Originariamente Scritto da chiurlo
Visualizza Messaggio
Problema intestinale post pranzo
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da erzullo94 Visualizza MessaggioSalve a tutti,mi chiamo Giulio ed ho 23 anni. Sono alto 178cm per 67kg.
Vado in palestra da 3 mesi,anche se sono stato sempre attivo,facevo calcio, ciclismo nel tempo libero e corsa.
I risultati pian piano si stanno vedendo ma ho un problema.
Dopo mezz'ora dalla fine del pranzo mi sento sempre lo stomaco pieno e soprattutto mi crea molta flatulenza.
Il mio piano alimentare lo posto in foto..
Cerco sempre di variare nel pranzo e cena magari sostituendo il pollo con tacchino,tonno o carne rossa magra,il riso con la pasta integrale e le patate con il pane.
Qualcuno sa aiutarmi nel mio problema?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Per il momento provo a limitare l'uso di fibre per vedere se la causa é quella..poi in caso proverò a cambiare marmellata..prendo quella perché quelle normali le trovo troppo zuccherate e mi risultano stucchevoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da erzullo94 Visualizza MessaggioPer il momento provo a limitare l'uso di fibre per vedere se la causa é quella..poi in caso proverò a cambiare marmellata..prendo quella perché quelle normali le trovo troppo zuccherate e mi risultano stucchevoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioIo frutta secca pochissima, solo 2 noci a colazione. Dovrei provare a limitare la roba integrale, dato che mangio solo quello (pasta, riso, wasa).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggioin questo caso riduci..puoi mantenere il riso, a mio parere, e togliere le wasa che sono molto "fibrose"..la pasta alternala..io come integrale uso quella di kamut che è più digeribile come tipo di farina, a mio avviso, e impatta meno sull'intestino
Commenta
-
-
Piccolo aggiornamento di oggi.
Ho seguito la stessa alimentazione di ieri ma a pranzo ho sostituito la pasta integrale con il riso basmati,noto un leggero miglioramento ma sento ancora questo gonfiore e pesantezza addominale.
Inoltre ho notato che questo mi si presenta anche un oretta dopo aver fatto colazione.
Domani provo ad eliminare l'avena a colazione per vedere cosa succede
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da erzullo94 Visualizza MessaggioPiccolo aggiornamento di oggi.
Ho seguito la stessa alimentazione di ieri ma a pranzo ho sostituito la pasta integrale con il riso basmati,noto un leggero miglioramento ma sento ancora questo gonfiore e pesantezza addominale.
Inoltre ho notato che questo mi si presenta anche un oretta dopo aver fatto colazione.
Domani provo ad eliminare l'avena a colazione per vedere cosa succede
Commenta
-
-
A meno che non hai allergie ad alcuni alimenti (latte o derivati), fibre o zuccheri semplici (miele nel tuo caso) o polialcoli (hero diet nel tuo caso), non é difficile trovare la fonte del problema, il problema é eliminarla anche solo per un giorno, visto che molti alimenti entrano nella routine e ho notato che molti si "affezionano" quasi a quello che mangiano e non vogliono fare cambi."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Che io sappia allergie non nè ho..questi cibi li ho sempre mangiati tranne l'avena che la uso da soli 2 mesi,forse ora che sto aumentando le dosi qualcosa non lo riesco più a tollerare bene.
Provo come mi suggerite a eliminare un alimento alla volta per vedere qual'è che mi crea problemi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza MessaggioIo manco quello: metto l'avena nel latte e mangio tutto subito, freddo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da erzullo94 Visualizza MessaggioChe io sappia allergie non nè ho..questi cibi li ho sempre mangiati tranne l'avena che la uso da soli 2 mesi,forse ora che sto aumentando le dosi qualcosa non lo riesco più a tollerare bene.
Provo come mi suggerite a eliminare un alimento alla volta per vedere qual'è che mi crea problemi
Commenta
-
Commenta