Buonasera a tutti,
Mi alleno in palestra da circa un mese o poco più, prima di questo mese mi sono allenato in casa a corpo libero e con due manubri per circa 6 mesi (1 ora per 3 volte alla settimana) e prima ancora ho giocato a rugby per 8 anni.
Nell'ultimo anno e mezzo circa sono passato dal peso di 80kg a quello di 67kg attuale. Sono molto determinato sul percorso che ho appena cominciato ma temo di avere delle lacune e scrivo qui nella speranza che l'utenza di questo forum possa aiutarmi.
Age 19anni, quasi 20
Altezza 173cm
Peso 66,7kg [21/10/17]
Frequenza WO: 3 volte a settimana (pesi secondo scheda fornitami dalla palestra + 30min camminata a 6.8km/h e 5% pendenza).
Facilità nell'accumulo di grasso.
(se possono essere utili delle fotografie sono disponibile a pubblicarle)
In questo ultimo mese ho letto molto sia su questo forum che in generale in rete, con l'obiettivo di imparare e riuscire quindi a crearmi un programma alimentare da "associare" all'allenamento in palestra, ma proprio in questo campo sono avvolto da dubbi.
Ho imparato cosa mangiare e cosa no, ma quello che non so gestire è il quanto.
Provo a descrivervi ciò che mangio al momento e vi chiedo, per favore, di aiutarmi a capire se e dove sbaglio.
Suddivido tra giorno di WO [A] e giorno di rest [B]
"A":
Colazione:
Un caffe, una galletta integrale con marmellata, uno/mezzo frutto
(la colazione è "scarna" poichè solo mezz'ora/un'ora dopo la colazione mi trovo gia in palestra)
Mezz'ora dopo l'allenamento:
Shaker con 300ml acqua, 30g proteine, 5g creatina monoidrato
Pranzo:
125g di riso o pasta integrale condita con un cucchiaio di olio e verdura a piacere.
100g di tacchino/pollo/bresaola/carpaccio/tonno/nasello/legumi
Spuntino:
Solitamente passo da mia nonna e mangio della verdura avanzata
Cena:
4/5 gallette di riso/mais
Verdura a piacere
200g di pollo,tacchino,carne di manzo/vitello oppure 175g di fiocchi di latte
"B":
Colazione:
170g di albume con 20g di cioccolato extra fondente o marmellata
1 tazza di tea non zuccherato
oppure
Una tazza di latte parzialmente scremato con cereali integrali
Spuntino:
4/5 gallette di mais/riso
Pranzo:
125g di riso o pasta integrale condita con un cucchiaio di olio e verdura a piacere.
Cena:
Verdura a piacere
(ripeto: se sono necessarie foto, sono pronto a postarne)
Spero di essere stato il più esaustivo possibile e di non essere andato contro il regolamento per postare in questa sezione.
Ringrazio anticipatamente chi fosse disposto ad aiutarmi o anche banalmente a darmi qualche consiglio utile.
- Davide
Mi alleno in palestra da circa un mese o poco più, prima di questo mese mi sono allenato in casa a corpo libero e con due manubri per circa 6 mesi (1 ora per 3 volte alla settimana) e prima ancora ho giocato a rugby per 8 anni.
Nell'ultimo anno e mezzo circa sono passato dal peso di 80kg a quello di 67kg attuale. Sono molto determinato sul percorso che ho appena cominciato ma temo di avere delle lacune e scrivo qui nella speranza che l'utenza di questo forum possa aiutarmi.
Age 19anni, quasi 20
Altezza 173cm
Peso 66,7kg [21/10/17]
Frequenza WO: 3 volte a settimana (pesi secondo scheda fornitami dalla palestra + 30min camminata a 6.8km/h e 5% pendenza).
Facilità nell'accumulo di grasso.
(se possono essere utili delle fotografie sono disponibile a pubblicarle)
In questo ultimo mese ho letto molto sia su questo forum che in generale in rete, con l'obiettivo di imparare e riuscire quindi a crearmi un programma alimentare da "associare" all'allenamento in palestra, ma proprio in questo campo sono avvolto da dubbi.
Ho imparato cosa mangiare e cosa no, ma quello che non so gestire è il quanto.
Provo a descrivervi ciò che mangio al momento e vi chiedo, per favore, di aiutarmi a capire se e dove sbaglio.
Suddivido tra giorno di WO [A] e giorno di rest [B]
"A":
Colazione:
Un caffe, una galletta integrale con marmellata, uno/mezzo frutto
(la colazione è "scarna" poichè solo mezz'ora/un'ora dopo la colazione mi trovo gia in palestra)
Mezz'ora dopo l'allenamento:
Shaker con 300ml acqua, 30g proteine, 5g creatina monoidrato
Pranzo:
Spuntino:
Solitamente passo da mia nonna e mangio della verdura avanzata
Cena:
Verdura a piacere
"B":
Colazione:
170g di albume con 20g di cioccolato extra fondente o marmellata
1 tazza di tea non zuccherato
oppure
Una tazza di latte parzialmente scremato con cereali integrali
Spuntino:
4/5 gallette di mais/riso
Pranzo:
Cena:
Verdura a piacere
(ripeto: se sono necessarie foto, sono pronto a postarne)
Spero di essere stato il più esaustivo possibile e di non essere andato contro il regolamento per postare in questa sezione.
Ringrazio anticipatamente chi fosse disposto ad aiutarmi o anche banalmente a darmi qualche consiglio utile.
- Davide
Commenta