If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa ne pensate del modo in cui strutturo i pasti?
Non rischio però di alzarmi da tavola troppo appesantito?(il parametro è soggettivo però, magari posso incrementare le calorie dei pasti principali gradualmente riducendo via via quelle dei due spuntini)
Amico mio, vieni da spuntini a base di un mandarino e un caco o da un pasto "principale" a base di pane e bresaola, tra un paio di mesi che ti sarai normalizzato rileggerai queste cose ed è già tanto se non ti ritrovi a sbattere la testa contro il muro...
Giusto per la cronaca, non ho peccato di coerenza: nel diario di claudio96 ho criticato il fatto che gli si accusasse di mantenere il peso a 6000k, quando è improbabile MA NON impossibile. Essere in ipercalorica a 1750k, ribadisco, uomo, 80 kg, che va in palestra anche una sola volta a settimana, che non passa la giornata-tipo 24 ore sul letto, non solo è improbabile ma anche impossibile. E non lo dico io, ma esperti di FAO/WHO/UNU che anni fa hanno tramite equazioni stabilito come poter fare una stima del proprio dispendio energetico.
"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
1750K sarebbe una signora iper ahaha.
Comunque ripeto, le tabelle sono belle ma la pratica alla fine è quella che conta. Sono 80 kg, sono 180cm, sono al 12.5%, mi alleno 4xweek e cammino mediamente 4km al di per lavoro (questo dice il contapassi con tutto il margine di errore del caso obv) e a 1600kcal sono in normo pertanto a 1750 sono leggermente in ipo. È normale? Il mio stato di salute è buono (poi potrei morire domattina eh), non ho problemi di sorta e la composizione corporea sembra rispondere bene. Quindi? Comunque non è il mio thread!
Semplicemente sono io e non vedo perché se non si vuole criticare l’introito gargantuesco di Claudio si debbano poi criticare introiti sotto le 2k. Il ragazzo era probabilmente troppo giù ma da lì a dirgli alza 500kcal dall’oggi al domani e sei ancora in IPO beh direi che ce ne passa, salire pian piano (e ripeto magari scopre di essere in normo a 3k) è il metodo migliore per valutare con calma la risposta!
Amico mio, vieni da spuntini a base di un mandarino e un caco o da un pasto "principale" a base di pane e bresaola, tra un paio di mesi che ti sarai normalizzato rileggerai queste cose ed è già tanto se non ti ritrovi a sbattere la testa contro il muro...
ahahahahah in effetti è buffa messa così!! XD
Ho fatto una colazione con 60gr di farina di avena e 100 di albumi, 1 kiwi e 20g di mandorle..circa 450kcal...*****, non ho avuto fame fino a un'ora fa nonostante l'ora in palestra passata prima, e non era la solita fame disperata..
a pranzo circa 850kcal con 1 scatoletta di tonno al naturale, 120g di pasta integrale molto fibrosa(a basso ig), 1 cucchiaio di olio evo e un pezzo di schiacciata(circa 1 etto) che mi aveva tirato dietro un collega..
Mentalmente temo di ingrassare come un vitello da macello ahahah razionalmente mi sono concesso la possibilità di sperimentare e stare a vedere eheh
però la forza che esprimevo(soprattutto nelle trazioni) era diversa con quella colazione(di solito sto più basso di carbo e proteine e a volte pure di grassi...sì, insomma, forse non è denutrizione, ma una anticamera magari sì ahah)...era più energica, sentivo di avere un diverso tipo di "benzina"...diciamo così, capivo che derivava dall'alimentazione(scoperta dell'acqua calda...)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta