Buongiorno a tutti. Dopo un periodo di circa due anni di stop dalla palestra (ma comunque ho fatto attività aerobica all'aperto e esercizi a corpo libero) mi rimetterò sotto in palestra e ho qualche dubbio su come impostare la dieta.
La mia domanda: secondo voi devo iniziare con una normocalorica ed aumentare poco alla volta o partire direttamente da una ipercalorica? Conviene che io butti via qualche chilo con una ipocalorica e poi iniziare la risalita pulita del peso?
Vi allego i miei dati:
Altezza 1.88m
Peso 80
Bf (preso da bilancia elettronica ) intorno al 18% di massa grassa e 43% di massa magra.
MB 1837 KCAL
TID 183.7
FG 2388 KCAL
FCG (CON ATTIVITA' PESI) 2572 KCAL
Ho paura di alzare troppo le kcal e sporcarmi troppo visto che ho la tendenza a mettere grasso su fianchi ed addome basso, anche se alto.
Grazie a tutti!
La mia domanda: secondo voi devo iniziare con una normocalorica ed aumentare poco alla volta o partire direttamente da una ipercalorica? Conviene che io butti via qualche chilo con una ipocalorica e poi iniziare la risalita pulita del peso?
Vi allego i miei dati:
Altezza 1.88m
Peso 80
Bf (preso da bilancia elettronica ) intorno al 18% di massa grassa e 43% di massa magra.
MB 1837 KCAL
TID 183.7
FG 2388 KCAL
FCG (CON ATTIVITA' PESI) 2572 KCAL
Ho paura di alzare troppo le kcal e sporcarmi troppo visto che ho la tendenza a mettere grasso su fianchi ed addome basso, anche se alto.
Grazie a tutti!
Commenta