Ciao a tutti, mi chiamo Anya.. sono una "new entry"
Conosco e spulcio i vari thread di questo forum da diverso tempo... alla fine ho vinto la "vergogna" e mi sono decisa ad aprire un post.
Il motivo che mi ha spinta a farlo è il piano alimentare che sto seguendo da due mesi, studiato da un nutrizionista e che, a dirla tutta, non mi convince al 100% e mi sta mandando in tilt.
Per iniziare, un po' di dati:
Altezza: 1.63 m
Peso: 57 Kg ( Prima della dieta era 55 Kg )
BF: 23% ( dice l'impedenziometro. Prima della dieta del nutrizionista era a 21% )
Circonferenza polso: 16 cm
Circonferenza collo: ... cm
Circonferenza busto: ... cm
Circonferenza vita: ... cm
Circonferenza fianchi: ... cm
Circonferenza coscia: ... cm
Attività sportiva: Crossfit per circa un anno e 1/2. Ora ho deciso di cambiare rotta e dedicare 3 allenamenti a settimana ai pesi, ed 1 al crossfit
TDEE: 1713.43 ( calcolato con fattore 1.3, visto che svolgo un lavoro sedentario )
A volermi tenere su questo valore, facendo riferimento ai thread in rilievo, ho conteggiato le macro.
Spero di aver fatto bene i conti ed aver scelto i giusti fattori. E' la prima vola che mi cimento..
85.5 gr PRO ( 19.95 % ) – 57 g FAT ( 29.9% ) – 210 g di CHO ( 49.21 % ) circa
Questo è il piano:
COLAZIONE
100 ml di albumi
1 uovo intero
50 gr di farina di avena
1 mela/pera/banana
oppure
250 ml latte vegetale (no soia)
40 gr di fiocchi di avena
SPUNTINO
frutto (1 grande o 2 piccoli)
PRANZO
150 gr carne magra (pollo, tacchino, coniglio) o 200 gr pesce
200 gr verdura di stagione ( verza, broccolo, cavolfiore )
Condimenti:
1 cucchiaio di olio
SPUNTINO
8 mandorle
CENA
60 gr di cereali (riso venere/rosso/integrale, farro, orzo, quinoa) o 250 gr PATATE ( solo nei giorni di allenamento )
Condimenti:
1 cucchiaio di olio
oppure
70 gr di LEGUMI SECCHI (ceci, fagioli, lenticchie)
1 fetta di pane
Condimenti:
1 cucchiaio di olio
INTEGRATORI POST WORK-OUT: 30 gr di proteine
Aiutandomi con un programma, ho messo giù questo:
Totale:
1369 Kcal
138 gr PRO ( 40.39%) – 115 g CHO (33% )– 39.6 g FAT ( 25.64% ) circa
( nel calcolo non sono compresi gli integratori post wo... )
Se manca qualcosa, scusate. Ho cercato di essere il più possibile specifica.
Comunque, mi trovo male con questa alimentazione.
Faccio fatica ad ingerire sia a pranzo che a cena 150 gr di carne/ 200 gr di pesce, ma allo stesso tempo non mi sento "appagata". Ho fame nel giro di 2 ore dall'ultimo pasto. Per fame non intendo languorino.. ma crampi veri e propri. Da piegarti in due.
Ho già espresso anche al nutrizionista questi dubbi, ma secondo lui va bene così per il momento..
Il mio obiettivo è far scendere la massa grassa, che è ferma a 21-23 da una vita..ed aumentare quella magra.
Vorrei poter avere un aiuto... o dei suggerimenti. Perché sono in una fase di stallo da cui non riesco ad uscire.
In palestra, i carichi aumentano, le prestazioni anche, ma "non vedo" su di me i risultati... e quella BF mi fa un po' schifo xD
Conosco e spulcio i vari thread di questo forum da diverso tempo... alla fine ho vinto la "vergogna" e mi sono decisa ad aprire un post.
Il motivo che mi ha spinta a farlo è il piano alimentare che sto seguendo da due mesi, studiato da un nutrizionista e che, a dirla tutta, non mi convince al 100% e mi sta mandando in tilt.
Per iniziare, un po' di dati:
Altezza: 1.63 m
Peso: 57 Kg ( Prima della dieta era 55 Kg )
BF: 23% ( dice l'impedenziometro. Prima della dieta del nutrizionista era a 21% )
Circonferenza polso: 16 cm
Circonferenza collo: ... cm
Circonferenza busto: ... cm
Circonferenza vita: ... cm
Circonferenza fianchi: ... cm
Circonferenza coscia: ... cm
Attività sportiva: Crossfit per circa un anno e 1/2. Ora ho deciso di cambiare rotta e dedicare 3 allenamenti a settimana ai pesi, ed 1 al crossfit
TDEE: 1713.43 ( calcolato con fattore 1.3, visto che svolgo un lavoro sedentario )
A volermi tenere su questo valore, facendo riferimento ai thread in rilievo, ho conteggiato le macro.
Spero di aver fatto bene i conti ed aver scelto i giusti fattori. E' la prima vola che mi cimento..
85.5 gr PRO ( 19.95 % ) – 57 g FAT ( 29.9% ) – 210 g di CHO ( 49.21 % ) circa
Questo è il piano:
COLAZIONE
100 ml di albumi
1 uovo intero
50 gr di farina di avena
1 mela/pera/banana
oppure
250 ml latte vegetale (no soia)
40 gr di fiocchi di avena
SPUNTINO
frutto (1 grande o 2 piccoli)
PRANZO
Condimenti:
1 cucchiaio di olio
SPUNTINO
8 mandorle
CENA
60 gr di cereali (riso venere/rosso/integrale, farro, orzo, quinoa) o 250 gr PATATE ( solo nei giorni di allenamento )
Condimenti:
1 cucchiaio di olio
oppure
70 gr di LEGUMI SECCHI (ceci, fagioli, lenticchie)
1 fetta di pane
Condimenti:
1 cucchiaio di olio
INTEGRATORI POST WORK-OUT: 30 gr di proteine
Aiutandomi con un programma, ho messo giù questo:
Totale:
1369 Kcal
138 gr PRO ( 40.39%) – 115 g CHO (33% )– 39.6 g FAT ( 25.64% ) circa
( nel calcolo non sono compresi gli integratori post wo... )
Se manca qualcosa, scusate. Ho cercato di essere il più possibile specifica.
Comunque, mi trovo male con questa alimentazione.
Faccio fatica ad ingerire sia a pranzo che a cena 150 gr di carne/ 200 gr di pesce, ma allo stesso tempo non mi sento "appagata". Ho fame nel giro di 2 ore dall'ultimo pasto. Per fame non intendo languorino.. ma crampi veri e propri. Da piegarti in due.
Ho già espresso anche al nutrizionista questi dubbi, ma secondo lui va bene così per il momento..
Il mio obiettivo è far scendere la massa grassa, che è ferma a 21-23 da una vita..ed aumentare quella magra.
Vorrei poter avere un aiuto... o dei suggerimenti. Perché sono in una fase di stallo da cui non riesco ad uscire.
In palestra, i carichi aumentano, le prestazioni anche, ma "non vedo" su di me i risultati... e quella BF mi fa un po' schifo xD
Commenta