Cambio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nerone71
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 9

    Cambio alimentazione

    Salve ragazzi è un annetto che sto seguendo una dieta ipocalorica(con un deficit iniziale di 300kcal aumentato nel tempo) e sono passato da 108 chili a 88 chili attuali. Nell'ultimo periodo ho seguito una carbs cycling con differenze sia di macro(carbo-grassi) sia di kcal tra giorni on e off con 1800 calorie medie. Ultimamente però i giorni off stanno cominciando a diventare un po pesanti motivo per cui stavo pensando di fare una distribuzione di questo tipo:
    Off 1800kcal 160 pro 130carbo 70 fat
    On 1800kcal 160pro 200carbo 40fat

    Quindi con stesse calorie tra off e on e carbo leggermente piu alti negli off. Volevo sapere cosa ne pensate soprattutto considerando che vengo da un passato di obesità(solitamente si dice che una low carb pesante sia migliore per soggetti obesi per tutta la questione della sensibilità insulinica ecc.)
    I miei dati sono:
    Età 20
    Peso 88kg
    Altezza 1.75
    Tdee 2300-2400kcal
    Mi alleno 3 volte a settimana in multifrequenza.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189

    #2
    Definisci cosa intendi per "pesanti" quando parli dei giorni OFF.

    Personalmente non vedo alcun beneficio nel ciclizzare i carbs e i fat, a meno che non sia per pura scelta personale di preferenza verso determinate categorie di alimenti. Quindi se sta bene a te, amen.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Nerone71
      Bodyweb Member
      • Mar 2017
      • 9

      #3
      Pesanti nel senso che alternando 2000kcal negli on e 1600 circa negli off con in piu aggiungendoci che stavo a 70 carbo un po la testa soffre. (Comunque ci tengo a precisare che per i primi 2 3 mesi non avevo avuto alcun problema con questa quota). In ogni caso vado come ho detto senza variare kcal e vedo se reagisco meglio.

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information