento!!
essendo la dieta vegetariana ed fai-da-te (monitorata tramite app), ho qualche dubbio e volevo il vostro illustre parere:
COLAZIONE: 47 C - 9.5 F - 32 P
sempre pancackes proteici buonissimi fatti in casa:
- avena 25g
- arachidi 13g
- latte scremato 120g
- albume 55g
- whey cioccolato 18g
- sciroppo acero 30 g
PRANZO 60 C - 15 F - 30 P (esempio)
- pasta di lenticchie proteica 85g
- broccoli 150g
- grana padano 20 g
- olio evo 5-6 g
CENA: 44 C - 23 G - 32 P
- verdure lesse varie (fagiolini, zucchine, ecc) 200-250g
- patate 150 g o pane integrale
- mozzarella light/uova/seitan/burger di soia
- olio evo 8-9 g
- grana padano 20 g
PRENANNA (a cui non posso rinunciare): 60 C - 5 F - 15 P
- avena 40g
- latte 150 ml
- sciroppo d'acero 15 g
- (spesso) frutta e frutta secca
ovviamente non mangio sempre le stesse cose: la pasta a volte la sostituisco con riso e piselli, altre volte uscendo cambia proprio la disposizione dei pasti, integrando con frullati fragola e banana e proteine whey ma in linea di massima mangio sempre 1800-1850 cal suddivise giornalmente in:
- 180-210 g di carbo
- 45-60 g di grassi
- 85-105 g di proteine (che fatico a tenere alte essendo vegetariana).
so che mi boccerete il prenanna ma è così grave sgarrare il timing dell'assunzione dei macros?
ps. scusate se ho commesso errori ma è il mio primo post
grazie a chiunque voglia rispondermi
Commenta