problema con la zona... aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La maga
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 22
    • 0
    • 0
    • Paradisiaco Lago di Garda
    • Send PM

problema con la zona... aiuto!

Ho intrapreso la zona come dieta di dimagrimento per eliminare il grasso in eccesso.

Da quando l'ho iniziata (circa 1/2 marzo) ho perso oramai 3 chili (sembrano poco ma il mio metabolismo è talmente lento che il bradipo lo supera!).
    Però sto dimagrendo male, in modo errato.

Le mie misure vita-fianchi non sono variate e la coltre di grasso che ricopre i miei scarsi muscoletti praticamente è rimasta tale e quale.
    E non mi serve un plicometro per dirlo, lo vedo palesemente. L'anno scorso a parità di peso ero molto più asciutta rispetto quest'anno.
    (l'anno scorso però seguivo un'altro tipo di dieta, più proteica, meno grassi e pochissimi carbo).

Il grassetto che mi ricopre è molto molliccio, sembra ci sia anche tanta acqua, è strano che sia così mollo, flacido!

Sinceramente non so che fare, se abbandonare la zona, se provare con qualche bruciagrassi, se cambiare dieta.... accetto consigli da esperti!!
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

abbandona la zona

Pochi carboidtrati in quantità scemante durante la giornata (da eliminare dal metà pomeriggio in poi), grassi insaturi soprattutto sul serale e fra i 20 e 30 grammi (a seconda del tuo peso) di proteine (presi da carne, uova, pesce, yogurt, latte o integratori) ogni 3 ore circa.

L'attività aerobica è a mio avviso "indispensabile" per chi non ha una muscolatura di un certo livello (il cui metabolismo in generale è quindi molto lento), un termogenico (a base di guaranà e sinefrina) non potrà che migliorare la situazione.

E' così facile dimagrire, non capisco come sia possibile usare la Zona come una dieta ad hoc per la definizione (sia chiaro, non dò la colpa a te...).
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Jerrika
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 3262
      • 2
      • 0
      • Paradise City
      • Send PM

Re: abbandona la zona

Originally posted by Potino78
      Pochi carboidtrati in quantità scemante durante la giornata (da eliminare dal metà pomeriggio in poi), grassi insaturi soprattutto sul serale e fra i 20 e 30 grammi (a seconda del tuo peso) di proteine (presi da carne, uova, pesce, yogurt, latte o integratori) ogni 3 ore circa.

L'attività aerobica è a mio avviso "indispensabile" per chi non ha una muscolatura di un certo livello (il cui metabolismo in generale è quindi molto lento), un termogenico (a base di guaranà e sinefrina) non potrà che migliorare la situazione.

E' così facile dimagrire, non capisco come sia possibile usare la Zona come una dieta ad hoc per la definizione (sia chiaro, non dò la colpa a te...).
      Puoi postare la tua dieta attuale con numero blocchi?
      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• La maga
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

Nr di blocchi 11.

Generalmente mangio così:

colazione:
        toast di due fette di pancarrè 45 gr di prosciutto cotto magro e 1 sottiletta light

pranzo
        insalatona con insalata pomodoro, 60 gr di tonno naturale e 45 gr di feta greco ; 1 cno di olio; 1/2 mela, 20 gr di pane integrale

Spuntino pre allenametno
        1/2 mela+8 gr di proteine di soia + 3 mandorle

Spuntino post allenamento
        1/2 barretta zona

Cena
        90 gr di pollo o 150 g di merluzzo
        350 gr di melanzane grigliate o fagiolinia vapore o spinaci
        20 gr di pane integrale, 1/2 mela

Spuntino prenanna
        200 ml di latte.

Comunque riflettendo in questi giorni credo il mio sia un problema di intolleranze/ allergie aliemtnari.
        Ero allergica ai latticini, ed ora un po' ne sto usando: credo sia questo a causarmi il gonfiore/ritenzione idrica e tutti gli altri sintomi che ho..

Difficilemtne sgarro, anche nei fine settiman... al max mi concedo 1/2 pizza ogni 2/3 sett. sempre cercando di bilanciare

Commenta

• Jerrika
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 3262
          • 2
          • 0
          • Paradise City
          • Send PM

Originally posted by La maga
          Nr di blocchi 11.

colazione:
          toast di due fette di pancarrè 45 gr di prosciutto cotto magro e 1 sottiletta light

pranzo
          insalatona con insalata pomodoro, 60 gr di tonno naturale e 45 gr di feta greco ; 1 cno di olio; 1/2 mela, 20 gr di pane integrale

Spuntino pre allenametno

1/2 barretta zona

Cena

Spuntino prenanna
          200 ml di latte.

Comunque riflettendo in questi giorni credo il mio sia un problema di intolleranze/ allergie aliemtnari.
          Ero allergica ai latticini, ed ora un po' ne sto usando: credo sia questo a causarmi il gonfiore/ritenzione idrica e tutti gli altri sintomi che ho..

Difficilemtne sgarro, anche nei fine settiman... al max mi concedo 1/2 pizza ogni 2/3 sett. sempre cercando di bilanciare
          Se hai delle intolleranze a questi alimenti sostituiscili e vedi se cambia qualcosa.
          Devi provare e sperimentare...
          Comunque al posto del pancarrè usa dei cereali integrali tipo all bran o fiocchi d'avena o wasa.
          Cerca di cambiare gli insaccati con carne alla griglia o albumi o cose cotte semplicemente...anche gli insaccati possono contenere lattosio.
          Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Fatboy
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 1654
            • 3
            • 0
            • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
            • Send PM

non abbandonare la zona

io con la zona ho perso 7 kg fino ad ora, ed ho iniziato il 21 marzo.

secondo me è un'ottima dieta.

Forse sbagli qualcosa nella composizione dei pasti.

Ricorda che comunque (nella dieta a zona) devi introdurre almeno 30 minuti di attività aerobica al giorno. Anche camminare a passo svelto va bene.

ciao

Isn't it funny..?
            You hear a phone ringing, and it could be anybody..
            but a ringing phone has to be answered..
            doesn't it?

Commenta

• La maga
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

Anche io sto comunque perdendo peso con la zona, non è questo il mio problema. Infatti da quando ho iniziato, circa 1/2 marzo ho perso tre chili e mezzo. Non male x me , visto il mio metabolismo.

il problema è che sono dimagrita male.
              Ma credo, ed ora ne sono sempre più consapevole, che il mio sia un problema di scelta di alimenti.
              In passato ho sofferto di intolleranze a latte e latticini... e sicuramente questi sono i primi che devo eliminare.

Per quanto riguarda l'attività fisica, ci siamo.

Commenta

• Nandroboy
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 1535
                • 0
                • 0
                • Sconosciuta
                • Send PM

La zona è una buona dieta se seguita corretamente, solo che è molto lenta .......
                per definirsi credo sia melgio una low-carb, strutturata come dice potino, la zona personalemnte la vedo bene in inverno per non mettere su ciccia( adattando le dovute proporzioni di macronutrienti) ma usta per "tirarsi" come lo intendiamo noi secondo me non è l'optimum.
                X Fatboy: tu sei partito da un bel peso secondo me ache con una dieta differente ma seguita con scrupolo (come stai ottimamente facendo con questa) avresti perso tutto quel peso che in larga parte è compposto da H2O........non credi?

Saluti Nandro
                Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• Manchester
                  Huge and Hard
                  • Apr 2001
                  • 7594
                  • 93
                  • 49
                  • Piacenza
                  • Send PM

Io sono sulla stessa linea di FatBoy, molto probabilmente la maga ha fatto un'errore nella composizione dei pasti e nella scelta degli alimenti.

E premesso che lei stessa ha detto di avere un metabolismo molto lento, mi associo a Jerrika di evitare certi alimenti, sia per le sue probabili allergie alimentari, sia per velocizzarle il metabolismo.

Io mi sposterei molto su frutta e verdura e su fonti proteiche magre.

Per il discorso carbo, almeno per le prime 3 week utilizzerei solo quelli favorevoli.

Come assunzione delle tipologie di grassi per me è go

Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• La maga
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

In effetti la considero una buona dieta.... ho comunque parecchio grasso da perdere direi un altro buon 4 chili.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico della composizione dei pasti, direi di averlo compreso bene e di saperli bilanciare.
                    ho anche voluto una consulenza cond ue medici illustri della zona:
                    Il dr. Perucci ed il Dr. Romano.
                    Per quel che riguarda i carbo, io sono uno di quei casi con una insulina bassissima, al di sotto dei livelli minimi quindi non ho problemi.

Credo anche io che il mio problema sia di scelta di fonti proteiche e... fondamentale devo eliminarei i latticini. Questo l'ho capito in questi giorni

Commenta

• Potino78
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 1477
                      • 1
                      • 0
                      • Vercelli
                      • Send PM

Originally posted by Nandroboy
                      La zona è una buona dieta se seguita corretamente, solo che è molto lenta .......
                      per definirsi credo sia melgio una low-carb, strutturata come dice potino, la zona personalemnte la vedo bene in inverno per non mettere su ciccia
                      Io invece la vedo come un'ottima alimentazione per i pensionati e le persone anziane.

Non è ironia, è quello che penso realmente sulla zona.
                      «« « « pot » » »»

Commenta

• Fatboy
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 1654
                        • 3
                        • 0
                        • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
                        • Send PM

Originally posted by Potino78
                        Io invece la vedo come un'ottima alimentazione per i pensionati e le persone anziane.

Non è ironia, è quello che penso realmente sulla zona.
                        Strano che sia stata adottata sotto la supervisione di Sears da atleti che poi hanno raggiunto vittorie olimpiche e primati mondiali.

Magari erano tutti vecchietti..
                        chissà..

Isn't it funny..?
                        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                        but a ringing phone has to be answered..
                        doesn't it?

Commenta

• Nandroboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2001
                          • 1535
                          • 0
                          • 0
                          • Sconosciuta
                          • Send PM

Mi potresti fare i nomi di questi atleti, visto ke vengono sempre menzionati ma mai fatti nomi e cognomi..........
                          Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Elimina gradualmente tutti gli alimenti con il frumento ed inserisci l'equivalente quantità di carboidrati ripartendoli tra frutta e pane integrale di segale tipo il Pema o usa le Wasa Fibres.
                            A cena solo frutta e verdura.

Limita i latticini.
                            Personalmente, non userei i formaggi come blocchetti di proteine; piuttosto mangiati una scatoletta grossa di tonno.
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• vabo950
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 765
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by La maga
                              Nr di blocchi 11.

colazione:

pranzo

Spuntino pre allenametno

1/2 barretta zona

Cena

Spuntino prenanna
                              200 ml di latte.

se hai 4 soldi messi di lato o acquisti il libro sulle diete in base ai gruppi sanguigni o ti vai a fare esame per verificare le tue intolleranze alimentari. Cmq sia, 11 blocchetti mi sembrano pochini (tranne se escludi il quantitativo post allenamento).
                              Ogni 2 settimane aumenta il quantitativo di calorie.
                              un saluto,
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X