Buonasera,
Posto di seguito la dieta che attualmente sto seguendo. In particolar modo è una dieta ipercalorica con l'obiettivo la massa muscolare nel modo più pulito possibile.
Tuttavia, prima ecco alcuni dati: Età 18, BF 14/15%, Altezza 1,78, Peso 88Kg, circonferenza polso 18, somatotipo di appartenenza: mesomorfo (non sono sicuro al 100% di essere mesomorfo puro, essendo infatti molto raro), assenza di intollerenze/preferenze alimentari rilevanti, anni di allenamento: circa 1 anno e mezzo/due, Fabbisogno calorico: 3100 Kcal giornaliere circa.
La dieta di seguito:
COLAZIONE: Fiocchi di avena 50gr;
Fette biscottate 45/48gr;
Marmellata 1 cucchiaio piccolo o 25gr,
WHEY 30 gr,
Thè verde
Multivitaminico con fermenti lattici e amminoacidi
SPUNTINO: Pane azzimo 100 gr,
Petto di pollo a fette 100gr,
Parmigiano grana 40gr,
Uva 200gr
PRANZO: 150 gr di Riso,
150/200 gr di Petto di Pollo o Merluzzo,
10 gr di Olio extravergine di oliva
SPUNTINO (giorni ON - Post WO):
WHEY 2 misurini da 30gr
Maltodestrine 60gr
SPUNTINO (giorni OFF):
Pane azzimo 100gr
Tonno al naturale 100gr
Mandorle 30gr
Mela 200gr
CENA: Riso 150 gr
Carne/Pesce 150/200 gr
Olio EVO 10 gr
SPUNTINO: 200gr fiocchi di latte
Uva 200gr
Globalmente sono 3500Kcal senza lo spuntino finale (che non sempre faccio). Con quest'ultimo,invece, l'apporto calorico sale a 3700/3800 Kcal giornaliere (mi sembrano troppe infatti).
Sono alle prime armi, poichè fino a poco tempo fa mangiavo con un leone ogni giorno, e ora vorrei cercare di crescere, o meglio mettere massa senza ingrassare eccessivamente. Del resto a tal fine e, da quello che ho capito, servirebbe fornire al corpo un apporto calorico non necessariamente TROPPO più alto rispetto al fabbisogno giornaliero.
Attendo consigli e grazie in anticipo
Posto di seguito la dieta che attualmente sto seguendo. In particolar modo è una dieta ipercalorica con l'obiettivo la massa muscolare nel modo più pulito possibile.
Tuttavia, prima ecco alcuni dati: Età 18, BF 14/15%, Altezza 1,78, Peso 88Kg, circonferenza polso 18, somatotipo di appartenenza: mesomorfo (non sono sicuro al 100% di essere mesomorfo puro, essendo infatti molto raro), assenza di intollerenze/preferenze alimentari rilevanti, anni di allenamento: circa 1 anno e mezzo/due, Fabbisogno calorico: 3100 Kcal giornaliere circa.
La dieta di seguito:
COLAZIONE: Fiocchi di avena 50gr;
Fette biscottate 45/48gr;
Marmellata 1 cucchiaio piccolo o 25gr,
WHEY 30 gr,
Thè verde
Multivitaminico con fermenti lattici e amminoacidi
SPUNTINO: Pane azzimo 100 gr,
Petto di pollo a fette 100gr,
Parmigiano grana 40gr,
Uva 200gr
PRANZO: 150 gr di Riso,
150/200 gr di Petto di Pollo o Merluzzo,
10 gr di Olio extravergine di oliva
SPUNTINO (giorni ON - Post WO):
WHEY 2 misurini da 30gr
Maltodestrine 60gr
SPUNTINO (giorni OFF):
Pane azzimo 100gr
Tonno al naturale 100gr
Mandorle 30gr
Mela 200gr
CENA: Riso 150 gr
Carne/Pesce 150/200 gr
Olio EVO 10 gr
SPUNTINO: 200gr fiocchi di latte
Uva 200gr
Globalmente sono 3500Kcal senza lo spuntino finale (che non sempre faccio). Con quest'ultimo,invece, l'apporto calorico sale a 3700/3800 Kcal giornaliere (mi sembrano troppe infatti).
Sono alle prime armi, poichè fino a poco tempo fa mangiavo con un leone ogni giorno, e ora vorrei cercare di crescere, o meglio mettere massa senza ingrassare eccessivamente. Del resto a tal fine e, da quello che ho capito, servirebbe fornire al corpo un apporto calorico non necessariamente TROPPO più alto rispetto al fabbisogno giornaliero.
Attendo consigli e grazie in anticipo
Commenta