Aiuto Dieta ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adrianorge
    Bodyweb Member
    • Nov 2017
    • 1
    • 0
    • 0
    • Bergen
    • Send PM

Aiuto Dieta ?

Salve sono Adriano ho 29 anni e vengo da Palermo, attualmente vivo da 2 anni in Norvegia dove ho inziato il primissimo approccio nel mondo del fiteness(da giovane ho fatto pochissimo sport, quasi nulla), esattamente nel bodybulding che mi affascina parecchio ma dove ho tantissime lacune e domande.
    Se sto sbagliando sezione chiedo scusa non so esattamente dove scrivere tutto ciò

Ho iniziato a fare palestra circa 4-5 mesi fa dove pesavo 85kg, in poche parole in questi 5 mesi non ho seguito una vera e propria dieta ma sono andato alla cieca mangiando pochissimo diminuendo di peso drasticamente arrivando a 75kg, questo perché non sapevo di essere un ectomorfo. In poche parole adesso negli ultimi due mesi ho iniziato a prendere proteine e creatina e nell'ultimo mese ho aggiunto gli aminocidi BCCA.

massa grassa: 17.627
    massa magra: 61.76
    circ. polso:17

2 mesi prima di iniziare la palestra

Prima

Dopo

Adesso

La mia dieta è del tutto casuale ma attenta, cioè cerco di mangiare tanto (soprattutto nell'ultimo mese) ma stando attento ai grassi che fanno male, quindi evito cioccolati e cose junk food in generale.

(sono intollerante al lattosio)

COLAZIONE:

3 fette di pane al mais con 30g di marmellata senza zuccheri
    20gr proetine

oppure

3 uova con un po di pane al mais e 20gr di marmellata al mais

1 Banana

SPUNTINO:

Banana o mela

PRANZO:

150gr di pasta (di mais)

100gr di pollo

1 banana

SPUNTINO:

1 Banana o Mela

CENA:

150gr Pollo con broccoli

oppure

200gr Hamburger di carne bovina con broccoli

SPUNTINO (pre nanna)

150 gr di Frutta in generale e un pugno di arachidi salati

Aggiungo che sono uno chef che lavora quasi tutti i giorni 8 ore al giorno e questo mi permette credo di bruciare tanto.
    Come esercizi in palestra mi affido ad una applicazione sul cellulare: 9 esercizi al giorno =
    Lunedì: Schiena - Bicipiti
    Martedì: Petto - Tricipidi
    Mercoledì: Gambe
    Giovedì: Riposo
    Venerdì: Spalle - avambracci
    Sabato: Riposo
    Domenica= A volte Riposo a volte inizio inizio la settimana da qui

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà e scusate se ho sbagliato o dimenticato qualcosa
    Last edited by Adrianorge; 04-11-2017, 14:57:00.
  • corvotorvo
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 1167
    • 14
    • 1
    • Send PM

ciao, per l'allenamento apri discussione in apposita sezione. Per la dieta leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica, in modo da completare i dati che mancano..così senza poter giudicare bene perché mancano i totali dei macro, ti chiedo come mai non usi olio? Pensi che tutti i tipi di grassi siano dannosi? varierei frutta e verdura (inserendo vegetali anche a pranzo).Il pre-nanna non è obbligatorio a meno che tu non abbia veramente fame.Aggiungo che il cioccolato fondente non è junk food, anzi.....Non mi piace quella banana a fine pranzo

Commenta

• ORMONE
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2002
      • 298
      • 10
      • 0
      • Send PM

Ottimo lavoro! Bravo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      SONO INCAZZATO NERO

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

A parte l'opportunità di farlo il prenanna non va, la frutta mangiala durante il giorno, evita le arachidi salate, che sono anche tostate, eventualmente proteine!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
        X