Ragazzi, salve.
• 21 Anni, uomo.
• 69Kg x 184cm.
• Decisamente attivo, cammino molto. Ho un metabolismo che con tanta corsa, di cui adesso ho dovuto farne a meno, è decisamente veloce. Da un anno mai mangiato fritti o dolci, cucino tutto fresco in vaporiera.
• Mi alleno 3 volte a settimana con un personal che ha impostato per me una scheda di aumento di massa muscolare.
Veniamo all'alimentazione.
Attualmente, monitorandomi bene, sto su una media circa di
250gr di carbo, 180-190 di pro, 35-40 di grasso
e so che sono valori che non sono affatto ideali.
Il mio obiettivo era cercare di togliere un pò di grasso ma quei carbo non mi mantengono nemmeno il cervello acceso.
Sto impostando gradualmente un nuovo programma che mi permetta di stare per il momento su
• un range di carbo tra i 300 e i 350
• proteine pari a 2 volte il mio peso corporeo (di più è dannoso?) ovvero 140gr
• 0,8 x peso per quanto riguarda i grassi cioè circa 55 (anche se volevo tenerli leggermente più bassi per ora)
Gli alimenti che prediligo sono
CARBO: fiocchi d'avena, riso basmati, gallette di riso / banana principalmente post wo, mela o pera a colazione
PROTEINE: albumi, petto di pollo, tacchino, coniglio e merluzzo / shaker post wo
GRASSI: olio, occasionalmente frutta secca (e i grassi dell'avena, naturalmente).
Verdura e ortaggi sempre a pranzo e a cena, cotti in vaporiera.
Una giornata tipo che avevo impostato per iniziare:
2139kcal // 272gr di carbo, 160gr di pro, 45gr di grassi
da includere che non ho considerato uno scarto di 200-300 calorie circa per quanto riguarda gli ortaggi e la verdura
Colazione:
Multivit+vitC+omega3+calcio&mag
150gr di albumi
100gr di avena
mela
Pranzo:
100gr di riso basmati
10gr di olio
200gr di petto di pollo
Cena:
vitC+2omega3+calcio&mag
60gr di avena
230gr di merluzzo
15gr di olio
Spuntini:
Banana
5 gallette di riso da 8gr l'una
La domanda è (oltre a tutti i consigli che sono ben accetti):
Cosa dovrei inserire che mi aiuti poi a salire di calorie?
A parità di cibo sano e migliore.
Vorrei cercare di gestirmi tutto con l'olio per quanto riguarda i grassi e scegliere alimenti più "puliti" possibili.
Io pensavo al farro e ai legumi.
Grazie!
• 21 Anni, uomo.
• 69Kg x 184cm.
• Decisamente attivo, cammino molto. Ho un metabolismo che con tanta corsa, di cui adesso ho dovuto farne a meno, è decisamente veloce. Da un anno mai mangiato fritti o dolci, cucino tutto fresco in vaporiera.
• Mi alleno 3 volte a settimana con un personal che ha impostato per me una scheda di aumento di massa muscolare.
Veniamo all'alimentazione.
Attualmente, monitorandomi bene, sto su una media circa di
250gr di carbo, 180-190 di pro, 35-40 di grasso
e so che sono valori che non sono affatto ideali.
Il mio obiettivo era cercare di togliere un pò di grasso ma quei carbo non mi mantengono nemmeno il cervello acceso.
Sto impostando gradualmente un nuovo programma che mi permetta di stare per il momento su
• un range di carbo tra i 300 e i 350
• proteine pari a 2 volte il mio peso corporeo (di più è dannoso?) ovvero 140gr
• 0,8 x peso per quanto riguarda i grassi cioè circa 55 (anche se volevo tenerli leggermente più bassi per ora)
Gli alimenti che prediligo sono
CARBO: fiocchi d'avena, riso basmati, gallette di riso / banana principalmente post wo, mela o pera a colazione
PROTEINE: albumi, petto di pollo, tacchino, coniglio e merluzzo / shaker post wo
GRASSI: olio, occasionalmente frutta secca (e i grassi dell'avena, naturalmente).
Verdura e ortaggi sempre a pranzo e a cena, cotti in vaporiera.
Una giornata tipo che avevo impostato per iniziare:
2139kcal // 272gr di carbo, 160gr di pro, 45gr di grassi
da includere che non ho considerato uno scarto di 200-300 calorie circa per quanto riguarda gli ortaggi e la verdura
Colazione:
Multivit+vitC+omega3+calcio&mag
150gr di albumi
100gr di avena
mela
Pranzo:
100gr di riso basmati
10gr di olio
200gr di petto di pollo
Cena:
vitC+2omega3+calcio&mag
60gr di avena
230gr di merluzzo
15gr di olio
Spuntini:
Banana
5 gallette di riso da 8gr l'una
La domanda è (oltre a tutti i consigli che sono ben accetti):
Cosa dovrei inserire che mi aiuti poi a salire di calorie?
A parità di cibo sano e migliore.
Vorrei cercare di gestirmi tutto con l'olio per quanto riguarda i grassi e scegliere alimenti più "puliti" possibili.
Io pensavo al farro e ai legumi.
Grazie!
Commenta