Quest'estate non mi sono allenato e non ho seguito un'alimentazione precisa e per cui dalla settimana che ha preceduto il mio ritorno in palestra ho cominciato a seguire un'alimentazione di 2000 kcal al giorno (credevo bastassero visto che non perdevo peso e visto che facevo il circuito di allenamento dell'inizio), per cui domando all'istruttore se devo seguire una normocalorica o una ipercalorica perché da ieri ho cominciato un ciclo di forza e mi ha risposto che è meglio tenermi in normo al momento perché sono un ex sovrappeso (anche se non lo sono ormai da 5 anni). Quindi gli chiedo se vanno bene le 2100 kcal o se devo aumentare e mi dice che ci vorrebbero invece intorno alle 2600 kcal e le 2700.
Stavo aumentando di 50 kcal al giorno ogni settimana per non avere un impatto forte, ma così sarebbe anche molto lento arrivare a 2700 kcal. Dovrei aumentare di 50 kcal a settimana o posso iniziare da una quota più alta?
Sto facendo che nei giorni in cui vado in palestra assumo 2200 kcal (2 g di pro ogni kg di peso, 0,8 g/kg di grassi e il resto di carboidrati) e negli altri 2000 (alla 40-30-30).
Altezza: 175 cm
Peso:62,3 kg
Polso:16 cm
Stavo aumentando di 50 kcal al giorno ogni settimana per non avere un impatto forte, ma così sarebbe anche molto lento arrivare a 2700 kcal. Dovrei aumentare di 50 kcal a settimana o posso iniziare da una quota più alta?
Sto facendo che nei giorni in cui vado in palestra assumo 2200 kcal (2 g di pro ogni kg di peso, 0,8 g/kg di grassi e il resto di carboidrati) e negli altri 2000 (alla 40-30-30).
Altezza: 175 cm
Peso:62,3 kg
Polso:16 cm
Commenta