Salve ragazzi,come da titolo vorrei sapere se 200-300 ml di acqua con whey + banana può considerarsi un buon post workout,Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
Whey +banana workout
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza MessaggioIo ti consiglio due cucchiai di miele + wheysigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioCome mai?Last edited by Alexjei; 29-09-2017, 17:45:08.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza MessaggioSe ti riferisci al miele, sei in errore. A parte che pure quando facevo allenamenti anaerobici di velocità, ci veniva dato...
anch'io quando facevo ciclismo usavo miele a gogo ma è dopo un allenamento di BB non è sicuramente la fonte glucidica ideale visto che contiene una buona percentuale di fruttosio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Come mai questa esigenza di carboidrati ad alto indice glicemico subito dopo il WO? So che è una pratica molto comune ma dopo tutti questi anni ancora mi lascia perplesso.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioCome mai questa esigenza di carboidrati ad alto indice glicemico subito dopo il WO? So che è una pratica molto comune ma dopo tutti questi anni ancora mi lascia perplesso.
-abbassare il cortisolo
-sfruttare il picco insulinico per veicolare meglio eventuali aminoacidi che si prendo assieme (creatina, Whey, Eaa....ecc.)
Bob, so che tu hai delle teorie un po particolari riguardo a questo argomento, peró se il 95% delle persone fa cosi un motivo ci sarà, non credi?
non dico che se non lo fai non cresci o butti nel cesso l'allenamento appena fatto, ma se si vuole ottimizzare il tutto mi sembra una cosa abbastanza utile.
se poi mi porti qualche teoria (convincente) che dimostra il contrario sono felice di cambiare idea, eh.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
In realtà a quanto ne so non serve per il motivo n.2, in quanto il trasporto dei nutrienti in quel contesto non è insulino-mediato.
L'obiettivo è abbassare i livelli di cortisolo e innescare una reazione anabolica.
Ovviamente è un pasto spesso sopravvalutato e la famosa "finestra" è in realtà ben più ampia.
Però sì, in questo caso il gregge ha quasi sempre ragione
Anche a me non piace il miele post wo. O meglio, non è l'optimumOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioinfatti l'atletica è un tipo di sforzo completamente diverso.Last edited by Alexjei; 30-09-2017, 14:06:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza MessaggioL'allenamento anaerobico (mi riferisco, pertanto, non ad un allemaneto generale di atletica, che ovviamente non esiste, ma ad uno specifico!) non è COMPLETAMENTE diverso. Ad ogni modo esistono migliaia di discussioni che consigliano l'assunzione del miele per ricaricarsi dopo l'allenamento. Forse non è proprio una sciocchezza. Personalmente tanta sicumera la vedo solo nel bb, sport nel quale ognuno sembra essere il solo depositario della formula magica.
è un dato di fatto che il fruttosio viene convertito meno efficacemente in glicogeno perché deve essere elaborato prima dal fegato (detto cosi' molto semplificando).
inoltre il miele ha un indice/carico glicemico decisamente inferiore rispetto ad altre fonti di carbo comunemente utilizzate nel pwo (vedi maltodestrine, destrosio, riso bianco...)
se ti piace mangiare miele e Whey dopo l'allenamento ben venga, non ti farà sicuramente andare in catabolismo pero' dire che ''tecnicamente'' è una scelta migliore rispetto alle fonti che ho citato prima è un idiozia.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
Commenta