Ciao ragazzi, come da titolo, al giorno quanti grammi di proteine da latte/whey/formaggi/yogurt ecc. assumete? Vi capita di andare oltre i 40gr giornalieri? Lo chiedo per una pura curiosità perché negli ultimi anni sto lavorando sempre più a rendere la mia alimentazione più sana possibile e ricordo che tempo fa lessi su un sito (non lo trovo più ) che trattava il tema della presunta cancerogenità dei lattini, e risolveva dicendo che i latticini in sé non sono cancerogeni, ma possono esserlo se si superano tutti i giorni per lungo tempo i 40gr di proteine derivanti da essi. So che lì per lì chiunque può dire che "oltre X,Y,Z ti succede X,Y,Z", ci mancherebbe, però la cosa mi ha comunque fatto andare un po' in paranoia . Mi spiace che non trovo più l'articolo in questione per proporvelo e riflettere insieme se fosse stupido allarmismo o qualcosa di verosimile...
Detto questo appunto: a quanti gr state voi? Io tra Whey, parmigiano e latte, li rasento questi benedetti 40 grammi...
Grazie a chi risponderà!
Detto questo appunto: a quanti gr state voi? Io tra Whey, parmigiano e latte, li rasento questi benedetti 40 grammi...
Grazie a chi risponderà!
Commenta