Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio proteine

    Ragazzi ho un dubbio sull'apporto proteico sul mio corpo e in generale.
    Io peso 83 kg e sto facendo una dieta ipocalorica,quindi teoricamente parlando, assumendo 2 gr di proteine per kg corporeo, dovrai stare intorno ai 160/170 gr di proteine al giorno giusto??
    Quello che non capisco è, ma per chi come me che è all'inizio della palestra e di muscoli ha ben poco, è davvero così importante raggiungere l'introito proteico giornaliero??
    In fase di massa le proteine servono per crescere, in fase di definizione servono per non perdere tono muscolare. Ma per chi sta eseguendo un semplice dimagrimento e di muscoli ha ben poco, sono davvero così importanti tutte queste proteine??
    Ci tengo a sottolineare che la carne a me piace e non ho nessun problema nel digerirla e che potrei mangiarne anche 2 kg al giorno !!
    Ringrazio in anticipo il buon cristo che mi toglierà questo dubbio .

    #2
    proprio in una fase di dimagrimento in cui associ alla dieta adeguata, l'attività in palestra, le proteine sono necessarie per preservare la massa magra..ricorda che perdere peso non significa automaticamente perdere adipe, nel senso che si rischia di perdere massa magra ed aumentare quella grassa, peggiorando così la composizione corporea,se non si adottano strategie dietetiche e di allenamento opportune

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
      proprio in una fase di dimagrimento in cui associ alla dieta adeguata, l'attività in palestra, le proteine sono necessarie per preservare la massa magra..ricorda che perdere peso non significa automaticamente perdere adipe, nel senso che si rischia di perdere massa magra ed aumentare quella grassa, peggiorando così la composizione corporea,se non si adottano strategie dietetiche e di allenamento opportune
      Hai ragione.
      Infatti anche un corpo poco allenato come il mio alla fine sempre e comunque ha dei muscoli da qualche parte e quindi massa magra.
      Quindi con troppe poco proteine potrei solo diventare ancora più brutto fisicamente!!
      Perchè non ci avevo pensato da solo ??
      Grazie mille!!

      Commenta


        #4
        non è che le proteine ti facciano diventare più "bello" fisicamente , ma sono un mattone fondamentale dell'alimentazione che come gli altri nutrineti va ben bilanciato

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎