Buongiorno a tutti!
Volevo chiedervi un parere sull'alimentazione che sto seguendo, non mi dichiaro un esperto per questo mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza di me.
Intanto i miei dati sono:
Maschio
Peso: 84 kg
Altezza: 1,80m
Circonferenza polso: 15
Massa grassa (misurata con plicometro e circonferenza vita): circa 10-11%
Calorie giornaliere stimate: 2200-2400 circa, pasti ogni 3 ore - 3 ore e mezza circa (per via di lavoro e studio non posso permettermi pasti frequenti)
Macro nutrienti giornalieri:
Proteine: 180 gr circa
Carbo: 250 gr circa
Grassi: 40 gr circa
Premetto che vengo da un ex dimagrimento improvviso da circa 8 anni e riporto molti residui cutanei su petto ed addome(penso si dica così) e che soffro di epicondilite bilaterale (per questo motivo utilizzo integratori quali CLA e OMEGA 3 preferibilmente subito dopo pranzo, oltre che ad un multivitaminico).
Obiettivo: "Massa pulita", per quanto possibile
Mi alleno 6 volte la settimana (di cui un giorno cardio dove teoricamente brucio 500 calorie circa) per circa 1h e mezza a sessione e l'alimentazione che seguo attualmente è la seguente:
Colazione ore 6:30
Calorie: 590
Proteine: 46 gr
Carboidrati 57 gr
Grassi: 18 gr
Pancakes fatti con 140 gr. di albumi e 80 gr avena istantanea di my protein, nel mezzo fesa di tacchino 50 gr e burro di arachidi di my protein 20 gr
Caffè con latte di soya (120 gr valsoia gusto morbido)
Spuntino ore 10:00
Pan Bauletto integrale (due fette da 24 gr circa) con 70 gr di fesa di tacchino
ore 11-11:30 allenamento
ore 13-13:30 Pranzo (attaccato all'allenamento):
Calorie: 570 circa
Proteine: 45 gr
Carbo: 70 gr circa
grassi: 7 gr circa
100 gr pasta integrale con 100gr passata di pomodoro e circa 5 gr di grana
Petto di pollo gr 140 e lattughino circa 60 gr.
Ore 17:00 Spuntino
Albumi 150 gr con 2 fette di pan bauletto integrale, un frutto.
Ore 20:30-21:00 Cena
Calorie 450 circa
Zucchine gr. 120
Funghi gr. 100
Pane integrale gr 100
Petto di pollo gr 150
Formaggi magri: 10 gr
Un ultima cosa,non mangio pesce e attualmente non uso olio d'oliva, nè come condimento nè per cucinare. Per il conteggio Calorie e Macronutrienti utilizzo My Fitness Pal
Spero di essere stato abbastanza preciso e ringrazio in anticipo chiunque mi può dare qualche consiglio in merito.
Volevo chiedervi un parere sull'alimentazione che sto seguendo, non mi dichiaro un esperto per questo mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza di me.
Intanto i miei dati sono:
Maschio
Peso: 84 kg
Altezza: 1,80m
Circonferenza polso: 15
Massa grassa (misurata con plicometro e circonferenza vita): circa 10-11%
Calorie giornaliere stimate: 2200-2400 circa, pasti ogni 3 ore - 3 ore e mezza circa (per via di lavoro e studio non posso permettermi pasti frequenti)
Macro nutrienti giornalieri:
Proteine: 180 gr circa
Carbo: 250 gr circa
Grassi: 40 gr circa
Premetto che vengo da un ex dimagrimento improvviso da circa 8 anni e riporto molti residui cutanei su petto ed addome(penso si dica così) e che soffro di epicondilite bilaterale (per questo motivo utilizzo integratori quali CLA e OMEGA 3 preferibilmente subito dopo pranzo, oltre che ad un multivitaminico).
Obiettivo: "Massa pulita", per quanto possibile
Mi alleno 6 volte la settimana (di cui un giorno cardio dove teoricamente brucio 500 calorie circa) per circa 1h e mezza a sessione e l'alimentazione che seguo attualmente è la seguente:
Colazione ore 6:30
Calorie: 590
Proteine: 46 gr
Carboidrati 57 gr
Grassi: 18 gr
Pancakes fatti con 140 gr. di albumi e 80 gr avena istantanea di my protein, nel mezzo fesa di tacchino 50 gr e burro di arachidi di my protein 20 gr
Caffè con latte di soya (120 gr valsoia gusto morbido)
Spuntino ore 10:00
Pan Bauletto integrale (due fette da 24 gr circa) con 70 gr di fesa di tacchino
ore 11-11:30 allenamento
ore 13-13:30 Pranzo (attaccato all'allenamento):
Calorie: 570 circa
Proteine: 45 gr
Carbo: 70 gr circa
grassi: 7 gr circa
100 gr pasta integrale con 100gr passata di pomodoro e circa 5 gr di grana
Petto di pollo gr 140 e lattughino circa 60 gr.
Ore 17:00 Spuntino
Albumi 150 gr con 2 fette di pan bauletto integrale, un frutto.
Ore 20:30-21:00 Cena
Calorie 450 circa
Zucchine gr. 120
Funghi gr. 100
Pane integrale gr 100
Petto di pollo gr 150
Formaggi magri: 10 gr
Un ultima cosa,non mangio pesce e attualmente non uso olio d'oliva, nè come condimento nè per cucinare. Per il conteggio Calorie e Macronutrienti utilizzo My Fitness Pal
Spero di essere stato abbastanza preciso e ringrazio in anticipo chiunque mi può dare qualche consiglio in merito.
Commenta