Intolleranza al lattosio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

Intolleranza al lattosio

Buonasera a tutti.

C'è qualcuno che, come me, soffre di intolleranza al lattosio? Se sì, come vi comportate durante la dieta? Quali cibi evitate? E quali sono le proteine più adatte?
    sigpic
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.

C'è qualcuno che, come me, soffre di intolleranza al lattosio? Se sì, come vi comportate durante la dieta? Quali cibi evitate? E quali sono le proteine più adatte?
    (e sei iscritto dal 2007 e queste cose dovresti saperle)

Non vorrei essere cattivo, ma ti pare il caso di aprire un topic su una domanda così banale? Roba che fai più tempo a creare un topic che non a fare la ricerca su google che con Wikipedia avevi già risolto.

Intollerante al lattosio: evita latte principalmente, poi formaggi (anche se il contenuto é basso per la maggior parte) o yogurt (anche se alcuni, come lo yogurt greco, non sembrano dare grandi fastidi.

Tenendo presente che, eventualmente, si può ovviare al problema assumendo enzimi digestivi che contengano, tra i principi attivi, il "lactase" o lattasi.

Finish.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• secco-jones
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2017
      • 307
      • 40
      • 46
      • sconosciuta
      • Send PM

io essendo un mezzo neandertal ...no !! ma ti diro' che sono molte le persone nella tua situzione !!.... purtroppo c'e poco fa fare !!
      ci sono una miriade di suplementi !!... piu che per le proteine io mi procuperei per i valori di vitamine B-D-A- calcio, che il latte contiene !! sono quella la vera perdita

se cerchi un suplemento per sapore cerca un latte di mandorla o cose cosi.... , per le vitamine un buon multivitaminico e stai a top !!
      Last edited by secco-jones; 25-10-2017, 21:58:36.

Commenta

• ArnoldFan
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 944
        • 15
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        (e sei iscritto dal 2007 e queste cose dovresti saperle)

Non vorrei essere cattivo, ma ti pare il caso di aprire un topic su una domanda così banale? Roba che fai più tempo a creare un topic che non a fare la ricerca su google che con Wikipedia avevi già risolto.

Intollerante al lattosio: evita latte principalmente, poi formaggi (anche se il contenuto é basso per la maggior parte) o yogurt (anche se alcuni, come lo yogurt greco, non sembrano dare grandi fastidi.

Tenendo presente che, eventualmente, si può ovviare al problema assumendo enzimi digestivi che contengano, tra i principi attivi, il "lactase" o lattasi.

Finish.
        Giustamente, non puoi saperlo: sono tre anni che non vado più in palestra, ed ho aperto anche un topic apposito nella sezione infortuni, nel quale spiego tante cose... Prima di lasciarla, non avevo l'intolleranza al lattosio, e quindi non mi sono mai informato su come bene affrontarla. Adesso voglio ricominciare, e devo sapere bene come muovermi.
        Last edited by ArnoldFan; 25-10-2017, 22:25:16.
        sigpic

Commenta

• ArnoldFan
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 944
          • 15
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da secco-jones Visualizza Messaggio
          io essendo un mezzo neandertal ...no !! ma ti diro' che sono molte le persone nella tua situzione !!.... purtroppo c'e poco fa fare !!
          ci sono una miriade di suplementi !!... piu che per le proteine io mi procuperei per i valori di vitamine B-D-A- calcio, che il latte contiene !! sono quella la vera perdita

se cerchi un suplemento per sapore cerca un latte di mandorla o cose cosi.... , per le vitamine un buon multivitaminico e stai a top !!
          Lo yogurt magro come lo vedi?
          A me preoccupano principalmente la colazione (se elimino anche lo yogurt, oltre al latte, non so più quasi cosa mangiare...), e le pro in polvere... Quest'ultime non saprei come sostituirle...
          sigpic

Commenta

• secco-jones
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2017
            • 307
            • 40
            • 46
            • sconosciuta
            • Send PM

e' un po' un casotto io penso che dopo la pasta... il latte sia il mio alimento preferito !!
            ti posso consigliare le proteine in polvere di lentichia e piselli !!! le ho appena ordinate 5 kg XD ti faro' sapere appena mi arrivano !! se ti rivedo on-line !!
            non so se per corretteza posso metterti la marca ??!! comuque le trovi d'appertutto !! costano anche molto ma motlo di meno di quelle del siero del latte
            Last edited by secco-jones; 25-10-2017, 22:27:00.

Commenta

• ArnoldFan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 944
              • 15
              • 2
              • Send PM

proteine in polvere di lentichia e piselli !!!
              sigpic

Commenta

• secco-jones
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2017
                • 307
                • 40
                • 46
                • sconosciuta
                • Send PM

scirivi su google ! o su i motori di riceca di qualsiasi casa che vende integratori !! - protiene del pisello biologico -
                so che ti suona male ma e' cosi !! ahahah

Commenta

• ArnoldFan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 944
                  • 15
                  • 2
                  • Send PM

scirivi su google ! o su i motori di riceca di qualsiasi casa che vende integratori !! - protiene del pisello biologico -
                  so che ti suona male ma e' cosi !! ahahah
                  Non ne avevo mai sentito parlare, lo ammetto... ahahha Comunque esistono, ho appena visto.

Beh... credo che almeno per le pro farò un'eccezione alla mia intolleranza... XD
                  sigpic

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Lo yogurt magro come lo vedi?
                    A me preoccupano principalmente la colazione (se elimino anche lo yogurt, oltre al latte, non so più quasi cosa mangiare...), e le pro in polvere... Quest'ultime non saprei come sostituirle...
                    Dipende dal grado di intolleranza che hai.

Se non é forte, le isolate probabilmente non ti causano evidenti problemi così come yogurt come skyr o greco o quark. In caso contrario comunque ci sono proteine in polvere vegane.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• secco-jones
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2017
                      • 307
                      • 40
                      • 46
                      • sconosciuta
                      • Send PM

ma perche rischiere vai di "bio" che senso ha !! il corpo non vede nessuna differenza !! con il ripsarmio.... ti togli altri sfizzi ^^
                      capisco...... se devi scegliere tra una fiorentina e un tofu !!
                      ma tra un shaker ed un altro shaker !!.................. comunque ricordati; shaker sempre resposabilmete ahahaah

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Come dice giustamente Othoa se non hai un'intolleranza forte delle buone isolate non ti daranno problemi, poi si certo le vegetali, ma meglio quelle dell'albume in polvere.

Per la colazione albumi, oppure prova con gli yogurt e/o latte delattosato se vuoi mantenerli, occhio che ovviamente non sono necessari è solo una questione di gusto/piacere, potresti anche fare proteine dell'uovo in acqua (o latte vegetale) e dei carbo.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ArnoldFan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 944
                          • 15
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Come dice giustamente Othoa se non hai un'intolleranza forte delle buone isolate non ti daranno problemi, poi si certo le vegetali, ma meglio quelle dell'albume in polvere.

Per la colazione albumi, oppure prova con gli yogurt e/o latte delattosato se vuoi mantenerli, occhio che ovviamente non sono necessari è solo una questione di gusto/piacere, potresti anche fare proteine dell'uovo in acqua (o latte vegetale) e dei carbo.
                          Per l'albume non c'è assolutissimamente problema, e nemmeno per lo yogurt. Il latte lo prendo solo la domenica mattina come sgarro, ormai.
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X