Ciao a tutti, vi volevo porre alcune domande su come strutturare al meglio il mio programma alimentare per perdere peso, ma prima vi do qualche informazione, ho 30 anni, sono alto 175 cm per 82 kg di peso, indice di massa grassa intorno al 15%, mi alleno 4 volte a settimana abbastanza pesantemente, cerco di aumentare i pesi, anche un minimo, una volta a settimana, cambio scheda una volta circa ogni mese e mezzo, dipende da come mi ci trovo, ho sempre fatto sport ma non sono mai riuscito a scendere sotto il 15% di massa grassa, a definirmi, ora mi sono fatto un piano alimentare, basato sulla dieta a zona con 23 blocchi al giorno, consumando 2090 calorie suddivisi in questo modo 207g carbo 161g prote 69g Grassi. Ora mi rivolgo ai più esperti per un paio di domande, la prima: ma le proteine della pasta e dei cereali e del sugo le devo contare? so che non sono il massimo in termini di sintesi proteica, però il dubbio mi sorge in quanto comunque nel calcolo delle calorie fanno peso e si contano! Poi una domanda sulla finestra anabolica, il cocktail post workout si deve anche lui calcolare? visto che comunque grazie alla finestra va a finire tutto nei muscoli? io prendo 50g destrosio, 25g Whey isolate, 5g creatina, 5g glutammina, il tutto con 200ml di latte parzialmente scremato. ( i bcaa e l'arginina li prendo prima dell'allenamento). Grazie a chi vorrà aiutarmi!
piano alimentare per perdere peso
Collapse
X
-
Devi considerare tutto: proteine non nobili e ovviamente anche il post wo
Glutammina + whey é una combinazione inutile: se vuoi prendere la glutammina fallo con altre modalitá
(ad esempio 15g pre nanna)Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
A maggior ragione se fai una zona devi contare tutto, sennò che zona è?!?
postwo bastano 30g di destrosioIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ddc23 Visualizza MessaggioGrazie mille a tutti e due! ora è tutto più chiaro! come calorie e macro vanno bene?Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
no!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
No!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta